Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sono disperata! Scocciatori al telefono

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Sono disperata! Scocciatori al telefono

Messaggioda ilaria89 » ven ago 05, 2005 3:33 pm

Ciao a tutti, i miei genitori sono fuori per lavoro tutto il giorno e io resto sola a kasa. Sembra che tutte le persone che devo vendere qualche cosa chiamino solo me. A partire dalla Telecom, Libero, quelli dei surgelati, il centro di benessere, le aziende antifumo, un istituto che offre corsi per l'ECDL, la banca che chiede l'indirizzo del Sig. X ... che nocciole!!! NN NE POSSO +!!!
Ed indovinate a che ore chiamano queste persone? Dalle 13 alle 15, dalle 17 alle 19 o dalle 20 alle 21.
Sono riuscita finalmente a convincere i miei a toglere il nominativo dall'elenco.
Se non rispondo al telefono poi non posso vedere chi mi ha chiamato perché queste persone nascondono il numero telefonico: che furbi vero?
Oggi alle 14 ha suonato il telefono ma non ho risposto, sicuramente saranno stati quelli della Telecom che rompono da 1 settimana circa.
Come posso difendermi contro questi scocciatori?
Possibile che nessun cervellone abbia trovato la soluzione per sapere chi chiama anche se questi nascondono il loro numero? Oppure creare un telefono con ula lista nera dove inserire gli scocciatori: insomma come nelle e-mail l'opzione "posta indesiderata".
AIUTATEMI VI PREGO! MI STò ESAURENDO!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 05, 2005 6:02 pm

Spam telefonico...........

Io farei una telefonatina alle associazioni di consumatori! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » ven ago 05, 2005 6:10 pm

Visualizzare il numero nascosto non è possibile da quanto ne so, bisogna fare denuncia x molestie o che alle autorità competenti, che poi si occuperanno loro di avvisare il gestore telefonico di far sì che il telefon ovisualizzi temporaneamnete i nuemeri al fine di rintracciare i lcolpevole, dopodiché il tuo telefono torna normale...
Anche se onestamente queste non sono molestie o che, sono solo pubblicità invadenti o noiose, nessun "reato"...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda crazy.cat » ven ago 05, 2005 6:15 pm

Con l'ultimo elenco telefonico non è arrivato un questionario dove c'era anche da dire se volevi ricevere telefonate di tipo pubblicitario.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Telefonate noiose

Messaggioda ilaria89 » sab ago 06, 2005 8:19 am

crazy.cat ha scritto:Con l'ultimo elenco telefonico non è arrivato un questionario dove c'era anche da dire se volevi ricevere telefonate di tipo pubblicitario.

Si ma i miei non lo hanno spedito.
Sai dove posso reperire il questionario? Su internet non sono riuscita a trovarlo.
Come operatore ho solamente Telecom.
Grazie
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Telefonate noiose

Messaggioda crazy.cat » sab ago 06, 2005 9:26 am

ilaria89 ha scritto:Sai dove posso reperire il questionario?


Chiederlo al 187 ?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda armageddon » sab ago 06, 2005 10:51 am

Ci sarebbe anche un apparecchietto, però non ricordo come si chiama, che si interfaccia con il telefono: ti consente di impostare un numero segreto di 4 cifre, che tu darai solo alle persone da te autorizzate. I non autorizzati, alla formulazione del numero, sentiranno un quarto di squillo e una musichetta : a quel punto bisogna digitare il codice. Il tuo telefono squilla solo se, dall'altra parte, è stato digitato il codice segreto.

Vai in qualche negozio di telefonia o fai una ricerca su Internet.
maicol
Avatar utente
armageddon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 03, 2005 7:11 pm
Località: Taranto

Messaggioda ilaria89 » sab ago 06, 2005 11:18 am

armageddon ha scritto:Ci sarebbe anche un apparecchietto, però non ricordo come si chiama, che si interfaccia con il telefono: ti consente di impostare un numero segreto di 4 cifre, che tu darai solo alle persone da te autorizzate. I non autorizzati, alla formulazione del numero, sentiranno un quarto di squillo e una musichetta : a quel punto bisogna digitare il codice. Il tuo telefono squilla solo se, dall'altra parte, è stato digitato il codice segreto.

Vai in qualche negozio di telefonia o fai una ricerca su Internet.

Se ti dovesse venir in mente il nome dell'apparecchio o se hai suggerimenti per come poterlo cercare su internet fammi sapere.
Ciao e garzie di tuto
Ilaria
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda incazzato » sab ago 06, 2005 12:47 pm

armageddon ha scritto:Ci sarebbe anche un apparecchietto, però non ricordo come si chiama, che si interfaccia con il telefono: ti consente di impostare un numero segreto di 4 cifre, che tu darai solo alle persone da te autorizzate. I non autorizzati, alla formulazione del numero, sentiranno un quarto di squillo e una musichetta : a quel punto bisogna digitare il codice. Il tuo telefono squilla solo se, dall'altra parte, è stato digitato il codice segreto.

Vai in qualche negozio di telefonia o fai una ricerca su Internet.



ottima cosa!!!!!!!
appena la troverò la comprerò anche io.....oppure inizio a rompere i maroni.... a chi mi telefona......credetemi quando mi metto arompere i maroni non ce ne per nessuno.....
vedi.....io ho il num telefonico.....solo per la linea adsl......e mi sta sui maroni pagare + di 12 euri per un servizio che non mi serve.
per quato sono incazzatonero......
chi vuole chiamarmi ha il mio num di cellulare.....e gli scocciatori non lo hanno.....
fatti dire da chi ti sta chiamando dove hanno preso il numero.
la ditta ....esatta. da cui hanno preso il numero.
vedi a me chiamano quelli che propongono un corso di computer....
quando intuisco di cosa si tratta.....dico che casca male....perché io vendo computer e riparo computer e so tutto sui computer.....e che non rompa più i maroni.......Fatto sta che dopo una settimana....la stessa ditta mi chima e chide della mia ragazza... (l'ha chiamata moglie....) a questo punto dico.....ma le pare che io che vendo pc riparo pc e so tutto sui computer non spieghi tutto alla mia ragazza....Ho detto la finiamo di romper le scatole..??? ed ho messo giù il telefono
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 06, 2005 1:00 pm

incazzatonero ha scritto:vedi a me chiamano quelli che propongono un corso di computer....

Anche con me è successo, peccato che sono 16 anni che li riparo.
Quando ho detto questa cosa alla signorina che telefonava ha detto:
"Allora forse non le serve...."

I mobilifici di tutte le regioni che chiamano al sabato o alla sera anche tardi, dove li mettiamo?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Sono disperata! Scocciatori al telefono

Messaggioda Robinfly » dom ago 14, 2005 4:47 pm

ilaria89 ha scritto:AIUTATEMI VI PREGO! MI STò ESAURENDO!


L'unica maniera per avere il numero di telefono di questi scocciatori è farselo dare direttamente da loro.
Tiragli fuori una scusa, puoi dire che stai uscendo e che li ricontatti tu. Se ti danno il loro numero lo fai bloccare. Se non te lo danno ed insistono allora minacciali di far mettere sotto controllo il telefono da parte dei carabinieri, questo è un deterrente che dovrebbe funzionare.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Re: Sono disperata! Scocciatori al telefono

Messaggioda yeah782000 » lun ago 22, 2005 6:29 pm

ilaria89 ha scritto:Ciao a tutti, i miei genitori sono fuori per lavoro tutto il giorno e io resto sola a kasa. Sembra che tutte le persone che devo vendere qualche cosa chiamino solo me. A partire dalla Telecom, Libero, quelli dei surgelati, il centro di benessere, le aziende antifumo, un istituto che offre corsi per l'ECDL, la banca che chiede l'indirizzo del Sig. X ... che nocciole!!! NN NE POSSO +!!!
Ed indovinate a che ore chiamano queste persone? Dalle 13 alle 15, dalle 17 alle 19 o dalle 20 alle 21.
Sono riuscita finalmente a convincere i miei a toglere il nominativo dall'elenco.
Se non rispondo al telefono poi non posso vedere chi mi ha chiamato perché queste persone nascondono il numero telefonico: che furbi vero?
Oggi alle 14 ha suonato il telefono ma non ho risposto, sicuramente saranno stati quelli della Telecom che rompono da 1 settimana circa.
Come posso difendermi contro questi scocciatori?
Possibile che nessun cervellone abbia trovato la soluzione per sapere chi chiama anche se questi nascondono il loro numero? Oppure creare un telefono con ula lista nera dove inserire gli scocciatori: insomma come nelle e-mail l'opzione "posta indesiderata".
AIUTATEMI VI PREGO! MI STò ESAURENDO!


Se puo' esserti d'aiuto ho scritto all' ADUC per chiedere un loro parere in merito.
La loro risposta:
si segni accuratamente il nome delle aziende chiamanti le date e gli orari. In seguito, invii "dossier" al Garante della privacy:
http://www.garanteprivacy.it/garante/na ... /index.jsp


ciao
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising