Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File incancellabili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File incancellabili

Messaggioda Skuod » mar ago 09, 2005 7:08 pm

Salve, ho un problema con alcuni file (estensione CRD) che ho copiato sul pc e non riesco più a cancellare perché le uniche azioni disponibili dal menù di tasto destro sono "apri" ed "invia a". Non è presente quindi nè elimina, rinonima o proprietà o cose del genere. I file sono immodificabili in alcun modo, nemmeno le due azioni presenti hanno effetto nè tantomeno è possibile rinominarli con un doppio click lento del pulsante sinistro o, banalmente, premere canc, non si ottiene nessun effetto, a parte un segnale acustico predefinito.
Se si prova ad eliminare la cartella che li contiene, il messaggio che compare è: "La cartella contiene elementi con nome troppo lungo per il cestino (..cosa non vera..).Eliminarla in modo definitivo?". Se si risponde Si, il risultato è:"Impossibile eliminare ... :Nome di file non valido o troppo lungo.Specificare un altro nome di file".
Tra l'altro i file hanno lunghezza di 10 car. max, nè sono presenti file nascosti più lunghi.
Ho provato ad eseguire uno scandisk approfondito dell'unità:nessun risultato. A niente è servito un Antivirus o Antispyware per assurdo. Inutile anche la modalità provvisoria.
Penso sia poco rilevante comunque ho Xp home SP2.Qualcuno ha idea di cosa si tratti?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda spa856 » mar ago 09, 2005 7:21 pm

c e appunto un articolo su come cancellare i file che non se ne vogliono andare..vai all home page del sito e la trovi..
oki?
Avatar utente
spa856
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 319
Iscritto il: gio mar 03, 2005 2:20 pm
Località: Cisliano

Messaggioda Skuod » mar ago 09, 2005 7:39 pm

L'articolo a cui ti riferisci è questo: http://www.MegaLab.it/2427
Subito dopo aver inserito il messaggio ho notato una precedente discussione e ho provato questo programma: niente, nemmeno lui ce la fa. Quando seleziono il file mi dà "Nome file non valido".

Cosa posso fare, questi file si sono aggrappati al mio pc e non se ne vogliono andare
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Messaggioda ba_61 » mar ago 09, 2005 8:27 pm

Prova in regedit a trovare stringhe associate al nome del file o da DOS con il comando del.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 10, 2005 1:52 pm

Prova anche questo programma
http://www.gibinsoft.net/gipoutils/bin/moveonb.exe

I Cdr sono dei file di musica?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Skuod » ven ago 12, 2005 5:51 pm

si al dos ci avevo pensato però non me la regolo tanto. Che comandi devo digitare per elimare una intera cartella e per un singolo file?
No i "crd" sono dei file per degli spartiti musicali.
Proverò anche il programma, vi faccio sapere
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 6:26 pm

Skuod ha scritto:si al dos ci avevo pensato però non me la regolo tanto. Che comandi devo digitare per elimare una intera cartella e per un singolo file?


del nomefile.estensione
oppure per cancellare tutti i files in un colpo solo
del *.*

per eliminare la cartella

rd nomecartella

e lo devi fare dalla cartella superiore a quella che vuoi eliminare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Skuod » sab ago 13, 2005 7:22 pm

allora, il problema stranamente si è risolto.
Ho acceso il pc ed ero intenzionato a tentare con il dos. Allo scopo però sarebbe stato meglio spostare la cartella, situata in un percorso di sottocartelle molto profondo, in uno di più facile accesso come c: . Senza rendermene conto ho provato a fare invano un taglia e incolla di tutta la cartella dei "crd" e mi sono meravigliato nel momento in cui è riuscito, impossibile perché in teoria per quei file non era disponibile il comando taglia. Coscente di questo faccio visita al particolare file con cui avevo fatto le precedenti prove, clic destro ed era tornato il classico menu con tutti i comandi disponibili. A questo punto senza pensarci due volte elimino la cartella nel più banale dei modi. Non so cosa sia successo. Dall'ultima volta che ho scritto non ho provato nulla, oggi ci stavo riprovando con le indicazioni di crazy.cat nemmeno il programma linkato ho guardato. boooh! grazie scusate l'inutile disturbo
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising