Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Patente B

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Patente B

Messaggioda Spiderman76 » ven lug 29, 2005 1:10 pm

Scusate la domanda : io ho affittato un camper in Germania e mi hanno detto che un camper in noleggio è possibile guidarlo solo se , oltre alla patente B ,si ha 21 anni . La cosa vi risulta ? O è solo una normativa vigente in Germania ?
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda sonep » ven lug 29, 2005 2:13 pm

scusami.....ma se te lo hanno affittato significa che lo puoi portare!!!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » ven lug 29, 2005 2:32 pm

Mi pare che in generale non si possa noleggiare un'auto priam dei 21 anni...non sono sicuro ma credo sia così
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda desco » ven lug 29, 2005 7:30 pm

non capisco perche non si possa affittare un auto prima dei 21 anni, che leggi ridicole..
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda ba_61 » ven lug 29, 2005 8:21 pm

Quando ero giovane... [cry] vigeva l'obbligo dei 21 anni per la guida di moto di grossa cilindrata (credo dai 250 cc. in su). Non so se sia ancora vigente.
Per il camper, visto che siamo una comunità europea, dovrebbero vigere più o meno le stesse leggi.
Comunque sia, Germania o meno, informati da chi di dovere (chi ti noleggia, pensa ad incassare i soldi, non a quello che eventualmente occorre).
Età, carta verde, documenti validi ecc.
Non saresti il primo che per una svista, non passa o si trova delle salate sanzioni o problemi vari.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » sab lug 30, 2005 9:11 am

In USA non puoi noleggeriare se hai meno di 21 per questioni di assicurazione..... e mi sembra giusto... tra l'altro non ricordo se si possa noleggiare lo stesso pagando di più....
Credo che, visto che le compagnia di noleggio sono più o meno le stesse, applichino lo stesso discorso anche in Europa
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Spiderman76 » sab lug 30, 2005 9:31 am

Mi sembrano delle regole assurde !!! Tra l'altro , io girerò la Scandinavia e spero che ste leggi del cavolo non ci siano anche lì ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Rancid » sab lug 30, 2005 11:09 am

Spiderman76 ha scritto:Mi sembrano delle regole assurde !!! Tra l'altro , io girerò la Scandinavia e spero che ste leggi del cavolo non ci siano anche lì ...


Beh oddio non sono tanto assurde...guidare in un paese straniero non è mai semplice...a partire dagli stessi cartelli stradali che differiscono da stato a stato...poi c'è da mettere in conto che nemmeno io mi fiderei ad affittare un camper ad una persona con poca esperienza di guida, per quanto magari questa poi può essere l'autista più bravo del mondo
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Monkey13 » sab lug 30, 2005 11:14 am

sonep ha scritto:scusami.....ma se te lo hanno affittato significa che lo puoi portare!!!


appunto....
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising