Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

recupero cartella da desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

recupero cartella da desktop

Messaggioda fr4nzillo » lun lug 04, 2005 10:26 pm

ciao a tutti, sono nuovo qui.
magari qualcuno di voi sa cosa sia successo, spero di sì...
cerco di spiegare quanto successo.

-accendo il pc.
-mi chiede di accedere come utente normale o come administrator.
accedo come utente normale, come al solito.
-mi dice che non dispongo di privilegi necessari e che mi fa accedere con un altro utente, nuovo di zecca, che io però non ho creato, mi è stato creato di default da windows.
-riavvio il pc
-stesso problema
-avendo avuto anche nei giorni scorsi un problema simile, mi rassegno e "stupidamente" sposto (e qui sono stato un fesso) anzichè copiare la cartella con il lavoro di mio padre (per fargli sostanzialmente un favore...) dal desktop dell'utente solito (che comunque potevo raggiungere tranquillamente) al desktop dell'utente creato da windows
-riavvio nuovamente il pc
-mi chiede di accedere come utente normale o admin
-provo ad accedere come normale e questa volta mi entra senza problemi
-sul desktop non c'è più quello che avevo spostato prima, chiaramente
-provo a cercare la cartella ma niente
-utilizzo un programma di recover, ma niente

azz, la cartella è scomparsa nel nulla. con i programmi di recover trovo files vecchissimi ma quelli di oggi niente.
qualcuno ha idea di dove siano finiti?
Avatar utente
fr4nzillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2005 10:24 pm

Re: recupero cartella da desktop

Messaggioda crazy.cat » mar lug 05, 2005 7:10 am

fr4nzillo ha scritto:avendo avuto anche nei giorni scorsi un problema simile, mi rassegno e "stupidamente" sposto (e qui sono stato un fesso) anzichè copiare la cartella con il lavoro di mio padre (per fargli sostanzialmente un favore...) dal desktop dell'utente solito (che comunque potevo raggiungere tranquillamente) al desktop dell'utente creato da windows


Neanche se rientri con questo utente ritrovi niente?
Non è che questo utente abbia i file criptati per proteggerli?

Benvenuto nel forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » mar lug 05, 2005 8:04 am

prova anche a verificare se nella cartella "Documents and Settings" trovi una sottocartella col nome dell'utente che hai usato x spostare il file; se c'è dovresti trovare i tuoi dati nella relativa sottocartella "Desktop".
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda fr4nzillo » mar lug 05, 2005 8:38 am

il problema è che l'utente era un utente temporaneo creato da win per sopperire all'impossibilità di utilizzare l'utente solito.
sono sempre più convinto che non riuscirò a recuperare la cartella.
grazie comunque
Avatar utente
fr4nzillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2005 10:24 pm

Messaggioda Robby78 » mar lug 05, 2005 8:48 am

fr4nzillo ha scritto:il problema è che l'utente era un utente temporaneo creato da win per sopperire all'impossibilità di utilizzare l'utente solito.
sono sempre più convinto che non riuscirò a recuperare la cartella.
grazie comunque


don't panic!! [:-D]

io non credo che la tua cartella sia scomparsa nel limbo. Prova a cercare nella cartella "Desktop" di tutte le cartelle che trovi in "Document and Settings" e dicci se la trovi
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » mar lug 05, 2005 10:12 am

Nemmeno se accedi come amministratore riesci a trovare niente facendo una ricerca?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda fr4nzillo » mar lug 05, 2005 3:34 pm

ho provato a cercare in tutte le cartelle e ad accedere pure come admin ma niente.
tra l'altro, provando in vari modi ho avuto nuovamente il problema ad accedere come utente solito e mi ha detto che mi avrebbe fatto entrare con un utente provvisorio e che (ma io chiaramente questo mica l'avevo letto ieri... via a dar l'ok senza leggere niente...) le modifiche apportate all'utente provvisorio sarebbero poi andate perse alla prossima disconnessione...
vabbè, mi servirà come lezione di leggere sempre bene prima di fare le cose.
Avatar utente
fr4nzillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2005 10:24 pm

Messaggioda Duccino » gio lug 28, 2005 2:06 pm

chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, spero' che servira' ai prossimi che capitera' questa cosa.
installi un programma di recovery.
accedi come utente normale , anche quello che ti crea windows, utilizzi il programma di recovery ( i file sono ancora dentro all'hd, ma non li vedi piu').
con il programma recupery i file che hai cancellato, li sposti ( in un altra partizione o anche nella root), dopo di che formatti.
saluti
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising