Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore msimn.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore msimn.exe

Messaggioda harley » ven lug 29, 2005 9:24 pm

Ogni volta che apro outlook express mi si presenta l'errore msimn.exe e quindi l'applicazione viene chiusa ma ciò che è più strano è che contemporaneamente mi si blocca la funzione "Cerca"in qualsiasi motore,Google,Yahoo e anche qui su questo forum stessa cosa .Posto che:ho win xp sp2,antivirus avast!,antispam ( e qui si incentrano i miei timori ma disinstallandolo non cambia nulla) Spamfighter,Microsoft antispyware e il firewall di win xp,scansionando con l'antivirus apparentemente è tutto a posto,ho fatto il log di Jackthis,tutto pulito.Consigliatemi voi,vorrei provare a disinstallare Internet (ma non ricordo più la procedura e con i motori di ricerca nisba) e reinstallarlo oppure riparare il SO con la console di ripristino,qual è meglio?Grazie al cubo.Gianni [fischio]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

messenger

Messaggioda Karus » sab lug 30, 2005 12:09 pm

hai per disinstallato Messenger??
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: messenger

Messaggioda harley » sab lug 30, 2005 4:58 pm

Karus ha scritto:hai per disinstallato Messenger??

Non ho sul pc nessun tipo di messenger,ho tolto anche quello di Windows.Grazie per l'attenzione.Gianni
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


appunto

Messaggioda Karus » sab lug 30, 2005 5:25 pm

appunto.... come hai tolto quello di windows...??
prova a reinstallare messenger credo che poi outlook non ti darà più problemi.
se poi non vuoi avere messenger installato prova a toglierlo come è stato consigliato in questo forum: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... =messenger
spero ti funzioni
saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: appunto

Messaggioda harley » sab lug 30, 2005 7:28 pm

Karus ha scritto:appunto.... come hai tolto quello di windows...??
prova a reinstallare messenger credo che poi outlook non ti darà più problemi.
se poi non vuoi avere messenger installato prova a toglierlo come è stato consigliato in questo forum: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... =messenger
spero ti funzioni
saluti

Per togliere Messenger avevo usato un file di Batch apposito trovato in rete che funziona egregiamente.Andiamo per gradi.Quando è uscito l'Sp2 l'avevo installato dal momento che funzionava tutto regolarmente (con Messenger disinstallato)mi sono fatto un'immagine con Acronis True Image e da,diciamo,due anni in caso di problemi usavo quella.Mai avuto nessunissimo problema.Recentemente ho dismesso i prodotti Norton (antivirus,antispam,tutta la suite insomma)perché diventato assurdamente pesante ed ho adottato i software che ho citato nel primo messaggio,funzionava tutto regolarmente,ho rifatto l'immagine cancellando la vecchia ma in questa ho il problema, che poi non si presenta sistematicamente ma di tanto in tanto.In ogni caso,ritornando alla tua segnalazione,con i Messenger disinstallati come descritto mai avuto problemi da anni.Ora,in un gruppo Google ho trovato un suggerimento,reinstallare l'sp2
Clicca qui sto prendendo la cosa in considerazione.Che dici?Grazie per la pazienza nè.Gianni
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: appunto

Messaggioda crazy.cat » dom lug 31, 2005 7:03 am

harley ha scritto:Che dici?

Chi ha dato quel suggerimento ne sa parecchio, quindi tanto vale provare.
Dopo però fatti un giro su windowsupdate per reinstallare le patch che verranno sovrascritte.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

azz...

Messaggioda Karus » dom lug 31, 2005 7:40 am

il tipo è un genio del male..... le sa tutte....
secondo me puo solo che funzionare..... [:-D]
saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Grazie crazy e karus

Messaggioda harley » dom lug 31, 2005 10:09 am

Allora vi aggiorno partendo da una premessa.Nel primo tentativo di riparazione avevo seguito le dritte descritte alla pagina
http://support.microsoft.com/?kbid=318378
senza ottenere risultati.In effetti portando i valori REG_ DWord a zero si ottiene un messaggio che indica che i due prodotti (internet explorer e outlook) sono stati disintallati ma in effetti non è così,rimangono al loro posto tanto è vero che se si rilancia l'installazione si ottiene il messaggio
"È stata rilevata una versione più recente di Internet Explorer già installata nel sistema.
Impossibile continuare."
Allora stamattina ho reinstallato il service pack 2 su se stesso, apparentemente è andato a buon fine (mi ritrovo anche Windows Messenger nella tray bar)convinto che il registro venisse riscritto invece non è stato così poichè i valori REG_Dword succitati,che di default sono a "uno",sono rimasti a "zero" come li avevo impostati manualmente.Al riavvio solito messaggio relativo alla disintallazione di IE e OE mentre invece sono presenti ambedue.Ho riportato i valori REG_ DWord a "uno"e il messaggio di disintallazione è sparito.Pare tutto regolare anche relativamente agli aggiornamenti,non ne vengono richiesti per cui non si devono essere cancellate le patch di aggiornamento.Però mi domando e vi domando,cercando di fare un passo avanti rispetto al consiglio trovato su Google,non sarebbe meglio (forse)disinstallare il service pack 2 presente al momento di questo problema (ma anche di altra natura) e procedere alla reinstallazione?Grazie e salutoni.Gianni
[applauso]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

sp2

Messaggioda Karus » dom lug 31, 2005 12:41 pm

io la disinstallazione del sp2 la terrei come ultima cosa da fare in qualsiasi caso, non vorrei mai che togliendolo venissero fuori + casini di quelli che si ha in partenza....
saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: appunto

Messaggioda Michael » dom lug 31, 2005 1:55 pm

crazy.cat ha scritto:Chi ha dato quel suggerimento ne sa parecchio, quindi tanto vale provare.

Sarà Vincenzo Di Russo?
E chi lo sa...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: sp2

Messaggioda harley » dom lug 31, 2005 3:46 pm

Karus ha scritto:io la disinstallazione del sp2 la terrei come ultima cosa da fare in qualsiasi caso, non vorrei mai che togliendolo venissero fuori + casini di quelli che si ha in partenza....
saluti

Si certo,una soluzione così radicale rappresenta l'estrema ratio,una console di ripristino insomma.Ciao
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising