Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con stand-by

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con stand-by

Messaggioda Cheyenne » mar ago 02, 2005 8:41 pm

Spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.
Da un paio di giorni il mio PC (sistema operativo XP home edition SP2) non ne vuole sapere di andare in stand-by. Quando ci provo, si spegne per un paio di secondi poi si riaccende da solo, non parte neanche lo screen saver. Io non sono un'esperta, pertanto non so` proprio da che parte cominciare [cry]
Grazie infinite a chi vorra` aiutarmi. [:-D]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda crazy.cat » mer ago 03, 2005 7:23 am

Comincia a controllare nel pannello di controllo, nelle opzioni risparmio energia che sia abilitato lo standby.
Immagine
Questa immagine è presa da un pc con windows 2000, quindi su xp potrebbe essere leggermente diversa.
Se hai dei dubbi salvati l'immagine presa dal tuo pc e vediamo cosa si può fare.

Benvenuta nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Cheyenne » mer ago 03, 2005 12:49 pm

Grazie di avermi risposto crazy.cat, e grazie del benvenuto. [:-D]

Allora, nel mio pc quella immagine si riferisce all'ibernazione, ma non allo stand-by. Cioe` posso abilitare o disabilitare l'ibernazione, ma non ho lo stesso comando per lo stand-by. Inoltre, ho provato a far partire lo stand-by automaticamente dopo un minuto, ma il pc non ne vuole sapere assolutamente. [cry]

EDIT: Ho provato a disabilitare la tastiera da Device Manager ed adesso il pc va` in stand-by [sbigot] , per farlo uscire dallo stand-by pero` devo premere il pulsante di accensione perche` non si risveglia neanche se uso il mouse, e` normale?
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA


Messaggioda ba_61 » gio ago 04, 2005 1:26 am

Per usare il mouse per uscire dalla modalità di Standby, vedi in Risorse del Computer>Proprietà>Hardware>Gestione periferiche>Mouse>Proprietà>Risparmio energia e vedi se è spuntata la casella Consenti alla periferica di interrompere lo standby del computer.
P.S. non tutte le mainboard supportano l'opzione, o hanno un driver a parte o nel driver generale, per scegliere se applicare l'opzione o meno.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Cheyenne » gio ago 04, 2005 12:44 pm

Grazie ba_61. Io l'opzione per il mouse non ce l'ho, ho solo quella per la tastiera. Fino a qualche giorno fa` il pc andava in stand-by e con il mouse potevo "risvegliarlo". Ma cosa puo` essere successo per cambiare tutte le cose improvvisamente? ........Acc, mi da` un fastidio! [:(!]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda The beast » gio ago 04, 2005 1:52 pm

Ciao,cheyenne.Può essere stupido,ma dal pannello di controllo-risparmio energia-combinazioni risparmio energia che impostazioni hai?prova a impostarle(sempre che non lo sia già)su casa/ufficio.Ciao
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
Avatar utente
The beast
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mag 05, 2005 2:36 pm
Località: A est

Messaggioda ba_61 » gio ago 04, 2005 4:00 pm

Cheyenne ha scritto:Grazie ba_61. Io l'opzione per il mouse non ce l'ho, ho solo quella per la tastiera. Fino a qualche giorno fa` il pc andava in stand-by e con il mouse potevo "risvegliarlo". Ma cosa puo` essere successo per cambiare tutte le cose improvvisamente? ........Acc, mi da` un fastidio! [:(!]
Codice: Seleziona tutto
Io l'opzione per il mouse non ce l'ho
Io ho il Pro, ma mi sembra strano che non ci sia il mouse nella versione Home.
I driver della tua mainboard, sono aggiornati?
Nel driver principale, non ci sono utility da installarsi facoltativamente? (nel mio caso, se voglio, il driver per lo standby non lo installo. E' una MSI).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Cheyenne » gio ago 04, 2005 11:00 pm

Ciao The Beast, si il computer e` gia` impostato su casa/ufficio.

Ba_61 credo che i driver sono aggiornati (il pc ha solo 2 mesi), comunque faccio un controllo. Per quanto riguarda il resto, penso ci sia una grande differenza tra la versione home e la Pro, alcune utility sono da default e non modificabili, altre non si possono installare..........non so`, io in fondo non sono una grande esperta [cry]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda Comatrix » ven ago 05, 2005 1:05 am

Cheyenne se non ti appare l'opzione del mouse sul parametro citato da ba_61 é perché forse il mouse non é connesso tramite porta USB.
Allora se fosse cosi' é normale che quell'opzione non venga visualizzata.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Cheyenne » ven ago 05, 2005 12:45 pm

No, infatti e` un wireless collegato alla PS/2 mouse port. Pero`, continuo a chiedermi cosa puo` aver cambiato il tutto. [:(!]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA

Messaggioda ba_61 » ven ago 05, 2005 5:24 pm

Comatrix ha scritto:Cheyenne se non ti appare l'opzione del mouse sul parametro citato da ba_61 é perché forse il mouse non é connesso tramite porta USB.
Allora se fosse cosi' é normale che quell'opzione non venga visualizzata.
Anche il mio mouse è collegato alla PS/2 anche per una mia decisione personale.
Se ti capita di dovere operare in modalità provvisoria con il mouse USB, non te ne fai niente: le USB non si caricano.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Comatrix » ven ago 05, 2005 8:26 pm

Differenze fra Windows XP Home e Professional

- La Home non ha il Web Server IIS così come i servizi di contorno (SMTP,NNTP, ecc.)
- La Home non ha uno strumento di Backup mentre la Pro sì (ntbackup) anche se comunque sulla Home si può installare in seguito.
- La Home supporta al massimo un processore mentre la Pro due
- La Home non supporta i dischi dinamici mentre la Pro sì
- Windows XP Pro c'è anche in versione 64 bit per processori come Itanium 2 di Intel la Home no.
- La Home non ha il controllo remoto "Desktop Remoto" ha solo un servizio per fare assistenza a distanza mentre la Pro sì.
- La Home non ha le "Group Policy" quindi controllo granulare sulla sicurezza mentre la Pro sì.
- La Home supporta solo un monitor (a meno chè ne supporti più di uno la scheda video) mentre la Pro monitor multipli.
- La Home non supporta EFS (Encrypting File System) e quindi crittografia sui dati del file System mentre la Pro così come Windows 2000 la supporta.
- La Home non può unirsi a dei Domini Windows 2000 Active Service Directory mentre la Pro sì.
- La Home non supporta i file non in linea "Offline Files" mentre la Pro sì.
- La Home non ha un controllo granulare sui diritti su Files e cartelle offerti dal File System NTFS, la Pro invece sì.
- L'upgrade a Windows XP Home non può essere effettuato se il sistema operativo precedente è NT 4.0 oppure Windows 2000 Professional mentre con la Pro sì.
(se si desidera installare la Home come minimo bisogna avere Windows 98 o ME)
- La Home non supporta MUI Multi-lingual User Interface ossia la possibilità di cambiare la lingua del sistema operativo, la Pro sì.
- La Home ha un set di servizi base mentre la Pro ha anche servizi avanzati come SNMP, IPSec ecc.
- La Home non ha di default il servizio Fax ma si può installare a parte.

Il parametro colorato in rosso si puo' aggiungere eseguendo una modifica anche se mamma M$ dice di no, invece si puo' fare [8D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Cheyenne » sab ago 06, 2005 12:25 am

Ragazzi, mi sposto sul forum Sicurezza........ho un trojan nel pc [cry+]
Help!! [cry+] [cry+]
Avatar utente
Cheyenne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 02, 2005 8:33 pm
Località: USA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising