Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp molto lento per iniziare a lavorare ...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

xp molto lento per iniziare a lavorare ...

Messaggioda cappalex » gio ago 04, 2005 8:49 am

Ciao ragazzi ho un piccolo problema che non riesco propio a risolvere.
[boxed]
Ho windows xp con antivirus e anti-hacker kaspersky. Quando avvio il sistema il caricamento è abbastanza veloce ma una volta che appare il desktop ci vogliono circa 4 minuti ora che posso iniziare a lavorare. Nella parte inferiore a destra dove ci sono i programmi in esecuzione automatica vedo che posso iniziare a lavorare appena compare la K di kaspersky. Ho provato a disabilitare l'antivirus e l'anti-hacker ma il problema persiste. Ho provato pure a ridurre il time del boot loader nelle proprietà del computer. Niente!!
Qualcuno mi può aiutare??Please.... [boxed]
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm

Re: xp molto lento per iniziare a lavorare ...

Messaggioda armageddon » gio ago 04, 2005 9:41 am

cappalex ha scritto:Ciao ragazzi ho un piccolo problema che non riesco propio a risolvere.
[boxed]
Ho windows xp con antivirus e anti-hacker kaspersky. Quando avvio il sistema il caricamento è abbastanza veloce ma una volta che appare il desktop ci vogliono circa 4 minuti ora che posso iniziare a lavorare. Nella parte inferiore a destra dove ci sono i programmi in esecuzione automatica vedo che posso iniziare a lavorare appena compare la K di kaspersky. Ho provato a disabilitare l'antivirus e l'anti-hacker ma il problema persiste. Ho provato pure a ridurre il time del boot loader nelle proprietà del computer. Niente!!
Qualcuno mi può aiutare??Please.... [boxed]


Hai provato a fare una deframmentazione del disco fisso e del file di scambio ?
maicol
Avatar utente
armageddon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 03, 2005 7:11 pm
Località: Taranto

Messaggioda cappalex » gio ago 04, 2005 10:11 am

Si per quanto riguarda pulizia del sistema e riordino dei files lo faccio più o meno una volta alla settimana
Avatar utente
cappalex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 13, 2005 5:08 pm


Messaggioda crazy.cat » gio ago 04, 2005 12:08 pm

Un controllo a quali programmi vengono caricati all'avvio
http://www.MegaLab.it/2403
se hai dei dubbi posta qui la lista e vediamo se si può togliere qualche voce
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: xp molto lento per iniziare a lavorare ...

Messaggioda Monkey13 » gio ago 04, 2005 12:44 pm

cappalex ha scritto: Nella parte inferiore a destra dove ci sono i programmi in esecuzione automatica


calma calma, qnt programmi hai in esecuzione in basso a destra? lo sai che più ne hai, più rallenta il pc... quindi, come consiglia il nostro amico creazy cat, elimina programmi automatici, almeno il più possibile
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Re: xp molto lento per iniziare a lavorare ...

Messaggioda The beast » gio ago 04, 2005 2:00 pm

Monkey13 ha scritto:
cappalex ha scritto: Nella parte inferiore a destra dove ci sono i programmi in esecuzione automatica


calma calma, qnt programmi hai in esecuzione in basso a destra? lo sai che più ne hai, più rallenta il pc... quindi, come consiglia il nostro amico creazy cat, elimina programmi automatici, almeno il più possibile


Quoto e consiglio di disabilitare il pacchetto office (sempre che tu ce l'abbia)all'avvio che non serve a nulla. [8D]
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
Avatar utente
The beast
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mag 05, 2005 2:36 pm
Località: A est

Re: xp molto lento per iniziare a lavorare ...

Messaggioda incazzato » gio ago 04, 2005 2:11 pm

The beast ha scritto:
Monkey13 ha scritto:
cappalex ha scritto: Nella parte inferiore a destra dove ci sono i programmi in esecuzione automatica


calma calma, qnt programmi hai in esecuzione in basso a destra? lo sai che più ne hai, più rallenta il pc... quindi, come consiglia il nostro amico creazy cat, elimina programmi automatici, almeno il più possibile


Quoto e consiglio di disabilitare il pacchetto office (sempre che tu ce l'abbia)all'avvio che non serve a nulla. [8D]


io uso regedit e pulisco le voci di startup list che non servono.....
in media ad ogni pc fatto ne elimino due o tre.... che non servono alla protezione ne all'avvio del pc.....es nerocheck....winampagent, updateoffice......e molti altri....
Sicuramente appesantiscono l'avvio del pc.....
poi capita che due programmi in esecuzione simultanea....o installati nello stesso pc mandino in "palla" il pc.....in un mio precedente post.....ho scritto che i tunes e the sims non possono coesistere insieme....(http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... t=the+sims).....tutto sta ne capiere quale programma blocca il pc......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising