Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trojan horse

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

trojan horse

Messaggioda Cheyenne » sab ago 06, 2005 12:29 am

Ma capitano tutte a me? [:(!]
Ho un trojan horse sul mio pc e non riesco ad eliminarlo, che faccio? Ho provato con i removal tools che ci sono in questo sito, ma molti neanche riescono ad individuarlo. Il messaggio e`: infettato con exploit-scriptnull trojan horse java/class loader ........come posso fare?
Grazie per l'aiuto [cry]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda Monkey13 » sab ago 06, 2005 6:48 am

hai provato un antivirus?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 06, 2005 7:04 am

In effetti ci sono pochissime informazioni su questo virus, sul sito della mc.afee praticamente nessuna.
In che file ti viene rilevato questo virus e che antivirus lo rileva?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Cheyenne » sab ago 06, 2005 1:27 pm

Il nome del file e`: msjld.iar-6ecc4ec7-41cf8318.zip il percorso e`: c:\documents and settings.......
Due antivirus lo hanno rilevato McAfee e AVG, ma non riescono ad eliminarlo.
Non so` se questo puo` esserti utile o se e` questo che mi chiedevi crazy.cat.

Il maledetto e` passato attraverso due antivirus, un firewall, spybot s&d e AD Aware [cry]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda crazy.cat » sab ago 06, 2005 1:34 pm

Cancellare il file dalla modalità provvisoria?

la Mc.afee è uno dei pochi che segnala quel virus ma non da nessuna spiegazione su come si propaga e come si toglie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Cheyenne » sab ago 06, 2005 7:41 pm

Il file non si puo` cancellare, pero` dalla modalita` provvisoria ho usato Swat It, che non ha rilevato nessun file infetto. Poi ho fatto fare di nuovo uno scan del sistema a McAfee ed ora il rapporto dice che non ci sono file infetti, due li ho gia` messi in quarantena, sara` per quello?
Inoltre, ho usato Spyware Doctor che rileva 81 files infetti, ma per eliminarli devo comperare il prodotto ed a questo punto non so` piu` che fare..... [cry]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda crazy.cat » dom ago 07, 2005 7:26 am

Puoi scaricare il trial di spysweeper, si può aggiornare e rimuove i problemi che trova, fagli fare un giro di pulizia a quello.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Cheyenne » dom ago 07, 2005 8:30 pm

Grazie per i tuoi preziosi consigli, Crazy.cat.
Ho fatto come hai detto, Spysweeper ha cancellato un bel po' di cookies, ma non ha rilevato nessun trojan. Ho anche rifatto fare uno scan ai due antivirus, ma non hanno rilevato nulla. Sara` perche` il virus e` in quarantena? E se e` cosi` che faccio lo tengo li` per sempre? [sbigot]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda Monkey13 » dom ago 07, 2005 9:29 pm

Cheyenne ha scritto:Grazie per i tuoi preziosi consigli, Crazy.cat.
Ho fatto come hai detto, Spysweeper ha cancellato un bel po' di cookies, ma non ha rilevato nessun trojan. Ho anche rifatto fare uno scan ai due antivirus, ma non hanno rilevato nulla. Sara` perche` il virus e` in quarantena? E se e` cosi` che faccio lo tengo li` per sempre? [sbigot]


hai provato nod32?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Cheyenne » lun ago 08, 2005 12:45 am

Ammetto che non lo conoscevo nod32, ho provato il cleaner per i trojan ma non ha rilevato nulla........bohhhhhh!!!
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda crazy.cat » lun ago 08, 2005 7:20 am

I file in quarentena sono con estensione .vir li puoi anche cancellare, messi li sono inoffensivi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising