Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cos'è Windows Xp MEDIA CENTER

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cos'è Windows Xp MEDIA CENTER

Messaggioda Spiderman76 » gio lug 28, 2005 1:38 pm

Ho letto che un portatile Acer ha come sistema operativo Windows Xp MEDIA CENTER . Che cavolo è ???
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Michael » gio lug 28, 2005 2:03 pm

E' un sistema operativo per utenti home con un interfaccia multimediale...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Spiderman76 » gio lug 28, 2005 2:26 pm

Quindi è Xp Home Edition con sto Media Center e basta o gli hanno aggiunto / tolto qualcosa ???
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy


Messaggioda crazy.cat » ven lug 29, 2005 8:40 am

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pippobauro » ven ago 05, 2005 11:25 am

sono nuovo e qui c'è roba interessante, ma io ho un pc bi-processore con xp media center e il sistema operativo è xp professional,media center non è un componente aggiuntivo solo per funzioni multimediali?
Avatar utente
pippobauro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 30, 2005 5:21 pm

Messaggioda ssjx » dom ago 07, 2005 2:26 pm

media center dovrebbe essere un sistema operativo e nn un componente ..................... in pratica è un normale win xp in cui è stata sostituita la GUI e sono state fatte delle modifiche come far girare i driver a livello + basso e cose del genere ................. il media center è inteso a sostituire videoregistratori, lettori DVD, radio, lettori CD e MP3 e simili, e decoder digitale terrestre il tutto in un unico prodotto (purtroppo manca il digitale satellitare)

spero di averti chiarito un po' le idee [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diego166 » lun ago 08, 2005 1:07 am

Ma vale la pena passare da winxp pro sp2 a win xp media center?io lo ho visto ma sibìnceramete non capisco cosa ha di piu del normale win xp...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda ba_61 » lun ago 08, 2005 2:04 am

Secondo il mio punto di vista, non mi interessa assolutamente.
Però, soggettivamente, presenta funzioni, come dire, da "fighetto", cioè nè indispensabili nè utili.
In questo link, forse si capisce meglio il mio soggettivo punto di vista; se poi si continua la navigazione...:

Utilita?.

In poche parole, personalmente l'uso del Pc lo vedo in un'ottica più professionale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » lun ago 08, 2005 4:26 pm

Il punto è che se a te serve un pc nn comprerai mai il media center, ma se vuoi accompagnare il tuo televisore da 5 miliardi di pollici ultrapiatto al plasma megasborone con qualcosa che sostituisca tutti gli altri apparecchi in modo semplice e che aggiunga anche altre utili funzioni il tutto in una piccola scatoletta che fa anche la sua figura allora il media center è quello che ti serve ......................... XP MEDIA CENTER NON E' IL SOSTITUTO DEI PC
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda gogeta83 » mer set 14, 2005 9:34 pm

windows media center è preferibile utilizzarlo su mini computer da mettere in salotto per sostituire i vari lettori (DVD, VHS, ecc..) se si vuole usare un pc vero e proprio è + indicato il classico xp , anche se WMCE non è altro che XP Professional con l'aggiunta di un interfaccia grafica a prova di un bambino..... [:-D]
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda EntropheaR » gio set 15, 2005 8:49 am

Diego166 ha scritto:Ma vale la pena passare da winxp pro sp2 a win xp media center?io lo ho visto ma sibìnceramete non capisco cosa ha di piu del normale win xp...


Assolutamente no ... non è un evoluzione di xpsp2.

Il media center è "utile" in un HTPC, di sicuro è sconsigliabile in un sistema biprocessore. (non sono nemmeno sicuro che il secondo processore venga rilevato)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising