Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come si elimina un boot manager

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come si elimina un boot manager

Messaggioda ssjx » lun ago 08, 2005 5:33 pm

Come da oggetto: come si fa ad eliminare un boot manager? In pratica volevo provare la funzione Acronis Startup Recovery Manager di True Image e questa si è installata come boot manager all'avvio del pc. Ora vorrei eliminarlo e riporatre tutto alla normalità ma nn so come fare visto che Acronis nn prevede niente in proposito. Se nn sbaglio c'è una procedura da DOS x risolvere il problema

Inoltre un altro dubbio che ho (ma al momento molto meno importante) è: se io attivo quella funzione Acronis si installa come boot manager quindi in teoria nel MBR giusto? IL mio dubbio è: se poi disinstallo acronis True Image da windows o x es un virus o qualcosa del genere ne elimina i file, quel boot manager continuerebbe a funzionare comunque senza problemi oppure mi ritroverei con un HD inutilizzabile perché x funzionare Acronis Startup Recovery Manager usa gli stessi file dell'applicazione windows?

Grazie a kiunque mi aiuterà
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Michael » lun ago 08, 2005 5:37 pm

Hai provato ad disinstallare il programma dal CD d'installazione?
In che sistema operativo hai installato il programma?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: Come si elimina un boot manager

Messaggioda ssjx » lun ago 08, 2005 5:46 pm

Uso win98SE e nn ho provato a disinstallarlo perché nn so cosa questo possa comportare come ho già scritto

ssjx ha scritto:Inoltre un altro dubbio che ho (ma al momento molto meno importante) è: se io attivo quella funzione Acronis si installa come boot manager quindi in teoria nel MBR giusto? IL mio dubbio è: se poi disinstallo acronis True Image da windows o x es un virus o qualcosa del genere ne elimina i file, quel boot manager continuerebbe a funzionare comunque senza problemi oppure mi ritroverei con un HD inutilizzabile perché x funzionare Acronis Startup Recovery Manager usa gli stessi file dell'applicazione windows?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Michael » lun ago 08, 2005 5:52 pm

In che sistema operativo hai installato il programma?
Vai su Esegui e digiti:
Codice: Seleziona tutto
msconfig.exe

Che cosa sta scritto nel file boot.ini?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ssjx » lun ago 08, 2005 6:05 pm

Quindi: uso Win98SE e nn esiste alcun boot.ini, ma solo autoexec.bat, system.ini e win.ini, e comunque nn credo che la cosa possa essere correlata perché un boot manager si installa nel settore di avvio e parte prima di windows (anzi in caso lo avvia lui) nn dopo

Io cercando in rete ho trovato qualcosa su comandi come FIXMBR o FDSIK /MBR ma nn ho capito con quali OS dovrebbero essere usati, quali sono le differenze fra i 2 e cosa fanno esattamente ................... inoltre su un sito c'era scritto di nn usarlo (1 dei 2 nn ricordo quale) quando c'è installato un boot manager

Insomma aiuto [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Michael » lun ago 08, 2005 7:17 pm

Fai il backup di tutti dati e usa il cd d'installazione avviato (bootato) e fai partire il programma di disinstallazione se si può fare...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Comatrix » lun ago 08, 2005 7:36 pm

Come deto da michael posta il boot.ini grazie.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Diablo » lun ago 08, 2005 7:55 pm

ssjx ha scritto:FIXMBR o FDSIK /MBR

il primo serve per reimpostare il boot normale di win per esempio con xp lo puoi fare con il cd d'installazione con win98 potresti riavviare nella modalità dos [^]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » mer ago 10, 2005 4:28 pm

Alla fine l'ho tolto disinstallando True Image (nn senza attimi di terrore) comunque è andato tutto OK [8D]


PS
ma su win98 comunque nn c'è alcun BOOT.INI o almeno io nn l'ho trovato
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising