Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Foto ricordo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Foto ricordo

Messaggioda ba_61 » mar lug 26, 2005 11:42 am

Immagine
[NHP]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Rumez » mer lug 27, 2005 11:47 am

no comment! [cry+]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Vince » mer lug 27, 2005 3:21 pm

si veramente..che tristezza..io parto sabato,ma nn credo proprio che mi fermerò li a fare foto ricordo di quel genere! [:p] [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda Pam » gio lug 28, 2005 11:15 pm

[cry] [cry] [cry] ???????? ........che tristezza........ ???????? [cry+] [cry+] [cry+]
Pam
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda alexe » ven lug 29, 2005 11:50 am

non ho parole [sedia]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda Rumez » ven lug 29, 2005 11:53 am

e stanno pure sorridendo!!gli butterei giù la casa... [bangbang]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda sonep » ven lug 29, 2005 2:18 pm

io non ci vedo niente di male......forse solo perché stanno sorridendo...!
ho visto magliette con le facce di bambini ebrei marchiate da una svastica, foto ai campi di concentramento, foto a bambini africani morti di fame o mangiati dagli insetti!
il mondo è pieno di gente insensibile.....ma......voi, se vi trovaste a roma in viaggio turistico.....non scattereste una foto al colosseo?!
beh......non vedo molta differenza tra il colosseo e i palazzi distrutti(a parte il tempo!)

IMHO
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » ven lug 29, 2005 2:31 pm

sonep ha scritto:il mondo è pieno di gente insensibile.....ma......voi, se vi trovaste a roma in viaggio turistico.....non scattereste una foto al colosseo?!
beh......non vedo molta differenza tra il colosseo e i palazzi distrutti(a parte il tempo!)

IMHO

[sbigot] [sbigot] [sbigot]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda sonep » ven lug 29, 2005 2:42 pm

Xerex ha scritto: [sbigot] [sbigot] [sbigot]

a quanto so io.....il colosseo è stato il luogo più "temuto" dai cristiani, dagli schiavi, e da molta altra gente per secoli......ora, solo perché sono passati dei secoli, ci facciamo foto ricordo etc. senza considerare che è stato utilizzato per "guerre sante"!
.....non so se mi spiego!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Rumez » ven lug 29, 2005 3:28 pm

sarà ma io non la vedo così [sbigot] [sbigot] [sbigot]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Diablo » ven lug 29, 2005 3:34 pm

sonep ha scritto:a quanto so io.....il colosseo è stato il luogo più "temuto" dai cristiani, dagli schiavi, e da molta altra gente per secoli......ora, solo perché sono passati dei secoli, ci facciamo foto ricordo etc. senza considerare che è stato utilizzato per "guerre sante"!
.....non so se mi spiego!

non male questo punto di vista il fatto è che ci facciamo sconvolgere da ciò che è accaduto di recente (se volessimo dirla tutta, da ciò che i media ci fanno vedere).

Bha.
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Rumez » ven lug 29, 2005 3:38 pm

proprio perché gli errori del passato dovrebbero insegnare qualcosa io sono sconvolto da ciò che succede di recente! e a mio avviso non c'è nulla da ridere perché ogni volta è una scena sempre più terribile
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Diablo » ven lug 29, 2005 3:57 pm

Rumez ha scritto:e a mio avviso non c'è nulla da ridere perché ogni volta è una scena sempre più terribile

eh già è la dura realtà di questo mondo. Però non vorrei che ora ognuno di noi commentasse questa foto in una tal maniera per poi magari farla in un altro luogo (che so io? In India?).
Bisogna fare tanto al mondo.
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » ven lug 29, 2005 5:23 pm

Quello che fa effetto, non è tanto la foto in sè, ma l'immediatezza e la cinicità usata in quel dato momento.
E' chiaro che se dovessi andare in Iraq e fotografare le prigioni di Abu Dhabi non colpirebbero certamente chi le guarderà come quelle fatte da quella nanerottola americana con il pollice alzato per il trattamento dei detenuti, in quel momento, in quel contesto di opinioni che hanno sconvolto il mondo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda antonio » sab lug 30, 2005 8:54 am

Quello che fa effetto, non è tanto la foto in sè, ma l'immediatezza e la cinicità usata in quel dato momento.


sono perfettamente daccordo.
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Monkey13 » sab lug 30, 2005 9:45 am

sonep ha scritto:io non ci vedo niente di male......forse solo perché stanno sorridendo...!
ho visto magliette con le facce di bambini ebrei marchiate da una svastica, foto ai campi di concentramento, foto a bambini africani morti di fame o mangiati dagli insetti!
il mondo è pieno di gente insensibile.....ma......voi, se vi trovaste a roma in viaggio turistico.....non scattereste una foto al colosseo?!
beh......non vedo molta differenza tra il colosseo e i palazzi distrutti(a parte il tempo!)

IMHO

quoto e dico

ormai la gente nn si dovrebbe + stupire d certe cose...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 30, 2005 10:15 am

Monkey13 ha scritto:
sonep ha scritto:io non ci vedo niente di male......forse solo perché stanno sorridendo...!
ho visto magliette con le facce di bambini ebrei marchiate da una svastica, foto ai campi di concentramento, foto a bambini africani morti di fame o mangiati dagli insetti!
il mondo è pieno di gente insensibile.....ma......voi, se vi trovaste a roma in viaggio turistico.....non scattereste una foto al colosseo?!
beh......non vedo molta differenza tra il colosseo e i palazzi distrutti(a parte il tempo!)

IMHO

quoto e dico

ormai la gente nn si dovrebbe + stupire d certe cose...
Io invece mi stupiasco ECCOME!!!!!!!!!!!!
Ma cavolo, il colosseo è un MONUMENTO!!!!!!!!!!!!!!
Quello è un HOTEL!

Dove non più di 20 giorni fa sono morte delle persone perché degli IDIOTI hanno deciso che bisognava far saltare per aria un albergo per attaccare il capitalismo cristiano occidentale!

É vero che all'epoca dei romani al colosseo morivano i cristiani e i gladiatori, ma:
1 parliamo di 2000 anni fa (non 20 giorni)
2 il contesto CULTURALE era diverso (è un po' come se tra 2000 anni si facessero le foto davandi a San Siro o all'Olimpico, vedi PANEM ET CIRCENSES)

Quindi mi spiace tanto, ma se non avete la sensibilità di comprendere il dolore di decine di famiglie che hanno perso i loro cari che si trovavano lì IN VACANZA, beh siete della stessa forza di quegli IMBECILLI!!!!!!! [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » sab lug 30, 2005 12:40 pm

[quote="Mr.TFM"][/quote]

[applauso] [applauso] [applauso]

Anche perché se si fa una foto al colosseo non ci vado con una tigre scuoiata sotto braccio o con un cristiano con la testa fracassata da una palla chiodata...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Monkey13 » sab lug 30, 2005 12:54 pm

Mr.TFM ha scritto:
Monkey13 ha scritto:
sonep ha scritto:io non ci vedo niente di male......forse solo perché stanno sorridendo...!
ho visto magliette con le facce di bambini ebrei marchiate da una svastica, foto ai campi di concentramento, foto a bambini africani morti di fame o mangiati dagli insetti!
il mondo è pieno di gente insensibile.....ma......voi, se vi trovaste a roma in viaggio turistico.....non scattereste una foto al colosseo?!
beh......non vedo molta differenza tra il colosseo e i palazzi distrutti(a parte il tempo!)

IMHO

quoto e dico

ormai la gente nn si dovrebbe + stupire d certe cose...
Io invece mi stupiasco ECCOME!!!!!!!!!!!!
Ma cavolo, il colosseo è un MONUMENTO!!!!!!!!!!!!!!
Quello è un HOTEL!

Dove non più di 20 giorni fa sono morte delle persone perché degli IDIOTI hanno deciso che bisognava far saltare per aria un albergo per attaccare il capitalismo cristiano occidentale!

É vero che all'epoca dei romani al colosseo morivano i cristiani e i gladiatori, ma:
1 parliamo di 2000 anni fa (non 20 giorni)
2 il contesto CULTURALE era diverso (è un po' come se tra 2000 anni si facessero le foto davandi a San Siro o all'Olimpico, vedi PANEM ET CIRCENSES)

Quindi mi spiace tanto, ma se non avete la sensibilità di comprendere il dolore di decine di famiglie che hanno perso i loro cari che si trovavano lì IN VACANZA, beh siete della stessa forza di quegli IMBECILLI!!!!!!! [sedia]


il contesto culturale??? al colosseo le persone morivano per il puro piacere del pubblico!!! e poi anche se parliamo di 2000 anni fa c'è gente che ha ancora quella mentalità!!! quindi le cose non cambiano di gran lunga... c'è gente che guarda avanti grazie a ciò che ha visto indietro... non si può parlare di futuro se non esiste il passato...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Rancid » sab lug 30, 2005 1:39 pm

Se togli il contesto culturale non c'è ne futuro ne passato!! Il problema non sta tanto nella foto quanto nelle persone che si sono fatte fotografare in quel determinato posto sorridendo come due ebeti. Se si trattasse "solo" di una foto delle macerie/disastro/tragedia, non ci vedrei niente di male, è _pura_ documentazione, e allora si può servire per ricordare!

stavo pensando ad un altro esempio da fare...ma non è troppo di buon gusto [!!!]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising