Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio 286

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio 286

Messaggioda Diablo » mar ago 09, 2005 7:20 pm

Salve a tutti oggi ho comprato un pezzo di storia per 15€ eccovi il link
286
Sono 23 anni circa che funziona e io penso di utilizzarlo ancora un po' per la videoscrittura per poi mandarlo definitivamente in pensione.

Che ne pensate? [applauso] E' un gioiellino no?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Zane » mar ago 09, 2005 9:52 pm

Buon divertimento a farci girare Windows Vista [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda cosmo » mar ago 09, 2005 11:49 pm

Mamma mia la sua potenza mi annebbia la vista [:-D] Windows Vista girerà alla perfezione [:-D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Diablo » mer ago 10, 2005 9:43 am

ahahahah no dai a parte gli scherzi. Oggi mi devo comprare la presa quindi credo che lo proverò. Da quello che ho capito c'è anche word e se non sbaglio il qbasic. (è l'ambiente per programmare in basic giusto?) Ah la versione di win è la 3.11 dato che altro sinceramente non ci gira. Che dite ha qualche falla?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Monkey13 » mer ago 10, 2005 10:00 am

perché nn ci metti un lettore dvd e vedi se funziona??? [:D] [:D] [:D] [:D]
comunque nn sottovalutiamo la storia... magari al suo tempo era uno dei computer + veloci e potenti della storia.... per 15€??? si bè.. giusto... [:-D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda crazy.cat » mer ago 10, 2005 10:17 am

Il mio primo 286, lo avevo pagato 4 milioni di lire, l'anno non lo ricordo, ma molti di voi non erano ancora nati.
Sino a 3-4 anni fa era ancora vivo, poi ne ho perso le tracce.
Preistoria ormai.

(ho ancora parecchi giochi e programmi che viaggiavano su quelle macchine)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diablo » mer ago 10, 2005 11:25 am

però mi potrebbe anche essere utile per eventuali esperimenti quando andrà in pensione, che ne so magari capire l'architettura del processore (non so nemmeno cosa intendo :D) o magari hacckarmi da solo. [applauso]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » mer ago 10, 2005 12:08 pm

Diablo [cry]

286 [cry]

Io ce l'ho in garage, ma appena vado a vivere da solo lo rimonto.....

Nessuno si azzardi a fare facile umorismo su una cosa del genere....qua c'è gente che s'è consumati gli occhi sulla Oak VGA a 256 colori (no dico, ma vi rendete conto?!? 256 colori contemporanei su schermo!!! :-D).....

C'ho fatto di tutto, c'ho fatto girare di tutto, ho formattato 2 o 3 volte a basso livello l'HD da 50 Mega che ancora resiste e dovrei avere da qualche parte in casa....L'ho fatto infettare da 20 virus diversi, sia prima che dopo che cominciassi a sapere come procurarmene una copia facendo eseguire file esca appositamente realizzati....

No, niente facile umorismo, queste sono storie personali che meritano rispetto, da ascoltare in religioso silenzio [cry]

P.S.Ho da qualche parte 2 o 3 copie di MS-Dos originali acquistate su eBay, prima o poi dovrò provarle e oltre ad una virtual machine il 286 potrebbe essere la soluzione ideale ;-) Francamente, non l'ho mai avuto originale, il Dos, almeno fino a quando non l'ho trovato a 25 Euretti belli in condizioni da favola (o addirittura ancora sigillato, e in italiano!!! [sbigot] )
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » gio ago 11, 2005 6:08 pm

Diablo ha scritto:Ah la versione di win è la 3.11 dato che altro sinceramente non ci gira. Che dite ha qualche falla?

Ho smanettato con Win 3.11 per parecchi anni sul mio primissimo computer (beati 15 anni, come stavo bene al mondo all'epoca!) dubito molto che con hw così limitato tu riesca a far girare un ambiente grafico..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » gio ago 11, 2005 6:18 pm

Zane ha scritto:
Diablo ha scritto:Ah la versione di win è la 3.11 dato che altro sinceramente non ci gira. Che dite ha qualche falla?

Ho smanettato con Win 3.11 per parecchi anni sul mio primissimo computer (beati 15 anni, come stavo bene al mondo all'epoca!) dubito molto che con hw così limitato tu riesca a far girare un ambiente grafico..


Zane, non sai con quanto nostalgico piacere ti smentisco ;-)

Io ci facevo girare, sul mio 16 MHz con un Mega di Ram, Windows 3.1 senza problemi, la versione 3.11 non ho mai avuto la possibilità di provarla, anyway....Secondo me la versione 3.11 gira, magari disabilitando le funzionalità avanzate come il supporto di rete, che credo sia inutile per Diablo, o sbaglio? [sbigot]

Update: ah nu, la versione per reti è Windows for Workgroup, vero.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diablo » gio ago 11, 2005 6:21 pm

no sono sicuro sia win 3.11 e già anche piuttosto veloce giusto il cursore è un pochino lento a muoversi però riesco a scriverci benissimo [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising