Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dikom USB-OTG

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dikom USB-OTG

Messaggioda thomas » mer lug 27, 2005 9:38 am

http://www.dikom.it/home/prodotto.asp?Id=315

USB On The Go, questo nuovo supplemento allo standard USB ha portato alla realizzazione di questo strumento, che per 30€ prometto di far comunicare due dispositivi USB senza PC di mezzo.

La sua utilità si rende necessaria per me, quest'estate quando, senza più iBook (in attesa di un trapianto di HD) dovrò archiviare in qualche maniera le mie foto che sulla scheda di memoria da 512MB non vorranno ammassarsi e nemmeno tirare la loro sorte.

Ho disponibile un harddisk esterno da 80GB che ora è inutilizzato, un lettore/scrittore di schede di memoria e questo strumento (tra poche ore): mi chiedo se sarà possibile trasferire le immagini dal lettore delle schede collegato a questo USB-OTG, collegato a sua volta allharddisk.... così sembrerebbe, ma non vorrei comprarlo per nulla.

Esperienze in merito?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mer lug 27, 2005 11:22 am

Come non detto: il sito non dice nulla di che, allora sono andato a prenderlo, l'ho chiesto al commesso che si è fermato sulla parola hard disk esterno... alchè ho detto che potevo anche buttar via 30€, così l'ho preso, in macchina ho letto le istruzioni che dicono chiaramente che si può fare quello che voglio... d'altronde quando gli standard sono seguiti alla lettera (... uindos...) non ci saranno mai problemi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mer lug 27, 2005 6:33 pm

Confermo il funzionamento

L'unica pecca è che essendo USB1.1 è lentisssssssssssssimo (sono abituato a firewire e usb2)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda rugge » ven ago 05, 2005 2:34 am

Ciao, ma a parte la lentezza sei soddisfatto dell'acquisto? Se hai un lettore multischede ti riconosce anche quello o funziona solo con singole unità disco?
In ultimo... ogni volta che ci riattacchi la scheda la fotocamera o quello che è per scaricare le foto, rinomina in automatico la dir DCIM in modo progressivo o cosa?
Ti ringrazio ciaoo!
Avatar utente
rugge
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 05, 2005 2:27 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising