Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sygate Personal Firewal

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sygate Personal Firewal

Messaggioda maiandra » gio lug 28, 2005 8:56 pm

Premetto che non conosco l'inglese e quindi faccio fatica a usare sia Zone Allarm che Sygate personal firewal, usavo zoneallarm e sono passato a Sygate ma ho notato un notevole rallentamento nella navigazione, probabilmente dovuto alla non corretta configurazione di Sygate, qualcuno,, cortesemente potrebbe darmi una dritta?
Grazie per la vostra cortesia.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » ven lug 29, 2005 5:43 am

Io ho lasciato quasi tutto di default dopo l'installazione.
Prova a guardare la guida
http://www.MegaLab.it/2383
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » sab lug 30, 2005 2:37 pm

Grazie per la risposta Crazy Cat
però ho osservato che se io blocco Il Generic Host Process for Win32 Services (Svchost.exe), la navigazione è molto lenta, se invece non lo blocco e rispondo "Yes" alle tre quattro richieste di Sygate di far partire il programma, la navigazione è più veloce, normale come se il firewall Sygate fosse disattivato.
Cosa devo fare allora? Se lo blocco navigo molto lentamente, se lo sblocco e lo lascio partire navigo normalmente e veloce e perché succede questo?
Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Messaggioda blind » sab lug 30, 2005 5:40 pm

maiandra ha scritto:però ho osservato che se io blocco Il Generic Host Process for Win32 Services (Svchost.exe), la navigazione è molto lenta


strano.. dovrebbe succedere il contrario.. avendo meno programmi che accedono ad internet la banda dovrebbe essere più libera..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » sab lug 30, 2005 5:49 pm

maiandra ha scritto:Se lo blocco navigo molto lentamente, se lo sblocco e lo lascio partire navigo normalmente e veloce e perché succede questo?

Non è che hai qualche "ospite"?
Lui tenta di uscire tramite quel file, che viene spesso infettato da virus, e trovandosi la strada chiusa ti rallenta tutto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » sab lug 30, 2005 8:45 pm

Ho fatto una scansione con Antivir e poi con Ad-Aware, in effetti Antivir ha trovato qualcosa ed anche ad-aware, ho messo in quarantena, ma non è cambiato niente, se blocco generic host rallenta la navigazione, se lo lascio libero la navigazione è normale.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda antonio » dom lug 31, 2005 7:36 am

tra l'altro siamo in molti ad aver sostituito Zone alarm con sygate proprio per la velocità e la praticità che lo distingue.
fai qualche altra scansione,nel sito c'è tanto materiale.....leggi la guida di crazy.cat e di ema sullo scangui e provalo.
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda maiandra » dom lug 31, 2005 10:43 am

Ho fatto la scansione del file Svchost.exe con VirusTotal in linea, tutti gli antivirus di VirusTotal mi dicono che il file è pulito, a parte che il file Svchost.exe lo trovo nella cartella Windows/System32, nella cartella Windows\ServicePackFiles\i386 e poi lo trovo anche nella cartella Windows\prefetch con nome però "Svchost.exe-3530f672.pf", tutti e tre i files Virustotal in linea mi dice che sono puliti, ma è normale che ci sia la cartella Prefetch ed il file "PF"? Ed è normale che Sygate mi chieda l'accesso di Generic Host process tre o quattro volte quando faccio la connessione, non dovrebbe chiedermelo solo una volta per gli aggiornamenti automatici di Windows?
Grazie ancora e saluti a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » dom lug 31, 2005 10:50 am

maiandra ha scritto: ma è normale che ci sia la cartella Prefetch ed il file "PF"?

Si, in quella cartella viene tenuto un "link" al file per permetterne un avvio più veloce.

maiandra ha scritto:Ed è normale che Sygate mi chieda l'accesso di Generic Host process tre o quattro volte quando faccio la connessione, non dovrebbe chiedermelo solo una volta per gli aggiornamenti automatici di Windows?

Io ricevevo un infinità di avvisi da Sygate rigurdo quel file, tutte le volte che ricevevo un port scanning dall'esterno, quando dovevo fare un operazione qualsiasi partivano gli avvisi, poi grazie ad un suggerimento trovato in rete, gli ho detto di bloccarlo e lo riattivo solo quando devo fare il windowsupdate.

Lascialo sbloccato, se ti funziona meglio così.....
Non tutti i pc sono uguali e non esiste una configurazione standard.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » dom lug 31, 2005 8:58 pm

Ok, lo lascio sbloccato, grazie per i consigli, ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » lun ago 01, 2005 11:03 am

Scusatemi ancora se insisto, ma se io blocco gli aggiornamenti automatici di Windows, Sygate non dovrebbe chiedermi di permettere a Svchost di uscire e se me lo chiede è perché c'è qualche altro processo che chiede di uscire o sbaglio?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ago 01, 2005 11:09 am

maiandra ha scritto:Scusatemi ancora se insisto, ma se io blocco gli aggiornamenti automatici di Windows, Sygate non dovrebbe chiedermi di permettere a Svchost di uscire e se me lo chiede è perché c'è qualche altro processo che chiede di uscire o sbaglio?


si, svchost.exe è sfruttato da un sacco di processi e da altrettanti virus viene attaccato.
Fai la scansione dalla modalità provvisoria con Scangui, magari ad antivir può essere sfuggito qualche cosa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » lun ago 01, 2005 4:46 pm

Ho fatto la scansione con Scangui aggiornato, ma non ha trovato nessun virus, allego il rapporto di scansione, allego anche il file rapporto di Hjachtis, nel rapporto di Scangui vedo la subdirectory di recycler ntprotect contenente numerosi files che non riesco a eliminare, chiedo se è giusto eliminarli se ci riesco?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ago 01, 2005 6:34 pm

recycler ntprotect è il cestino protetto direi dal norton, se ti lascia svuotalo.

In effetti se pulito....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » lun ago 01, 2005 8:43 pm

Norton l'ho disinstallato ancora tempo fa, non capisco come mai ha mantenuto la cartella ntprotect? Boh misteri della fede!!!!!!!!!!
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » lun ago 01, 2005 9:16 pm

In effetti alcuni files della cartella recycled mi lascia eliminarli la maggioranza no sembre che siano in uso non si sa da quale processo.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ago 02, 2005 7:16 am

maiandra ha scritto:Boh misteri della fede!!!!!!!!!!

No, misteri di norton...è una rogna disinstallarlo completamente, sul loro sito a seconda della versione che avevi ci sono tutte le procedure per fare la rimozione a mano.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » mer ago 03, 2005 11:07 am

ho guardato sul sito della symantec ma per rimuovere la cartella ntprotect non ho trovato nulla ossia ho trovato ma per versione di SystemWorks 2002 0 2003, che voi sappiate c'è qualche altro sistema?

Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » ven nov 25, 2005 4:01 pm

Dopo tempo e vari tentativi sono riuscito ad eliminare la cartella ntprotect col programma unlocker che ho trovato su questo sito:


http://ccollomb.free.fr/unlocker/

Ciao a tutti
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda desco » mar nov 29, 2005 1:32 pm

comunque volevo andare un attimo off per aggiungere solo che io da poco sono passato da sygate a zone alarm con la quale mi trovo meglio dato che sembra piu efficace:
motivo del cambiamento è che mi ero beccato 21 trojan in java che alla fine mi avevano bloccato il firewall che non potevo neanche far partire... avevo come antivirus avg continuamente aggiornato...e pensare che era stato amore a prima vista,, ora uso antivir, che è veramente incrediiiiiiiibbile!
ciau ciau belli
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising