Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cavo IDE su misura !

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cavo IDE su misura !

Messaggioda yeah782000 » mer ago 10, 2005 6:30 pm

le piattine IDE si possono fare su misura ??
cioe' in pratica ho dovuto mettere i miei 2 HD nell'alloggiamento destinato a lettore/masterizzatore perche' i connettori delle piattine non andavano bene se mettevo gli hd nei loro alloggiamenti ..
si puo' fare ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diablo » mer ago 10, 2005 6:33 pm

non credo di aver capito! [cry+] In pratica sono troppo corti i connettori? Comunque solitamente gli hd si trovano in basso quindi non vedo dove sta il problema [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » mer ago 10, 2005 6:35 pm

Ci sono di misure più lunghe o si possono fare su misura.
Un negozio di elettronica o componentisca varia ben fornito dovrebbe essere in grado di farli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda yeah782000 » mer ago 10, 2005 6:43 pm

crazy.cat ha scritto:Ci sono di misure più lunghe o si possono fare su misura.
Un negozio di elettronica o componentisca varia ben fornito dovrebbe essere in grado di farli.


ah ...capito .... io devo solo dirgli a che distanza devono trovarsi i due connettori della piattina ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diablo » mer ago 10, 2005 6:48 pm

yeah mi spieghi il problema che hai o forse non me lo vuoi dire? [cry]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda yeah782000 » mer ago 10, 2005 6:58 pm

Diablo ha scritto:yeah mi spieghi il problema che hai o forse non me lo vuoi dire? [cry]


Mica e' un segereto !!!!! [:-D]

In pratica devo liberare gli alloggiamenti lettore/masterizzatore dove attualmente mi ritrovo i due HD.
Li ho messi li perche' i cavi IDE che ho nel pc hanno i connettori ad una distanza tale che sono stato costretto a metterli li .. in pratica "nun c'arrivano" !!! [:-D]

Siccome pero' FORSE devo liberare gli alloggiamenti lettore/masterizzatore perche' FORSE devo montare una card reader interna ho bisogno allora di cavi IDE fatti su misura in modo che posso mettere i due HD nei loro alloggiamenti ...
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diablo » mer ago 10, 2005 7:57 pm

yeah782000 ha scritto: Li ho messi li perche' i cavi IDE che ho nel pc hanno i connettori ad una distanza tale che sono stato costretto a metterli li .. in pratica "nun c'arrivano" !!! [:-D]

ecco non ho capito questo...in pratica è troppo lungo? Se sì basta usare le fascette stringicavo [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mer ago 10, 2005 8:26 pm

Il contrario, lui ha bisogno di un cavo + lungo di quello che ha dentro adesso...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda yeah782000 » mer ago 10, 2005 8:29 pm

Diablo ha scritto:
yeah782000 ha scritto: Li ho messi li perche' i cavi IDE che ho nel pc hanno i connettori ad una distanza tale che sono stato costretto a metterli li .. in pratica "nun c'arrivano" !!! [:-D]

ecco non ho capito questo...in pratica è troppo lungo? Se sì basta usare le fascette stringicavo [8D]


No ..e' troppo corto !!! ma non il cavo ... la lunghezza del cavo va bene ..

Cisono due connettori tre connettori sulla piattina ? Uno va alla scheda madre e gli altri due li usi ..che so ..per un HD e per il lettore DVD ..
La distanza che c'e' tra questi due connettori e' troppo piccola .. se collego al primo connettore l' HD (nel suo alloggiamento) il secondo connettore non ci arriva al lettore .. capito ? mi servirebbe metterlo piu' su ... [cry+]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Diablo » mer ago 10, 2005 9:08 pm

yeah782000 ha scritto:La distanza che c'e' tra questi due connettori e' troppo piccola .. se collego al primo connettore l' HD (nel suo alloggiamento) il secondo connettore non ci arriva al lettore .. capito ? mi servirebbe metterlo piu' su ... [cry+]

ahhhhh ora ho capito! [:-D] però ammettilo non eri stato chiaro [cry] sennò mi rinchiudo in un manicomio [cry+]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » gio ago 11, 2005 2:18 am

Pinza per crimpare cavi piatti:

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda robot » gio ago 11, 2005 6:41 pm

ti consiglio prima di ordinare ad un negozio un cavo vedi se lo trovi della lunghezza che ti serve a volte danno certe mazzate per un cavo.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising