Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tornare indietro dopo una formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

tornare indietro dopo una formattazione

Messaggioda fafa2 » mer lug 27, 2005 3:59 pm

Ciao a tutti
erroneamente ho cancellato due partizioni su un disco fisso con dati che vorrei recuperare (ho creanto un'unica partizione ed ho formattato in NTFS per installare win2000). E' possibile tornare indietro? se si, come posso fare o eventualmente che programmi usare?
Grazie a tutti per un'eventuale risposta
Avatar utente
fafa2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 27, 2005 3:51 pm

Re: tornare indietro dopo una formattazione

Messaggioda crazy.cat » mer lug 27, 2005 4:08 pm

fafa2 ha scritto:E' possibile tornare indietro?

No.

Hai già anche reinstallato il nuovo windows?
Se hai già scritto sul disco (e anche la semplice formattazione può bastare) hai perso sicuramente moltissimi dati.
Quando viene sovrascritto il settore dove si trovava il dato vecchio, quello è perso per sempre.

Ci sono alcuni programmi per il recupero dati, però devi avere windows installato
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=98754#98754
altrimenti puoi crearti il MegaLab cd utility
http://www.MegaLab.it/2359
dove trovi alcuni dei programmi segnalati, e questo cd lo puoi usare se non hai ancora installato niente su quel pc.
Dopo devi solo sperare....e pregare.


Benvenuto nel forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fafa2 » mer lug 27, 2005 4:20 pm

..grazie per il benvenuto.
Allora se ho ben capito non c'è nessun programma che si può mettere su un cd di boot che possa essere usato? (una volta m'era capitato con il buon vecchio DOS 6.22 ed era bastato il comando unformat..bei tempi mannaggia)
Avatar utente
fafa2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 27, 2005 3:51 pm

Messaggioda crazy.cat » mer lug 27, 2005 4:27 pm

Sul MegaLab cd utility hai i tre programmi per il recupero dati e puoi anche accedere alle partizioni Ntfs.
E' forse l'unica speranza che ti rimane.
I vecchi programmi/trucchi dos non funzionano più con le partizioni Ntfs.

Non hai ancora reinstallato?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fafa2 » mer lug 27, 2005 4:31 pm

..in realtà ho reinstallato win2000 professional da un cd che avevo. Disgraziatamente credevo che (come per win98) qualsiasi cd andasse bene (visto che il cd di installazione di quella macchina non lo trovo più), ma quando ho inserito i codici della targhetta sulla macchina, non me li ha presi. Vorrei tornare indietro perché forse in una partizione c'era win2000 della preinstallazione...
Avatar utente
fafa2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 27, 2005 3:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising