Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connesione remota

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connesione remota

Messaggioda zepelin_2 » gio ago 11, 2005 10:33 am

salve ragazzi;
possiedo 2 pc, un serverino sempre connesso ed un pc di ultima generazione.
ho anche un notebook con il quale mi connetto tramite vnc al serverino, che é privo di monitor.
Per effettuare questa operazione uso la rete locale interna o se sono fuori sede mi appunto l'indirizzo ip assegnato al serverino e poi mi connetto tramite internet.
Ultimamente ho la necessità di connettermi in remoto anche sul secondo pc in rete, ma non riesco nell'operazione (non tramite rete locale, ma quando sono fuori sede).
generalmente vnc mostra l'ip assegnato (oltre quello della rete locale), ma inserendolo la connessione non viene stabilita.
Come posso risolvere???
Grazie...
Avatar utente
zepelin_2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 22, 2003 12:28 pm

Messaggioda Robby78 » gio ago 11, 2005 10:38 am

se l'altro pc non ha un IP pubblico, non puoi connetterti direttamente.
Potresti usare un piccolo stratagemma: installi un vnc client sul server, poi ti connetti in vnc al server e successivamente usi il vnc client installato sul server per collegarti all'altro pc
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda zepelin_2 » gio ago 11, 2005 11:20 am

Robby78 ha scritto:se l'altro pc non ha un IP pubblico, non puoi connetterti direttamente.
Potresti usare un piccolo stratagemma: installi un vnc client sul server, poi ti connetti in vnc al server e successivamente usi il vnc client installato sul server per collegarti all'altro pc


con il tuo stratagemma la connesione riesco ad effettuarla, ma la qualità visiva é pressocchè nulla (schermo quasi tutto nero, anche dopo diversi minuti).
[sedia]
Avatar utente
zepelin_2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 22, 2003 12:28 pm

Messaggioda Robby78 » gio ago 11, 2005 11:23 am

strano: non vedo nessun buon motivo perche accada questo.
Prova a verificare le impostazioni di connessione di VNC (risoluzione, colori, ecc..). Io di solito faccio la stessa cosa, ma usando PCAnywhere (che però non è freeware) e non ho nessun problema.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda zepelin_2 » gio ago 11, 2005 1:02 pm

effettivamente il desktop remoto di win questo problema non lo dà;
provo ad aggiornare la ver. di ultavnc!!!
Avatar utente
zepelin_2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 22, 2003 12:28 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising