Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete

Messaggioda ilaria89 » mer lug 27, 2005 12:27 pm

Scusate se vi rompo sempre ma ho istallato il programma per il controllo remoto del PC in italiano ma non riesco a capire come si imposta.
Mi chiede l'indirizzo IP e il Subnet Mask.
Devo installarlo su 4 pc collegati in rete con una connessione ADSL.
I pc in rete si vedono così: wks1, wks2, wks3 e wks4.
Il programma è installato su tutti e 4 i pc ora prendiamo in considerazione il PC chiamato wks1 devo inserire l'indirizzo IP e il Subnet Mask che trovo nell'icona risorse di rete della wks1 o devo inserire i dati degli altri pc?
Quando faccio click sull'icona del programma vicino all'orologio per connettermi mi esce uan finestra deve in teoria dovrebbe vedersi tutti gli indirizzi inseriti ma non mi da nessuna voce.
In allegato vi inseristo il manuale, chissà che qualche brava persona mi riesca ad aiutare!
Ringrazi chi mi risponde. Saluti Ilaria.
Ah dimenticavo, se il file non si allega visitate il sito http://www.famatech.com/it/
guardandoci un po troverete un manuale in pdf. La versione del programma è la 2.2 ed è in italiano. Ho il codice di attivazione.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Rancid » mer lug 27, 2005 12:33 pm

Uhm vado molto a naso...comunque i programmi per il controllo in remoto normalmente si compongono di due parti la parte server e la part client...nel caso in cui tutti i pc debbano accedere tra di loro devi installare sia la parte server che quella client su tutti, in caso contrario devi installare la parte server solo sui pc da controllare e la parte client solo sul pc che deve accedere agli altri.
Visto che da quel che ho capito i pc sono connessi in Lan come IP devi inserire l'IP di rete ad esempio 192.168.x.x o 10.0.0.x (controlla gli ip dei computer nelle proprietà di rete)
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: Rete

Messaggioda incazzato » mer lug 27, 2005 12:54 pm

ilaria89 ha scritto:Scusate se vi rompo sempre ma ho istallato il programma per il controllo remoto del PC in italiano ma non riesco a capire come si imposta.
Mi chiede l'indirizzo IP e il Subnet Mask.
Devo installarlo su 4 pc collegati in rete con una connessione ADSL.
I pc in rete si vedono così: wks1, wks2, wks3 e wks4.
Il programma è installato su tutti e 4 i pc ora prendiamo in considerazione il PC chiamato wks1 devo inserire l'indirizzo IP e il Subnet Mask che trovo nell'icona risorse di rete della wks1 o devo inserire i dati degli altri pc?
Quando faccio click sull'icona del programma vicino all'orologio per connettermi mi esce uan finestra deve in teoria dovrebbe vedersi tutti gli indirizzi inseriti ma non mi da nessuna voce.
In allegato vi inseristo il manuale, chissà che qualche brava persona mi riesca ad aiutare!
Ringrazi chi mi risponde. Saluti Ilaria.
Ah dimenticavo, se il file non si allega visitate il sito http://www.famatech.com/it/
guardandoci un po troverete un manuale in pdf. La versione del programma è la 2.2 ed è in italiano. Ho il codice di attivazione.


si tratta del modem della libero? per caso?

Allora collega i quattro pc in rete.....ogni uno collegato con il loro cavo di rete.... poi controlla che tutti vadano in internet.....
ovviamente spero tua abbia un firewall? ed un antivirus? montati su ogni macchina......
poi, se hai il zonealarm riesco a dati informazioni precise , con altri firewall purtroppo non sarò preciso....
prima cosa devi capire l'indirizzo ip del computer che hai di fronte....
star/esegui/cmd- poi digita ipconfig.
e leggi i dati.....dovrebbe dirti il tuoi indirizzo ip (che generalmente è 192.168.1.33 per il primo pc poi.....di seguito in base a dov'è collegato il pc con il modem)
la Subnet Mask dovrebbe essere 255.255.255.1
ora non so che scopo hai ma se ad esempio ti serve condividere una cartella tra i quattro pc.....occorre usare queste impostazioni....
con zonealrm.....in sezione firewall......dovrebbe mostrarti l'indirizzo ip della macchina da cui stai digitando e in basso a dx dovrebbe esserci la scelta add (aggiungi) da qui devi scegliere l'opzione che ti permetta di inserire l'indirizzo ip della macchina che da la condivisione della cartella e la Subnet Mask.......
lì inseirisci tutti gli indirizzi ip delle macchine che danno la condivisione di una cartella....
poi dal pc che condivide la cartella la condividi .....
occhio al firewall di winxp (che no so usare dato che ho zonealarm).
riavvia il tutto.....
poi dal uno dei pc che deve vedere una cartella apri risorse del computer e in strumenti clicca connetti unità di rete..... sfogli fino a trovare quello che ti interessa.....poi selezionando la caertella che ti interessa clicchi su ok.....
e a questo punto ti inserisce un collegamento di rete..... e lo vedi come disco di rete...
essendoci un problemino che non sono acora riuscito a risolvere... posso solo dirti che sono costretto a rifare l'ultimo procedimento se dal computer che condivide la cartella viene aggiunto un oggetto e ti serve da trasferire proprio l'ultimo aggiunto.....
spero di esserti stato utile.....
per il programma che hai menzionato.....lo proverò questa sera.....poi vediamo....
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising