Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proteggere un Router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Proteggere un Router

Messaggioda ilaria89 » lun lug 25, 2005 9:00 am

Ciao, pochi giorni fa ho acquistato un Adsl Linksys Cisco Router Wireless + 2 schede di rete wireless USB.
Mi hanno detto che altri utenti che usano il wireless nella mia zona potrebbero collegarsi al mio router. è vero?
Mi hanno detto che c'è la possibilità di impedire l'acccesso inserendo i codici delle schede di rete wireless nel router così solo le mie schede sono autorizzate all'accesso. è vero? Se si, come faccio a inserire il codice nel router?
Consigliatemi voi come proteggermi (con i passaggi possibilmente per chè di computer ne capisco poco).
Vi ringrazio, un abbraccio Ilaria.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda liverani_99 » lun lug 25, 2005 9:33 am

Si, può capitare! Io per sbaglio una volta mi sono connesso al router dei miei vicini di casa! Per proteggere il router devi criptare la connessione. Esistono due tipi du protezione WEP e WPA. A quanto so WEP è più sicuro, però non tutti i router lo supportano. Per configurarlo devi andare nella pagina principale del router e cercare la sezione sicurezza. Da li, almeno per i router us robotics, è una cavolata farlo!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda lellob » lun lug 25, 2005 1:09 pm

Ti suggerisco anche questa guida: http://www.attivissimo.net/howto/wlan/m ... reless.htm
Non è aggiornatissima, ma abbastanza semplice e chiara. [applauso]
Ciao
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising