Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

multe con il laser!!!! ma sono lecite?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

multe con il laser!!!! ma sono lecite?

Messaggioda incazzato » lun lug 25, 2005 1:17 pm

a questo punto non credo + al laser......
Vi chiedo di postare la vostra brutta esperienza con multe al laser
Vi ha convinto il verbale? è effettivamente vero che siete passati di la a quell'ora e a quella velocità, oppure la prova del laser non vi convince?

Io intanto vi posto la mia anche se non si tratta di laser ma del classico autovelox....
Zona TREVISO (veneto) periodo marzo di circa 10 anni fa.....
situazione:
fermo in colonna ad un passaggio a livello. decido di utilizzare un'altra stradina non asfaltata. bastava mettere la freccia a sx e svoltare.
subito venog seguito, in silenzio dai carabinieri che li avevo dietro(mi ero accorto della loro presenza). mi fermo al passaggio a livello sucessivo e aspetto il passaggio del treno. Mi si avvicina il carabiniere e mi chiede i dati. do i dato e chiedo se c'era qualche cosa che non andava.
Semplice controllo. Il fatto sta che i dati li hanno guardati in auto.
BHE dopo 4 mesi mi è arrivato l'autovelox su una stradina laterale in quel giorno a quell'ora.......Non c'era la foto......e da perfetto cretino ho pagato!!!!!.......avevo 20 giorni di patente.
Porch.....dopo vengo a sapere che non dovevo pagare fino a che non mi mandavano a casa la foto.

questo per dire che non mi fidavo del normale autovelox figuriamoci di questo......laser.......che mi punta sulla macchina e mi dice a che velocità sto andando.......... e se fosse taroccato!!!!!!! come molte volte succede!!!!
chi mi garantisce la possibilità di controllare la verità sul verbale. NON sono multe contestabili.
Voi cosa ne dite?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Robinfly » lun lug 25, 2005 2:26 pm

E' obbligatorio che ti venga esibilta la foto, (te la devono spedire insieme al verbale) se non c'e' la foto puoi fare domanda in prefettura e chiedere l'annullamento della sanzione.

A me personalmente non mi hanno mai beccato con il laser, pero' tutte le multe che ho visto arrivare ad amici o parenti avevano a corredo la foto con indicata la velocita' della macchina al momento dello scatto, l'ora ed il giorno in cui è stata scattata.

Inoltre, quando ti hanno fermato per il controllo avrebbero dovuto contestarti immediatamente la violazione, sono obbligati a farlo, in caso contrario devono fornire la prova (la foto appunto).

Comunque se hanno la foto (che trasmettono dopo alcuni giorni in prefettura insieme al verbale) ti dico gia' da subito che è impossibile fare ricorso. Io chiederei che mi venisse spedita la foto, in caso non l'avessero farei subito ricorso, non è raro che a volte sbaglino (sia quelle macchinette che chi notifica le multe)
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda incazzato » lun lug 25, 2005 2:43 pm

Robinfly ha scritto:E' obbligatorio che ti venga esibilta la foto, (te la devono spedire insieme al verbale) se non c'e' la foto puoi fare domanda in prefettura e chiedere l'annullamento della sanzione.

A me personalmente non mi hanno mai beccato con il laser, pero' tutte le multe che ho visto arrivare ad amici o parenti avevano a corredo la foto con indicata la velocita' della macchina al momento dello scatto, l'ora ed il giorno in cui è stata scattata.

Inoltre, quando ti hanno fermato per il controllo avrebbero dovuto contestarti immediatamente la violazione, sono obbligati a farlo, in caso contrario devono fornire la prova (la foto appunto).


invece da notizie su tgcom le multe possono essere valide anche se non ti fermano......
quella volta mi hanno fermato (eravamo fermi ad un passaggio a livello) avevano detto che era un normale controllo.....

Spero comunque di non prendere mai un multa per untovelox col laser ...... ma se mi beccano chiedo la foto e e la certificazione que quella macchina a cui hanno sparato il laser fosse la mia..........
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda Robinfly » lun lug 25, 2005 8:38 pm

Con l'autovelox non è necessario che ti fermino per contestarti la violazione, ti possono far arrivare a casa foto e verbale dopo giorni.
Con il laser non saprei dirti. Il laser è forse quell'aggeggio che ti puntano addosso dall'auto della polizia anche se la loro macchina è in movimento?

Ad ogni modo se sei sicuro di non aver infranto alcun codice, perché ti devi beccare la multa? Adesso poi con la questione dei punti patente la cosa diventa anche pesante. In questi casi puoi chiedere chiarimenti in prefettura, li hanno le copie dei verbali.

Con l'autovelox (è successo a me) ti puoi beccare una bella foto, mentre chi, in quel momento ti sta sorpassando, supera il limite di velocità. Quello ti supera, ma la macchinetta inquadra te, e non chi realmente sta' correndo veloce, perché la tua macchina copre la vista della sua.

Per fortuna in quel caso ero io che superavo, andavo veloce per motivi abbastanza seri, e mentre ero in fase di sorpasso ho visto il flash scattare dietro, e tutti gli altri che stranamente andavano troppo piano. Ho subito realizzato quello che era successo. Quella multa non mi è mai arrivata, presumo per il fatto che la macchina che stavo sorpassando copriva la visuale della mia.

Col laser si potrebbero prendere abbagli simili. magari un agente alle prime armi con quello strumento, una mano poco ferma nel puntare il laser ecc
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Messaggioda incazzato » mar lug 26, 2005 8:02 am

Robinfly ha scritto:Con l'autovelox non è necessario che ti fermino per contestarti la violazione, ti possono far arrivare a casa foto e verbale dopo giorni.
Con il laser non saprei dirti. Il laser è forse quell'aggeggio che ti puntano addosso dall'auto della polizia anche se la loro macchina è in movimento?

Ad ogni modo se sei sicuro di non aver infranto alcun codice, perché ti devi beccare la multa? Adesso poi con la questione dei punti patente la cosa diventa anche pesante. In questi casi puoi chiedere chiarimenti in prefettura, li hanno le copie dei verbali.

Con l'autovelox (è successo a me) ti puoi beccare una bella foto, mentre chi, in quel momento ti sta sorpassando, supera il limite di velocità. Quello ti supera, ma la macchinetta inquadra te, e non chi realmente sta' correndo veloce, perché la tua macchina copre la vista della sua.

Per fortuna in quel caso ero io che superavo, andavo veloce per motivi abbastanza seri, e mentre ero in fase di sorpasso ho visto il flash scattare dietro, e tutti gli altri che stranamente andavano troppo piano. Ho subito realizzato quello che era successo. Quella multa non mi è mai arrivata, presumo per il fatto che la macchina che stavo sorpassando copriva la visuale della mia.

Col laser si potrebbero prendere abbagli simili. magari un agente alle prime armi con quello strumento, una mano poco ferma nel puntare il laser ecc


purtroppo non mi fido della pula.........
sappi che loro possono sballae le tarature del laser....e dell'autovelox......
da quello che è successo nella mia zona......di notte su strada da 70 e che nessuno va sotto gli 80 c'era l'autovelox......
ha scattato la foto a una macchina e al suo interno guidava un noto avvocato della mia zona......dopo il flash è tornato indietro e si è fatto accompagnare dai carabinieri ed un testimone a vedere se l'autovelox funzonava bene......e le tarature erano giuste.
bhe....erano tarate per una circonvallazione da 90 kmh.....e tutte le macchine che passavano di la risultavano a 90.....e se quanchuno superava i 90 veniva segnato di +.
il fatto è che non dava la velocità in - rispetto alla taratura.
quei carabinieri ora sono senza lavoro ed allontanati dall'arma!!!!
capitto mi hai????? ecco perché non mi fido.....
di infrazioni ne commetto tantissime ma tante......ma mai ho messo in pericolo la mia vita ne quella degli altri.....
anzi......andando a 65 su limite di 50 sto molto più attento.....
se vado a 50 mi addormento nel vero senso della parola.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda thomas » mar lug 26, 2005 8:25 am

incazzatonero ha scritto:di infrazioni ne commetto tantissime ma tante......ma mai ho messo in pericolo la mia vita ne quella degli altri.....
anzi......andando a 65 su limite di 50 sto molto più attento.....
se vado a 50 mi addormento nel vero senso della parola.


Vabbè, io non sono e non posso essere certo un santo, ma la tua ultima frase non è certo una giustificazione...
In città ai 50 hai ancora il tempo per frenare se qualche pedone si sporge in strada, ai 65 già diventa più difficile......

Che poi, in alcune zone i limiti siano assurdi, spero se ne accorgano per primi le forze dell'ordine!!!
Ecco, questo può giustificare la mia multa per eccesso di velocità in città, di notte, ma non avrebbe certamente giustificate le altre che molto probabilmene mi sarei meritato...
Io dico, l'importante è essere consci di essere passibili di multa e decurtazioni dei punti: sta storia dei punti ha persino fatto limitare il sottoscritto... quanto siamo fessi!!! ehehe
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda incazzato » mar lug 26, 2005 8:55 am

fromtheflames ha scritto:
incazzatonero ha scritto:di infrazioni ne commetto tantissime ma tante......ma mai ho messo in pericolo la mia vita ne quella degli altri.....
anzi......andando a 65 su limite di 50 sto molto più attento.....
se vado a 50 mi addormento nel vero senso della parola.


Vabbè, io non sono e non posso essere certo un santo, ma la tua ultima frase non è certo una giustificazione...
In città ai 50 hai ancora il tempo per frenare se qualche pedone si sporge in strada, ai 65 già diventa più difficile......

Che poi, in alcune zone i limiti siano assurdi, spero se ne accorgano per primi le forze dell'ordine!!!
Ecco, questo può giustificare la mia multa per eccesso di velocità in città, di notte, ma non avrebbe certamente giustificate le altre che molto probabilmene mi sarei meritato...
Io dico, l'importante è essere consci di essere passibili di multa e decurtazioni dei punti: sta storia dei punti ha persino fatto limitare il sottoscritto... quanto siamo fessi!!! ehehe


credimi rischio di provocare io incidenti andando a 50 kmh
e tutte le volte......che il classico pedone si buttava sulle strisce mi fermavo in tempo e senza stridare le ruote.......
ovviamente mi adeguo al taffico.......se ho una macchina che va a 50 davanti a me vado a 50 anche io.........però se va a 40 ed è ubriaco e lo sorpasso e mi fermano i caramba dico solo che avevo paura di essere coinvolto in un incidente .....poi li costringo a fare la prova del palloncino al cretino imbriago davanti di me e che ha svoltato a sx senza freccia........
vedi è già successo una volta di dire a gran voce cretino ad uin vigile....
ti spiego la stiazione.....un incrocio a T. da vove venivo io avevo il dare precedenza. a sx e a dx a regolare i traffico c'èra il vigile più st**nzo della mia zona.....io dovevo girare a sx
il vigile fa fermare le macchine per farmi passare....mi fa il cenno di passare e non passo.....mi fa di nuovo il cenno di passare e non passo mi fischia......smonto dall'auto incazzato cone una iena....e mi dice pezzo di m...perché non passi ....io rispondo immediatamente con un "Cretino le hai viste le biciclette???? dietro di te?????? cretino!!!!" poi aggiungo.... se pasavo e le mettevo sotto era colpa mia e non tua!!!!cretino!!!!"
Lui come ti permetti di dirmi cretino!!!! ed io e tu come ti permetti di dirmi pezzo di cacca!!!!" ho aggiunto solo stai più attento!!!!
dopo due giorni, mia madre che lavorando in comune ha a che fare con quel vigile.....e tornado a casa mi ha fatto i complimenti per aver messo in "castagna" quel vigile......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda thomas » mar lug 26, 2005 9:24 am

Purtroppo alle volte capita
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ba_61 » gio lug 28, 2005 2:27 am

incazzatonero ha scritto:
fromtheflames ha scritto:
incazzatonero ha scritto:di infrazioni ne commetto tantissime ma tante......ma mai ho messo in pericolo la mia vita ne quella degli altri.....
anzi......andando a 65 su limite di 50 sto molto più attento.....
se vado a 50 mi addormento nel vero senso della parola.


Vabbè, io non sono e non posso essere certo un santo, ma la tua ultima frase non è certo una giustificazione...
In città ai 50 hai ancora il tempo per frenare se qualche pedone si sporge in strada, ai 65 già diventa più difficile......

Che poi, in alcune zone i limiti siano assurdi, spero se ne accorgano per primi le forze dell'ordine!!!
Ecco, questo può giustificare la mia multa per eccesso di velocità in città, di notte, ma non avrebbe certamente giustificate le altre che molto probabilmene mi sarei meritato...
Io dico, l'importante è essere consci di essere passibili di multa e decurtazioni dei punti: sta storia dei punti ha persino fatto limitare il sottoscritto... quanto siamo fessi!!! ehehe


credimi rischio di provocare io incidenti andando a 50 kmh
e tutte le volte......che il classico pedone si buttava sulle strisce mi fermavo in tempo e senza stridare le ruote.......
ovviamente mi adeguo al taffico.......se ho una macchina che va a 50 davanti a me vado a 50 anche io.........però se va a 40 ed è ubriaco e lo sorpasso e mi fermano i caramba dico solo che avevo paura di essere coinvolto in un incidente .....poi li costringo a fare la prova del palloncino al cretino imbriago davanti di me e che ha svoltato a sx senza freccia........
vedi è già successo una volta di dire a gran voce cretino ad uin vigile....
ti spiego la stiazione.....un incrocio a T. da vove venivo io avevo il dare precedenza. a sx e a dx a regolare i traffico c'èra il vigile più st**nzo della mia zona.....io dovevo girare a sx
il vigile fa fermare le macchine per farmi passare....mi fa il cenno di passare e non passo.....mi fa di nuovo il cenno di passare e non passo mi fischia......smonto dall'auto incazzato cone una iena....e mi dice pezzo di m...perché non passi ....io rispondo immediatamente con un "Cretino le hai viste le biciclette???? dietro di te?????? cretino!!!!" poi aggiungo.... se pasavo e le mettevo sotto era colpa mia e non tua!!!!cretino!!!!"
Lui come ti permetti di dirmi cretino!!!! ed io e tu come ti permetti di dirmi pezzo di cacca!!!!" ho aggiunto solo stai più attento!!!!
dopo due giorni, mia madre che lavorando in comune ha a che fare con quel vigile.....e tornado a casa mi ha fatto i complimenti per aver messo in "castagna" quel vigile......
Fortunato, non scherzo. Andai in tribunale per oltraggio a pubblico ufficiale.
Strano che che ti abbia insultato per primo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising