Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ridimensionare la finestra di un gioco

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Ridimensionare la finestra di un gioco

Messaggioda DigitalVale » mar ago 09, 2005 12:17 pm

ciao a tutti,
come da oggetto avrei bisogno che la finestra del gioco non sia full screen ma piu piccola come si fa?
ciao e grazie
Avatar utente
DigitalVale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:23 pm

Messaggioda Monkey13 » mar ago 09, 2005 12:34 pm

di solito si può premere Alt+Invio...
oppure durante l'applicazione, premi il tasto windows (quello vicino al Ctrl sinistro) poi fai tasto destro in basso all'applicazione e clicchi "ripristina"
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda M@ttia » mar ago 09, 2005 1:51 pm

Spesso nelle Opzioni video c'è da scegliere "Windowed" o "Full Screen"... Altrimenti non è detto che si possa... Molti giochi switchano appunto con ALT + ENTER fra le due modalità; con il pulsante di WIndows spesso lo metti ad icona, ma appena lo ritiri su torna full screen...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Monkey13 » mar ago 09, 2005 2:03 pm

M@ttia ha scritto: con il pulsante di WIndows spesso lo metti ad icona, ma appena lo ritiri su torna full screen...


no, se schiacci il tasto dx...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda M@ttia » mar ago 09, 2005 2:47 pm

Monkey13 ha scritto:
M@ttia ha scritto: con il pulsante di WIndows spesso lo metti ad icona, ma appena lo ritiri su torna full screen...


no, se schiacci il tasto dx...

Eh dipende dal gioco, per molti basta anche il click destro, mentre altri nel menu del click destro l'opzione "Ripristina" (= Riduci a finestra piccola) è offuscata... Diciamo che dipende tutto dal gioco, non esiste una tecnica che vada bene universalmente... (tipo da me se con Age of Mythology clicco il tasto di WIndows per metterlo anche solo ad icona, mi crasha completamente il pc e devo reebotare...) (Se non mi credete chiedetelo allo Zane che ve lo confermerà [:-D]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » mar ago 09, 2005 4:06 pm

Nessuno però gli ha chiesto la cosa più importante... il nome del gioco?

Benvenuto a DigitalVale
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » mar ago 09, 2005 4:56 pm

Ops, avevo letto "dei giochi" quindi credevo fosse in generale... Mea Culpa... [:I]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda DigitalVale » mar ago 09, 2005 5:19 pm

il gioco in questione è myth of soma un morpg
per ridurlo ad icona ho dovuto mettere il gico in modalità compatibile win 95, poi usando alt+tab mi sposto tra i programmi in esecuzione ecc. il tasto windows funziona, ma non riesco a far si che la finestra si veda come dire sul desktop. mi trovo sempre e solo in una di queste due opzioni:
full screen o ad icona ma in mezzo il nulla [cry]
il gioco non permette la scelta di altre modalità di grafica ovvero non mi da nessuna opzione sulla quale come dire lavorare per renderlo piu aderente alle mie necessità
Ciao
DigitalVale
Avatar utente
DigitalVale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:23 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising