Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accelerazione HW Ati 9500 su mandrake 10.1

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

accelerazione HW Ati 9500 su mandrake 10.1

Messaggioda Shagrath » gio ago 11, 2005 8:10 pm

Ciao a tutti...sono un utente poco esperto di linux, sto giusto facendo un po' di programmazione C con system calls...
Per iniziare ho scelto mandrake che sapevo essere abbastanza facile da installare...

Qualcuno di voi sa darmi informazioni su dove recuperare driver per ATI 9500 (128mb) che supportino veramente l'accelerazione HW e magari un'indicazione su qualche risorsa web o file share su cui recuperare altri driver per webcam, scanner e monitor?

Grazie a tutti!
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda Rancid » gio ago 11, 2005 8:23 pm

La vedo dura, la tua scheda video è una della meno supportate dalla mandrake _nativa_ in virtù del fatto che i driver ati proprietari difficilmente possono essere inseriti in una distro free. Potresti provare ad installare la 10.2 oppure prova Mandriva (nuovo nome della mandrake). Per quanto riguarda scanner, webcam e altro....servirebbero i modelli precisi in modo tale da restringere la ricerca [:-D] volendo potrebbe esserci tutto e più di tutto..
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Shagrath » sab ago 13, 2005 4:25 pm

Mmm...capisco, infatti avevo questo dubbio...sfrugolando sul sito Ati mi è sembrato di capire che i driver messi a disposizione sono supportati da redHat e suse...
Qui a casa ho una distribuzione suse, l'ultima uscita credo, dici che potrei optare su quella?
Un po' di mi dispiacerebbe, visto che mandrake 10.1 è prorpio carina e ha fatto un bel salto di qualità dalla 9.2 (che prima usavo)...
In ogni caso i driver di cui avrei bisongo sono i seguenti (oltre a quelli x ati 9500 [:-D] ):

-monitor lg studioworks 710s
-scanner hp scanjet 3400c
-webcam trust 150 spacecam portable
-modem adsl alice dsl-302t (e un bel tutorial per configurare la scheda di rete alla quale è collegato e la configurazione dell'adsl)

mi rendo conto, è un bel po' di roba...
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising