Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come aggiungere Linux oltre a Windows nel computer

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Come aggiungere Linux oltre a Windows nel computer

Messaggioda Prince » lun lug 25, 2005 10:52 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono sempre io. Mi sapreste dire come posso aggiungere Linux? Siccome ho acquistato WIN MAGAZINE tempo fa e c'era un cd di Linux, mi piacerebbe provare ad installarlo però non l'ho mai fatto.
Qualcuno passo passo più o meno saprebbe dirmi come fare?

Sul cd c'è scritto:
Per avviare la distribuzione occorre configurare il BIOS affinché venga effettuato il Boot da CD. Al termine salvare le impostazioni e riavviare il sistema inserendo il supporto nell'apposito lettore.

Come si configura il BIOS affinché venga effettuato il boot da cd? [fischio] Aiutino, please [:I]
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Messaggioda menauz84 » mar lug 26, 2005 12:41 am

non appena accendi il pc premi il tasto CANC o DEL (se hai un PC, solitamente F2 se hai un portatile, oppure adesso non mi vengono in mente altre combinazioni di tasti!!!)

da li cerca la voce che riguarda il BOOT (ci può essere: Boot device, Boot Priority o qualcosa del genere) e poi scegli l'avvio primario da cd


PS:nn farti sentire da Zane, dagli Administrators o dai moderatori...una tiratina d'orecchi non te la evita nessuno, visto che mi sembra già di aver letto in altri thread la procedura di avvio da cd!!!!
[sedia]
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Re: Come aggiungere Linux oltre a Windows nel computer

Messaggioda sonep » mar lug 26, 2005 12:12 pm

Prince ha scritto:WIN MAGAZINE tempo fa e c'era un cd di Linux

[:D] [rotolo]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising