Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Altoparlanti muti : scheda audio o cosa ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Altoparlanti muti : scheda audio o cosa ?

Messaggioda yeah782000 » sab ago 06, 2005 11:22 am

ragazzi nn sento piu' nulla dai miei altoparlanti .!
Ho una scheda audio Sound Blaster Live 5.1 che fino a ieri funzionava benissimo ... Da stamattina nn sento piu nulla ..nessun suono neanche quelli di sistema ... I cavi sono ok ..Ho provato anche a collegare l'uscita audio alla TV (ok pochi giorni fa) ma niente ..non si sente nulla .. Ho pensato allora che ilproblema non sono gli altoparlanti ma la scheda ..

ho abilitato allora la scheda integrata nella scheda madre ma niente ..non si sente nulla ... Che succede ?

Se puo' entrarci qualcosa ieri sera ho dovuto spegnere brutalmente il pc in quanto nn si spegneva ..comunque sotto gestione periferiche e' tutto ok!

Cosa puo' essere ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: Altoparlanti muti : scheda audio o cosa ?

Messaggioda armageddon » sab ago 06, 2005 11:32 am

yeah782000 ha scritto:ragazzi nn sento piu' nulla dai miei altoparlanti .!
Ho una scheda audio Sound Blaster Live 5.1 che fino a ieri funzionava benissimo ... Da stamattina nn sento piu nulla ..nessun suono neanche quelli di sistema ... I cavi sono ok ..Ho provato anche a collegare l'uscita audio alla TV (ok pochi giorni fa) ma niente ..non si sente nulla .. Ho pensato allora che ilproblema non sono gli altoparlanti ma la scheda ..

ho abilitato allora la scheda integrata nella scheda madre ma niente ..non si sente nulla ... Che succede ?

Se puo' entrarci qualcosa ieri sera ho dovuto spegnere brutalmente il pc in quanto nn si spegneva ..comunque sotto gestione periferiche e' tutto ok!

Cosa puo' essere ?


Potrebbe trattarsi di corruzione files visto che hai fatto il cattivo.

Prova a disinstallare scheda e drivers, riavvia e poi reinstalla tutto.
maicol
Avatar utente
armageddon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 03, 2005 7:11 pm
Località: Taranto

Re: Altoparlanti muti : scheda audio o cosa ?

Messaggioda yeah782000 » sab ago 06, 2005 11:37 am

armageddon ha scritto:
yeah782000 ha scritto:ragazzi nn sento piu' nulla dai miei altoparlanti .!
Ho una scheda audio Sound Blaster Live 5.1 che fino a ieri funzionava benissimo ... Da stamattina nn sento piu nulla ..nessun suono neanche quelli di sistema ... I cavi sono ok ..Ho provato anche a collegare l'uscita audio alla TV (ok pochi giorni fa) ma niente ..non si sente nulla .. Ho pensato allora che ilproblema non sono gli altoparlanti ma la scheda ..

ho abilitato allora la scheda integrata nella scheda madre ma niente ..non si sente nulla ... Che succede ?

Se puo' entrarci qualcosa ieri sera ho dovuto spegnere brutalmente il pc in quanto nn si spegneva ..comunque sotto gestione periferiche e' tutto ok!

Cosa puo' essere ?


Potrebbe trattarsi di corruzione files visto che hai fatto il cattivo.

Prova a disinstallare scheda e drivers, riavvia e poi reinstalla tutto.


Anche se il tools di diagnostica della sound blaster mi da tutto ok ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Re: Altoparlanti muti : scheda audio o cosa ?

Messaggioda armageddon » sab ago 06, 2005 11:47 am

yeah782000 ha scritto:Anche se il tools di diagnostica della sound blaster mi da tutto ok ?


A me è successo con EdonKey : mi ha incasinato la macchina ho dovuto spidocchiarmi di tutti gli spyware e al riavvio la scheda audio (uguale alla tua) muta. Prova: è un tentativo che ti costa solo qualche riavvio. Diversamente potresti provare un ripristino del sistema. Se anche questo non ti risolve il problema, dovresti allora provare la tua scheda su un altro PC, prima di darla per defunta.
maicol
Avatar utente
armageddon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 03, 2005 7:11 pm
Località: Taranto

Re: Altoparlanti muti : scheda audio o cosa ?

Messaggioda yeah782000 » sab ago 06, 2005 12:02 pm

armageddon ha scritto:
yeah782000 ha scritto:Anche se il tools di diagnostica della sound blaster mi da tutto ok ?


A me è successo con EdonKey : mi ha incasinato la macchina ho dovuto spidocchiarmi di tutti gli spyware e al riavvio la scheda audio (uguale alla tua) muta. Prova: è un tentativo che ti costa solo qualche riavvio. Diversamente potresti provare un ripristino del sistema. Se anche questo non ti risolve il problema, dovresti allora provare la tua scheda su un altro PC, prima di darla per defunta.


Ok ..provero' ... ma come spieghi che nn funziona neanche la scheda audio integrata nella scheda madre ? Cioe' in un colpo tutte e due ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda yeah782000 » sab ago 06, 2005 1:10 pm

ok amico avevi ragione ... adesso rifunziona tutto !!!! [applauso]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising