Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connettori molex uv

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Connettori molex uv

Messaggioda Diablo » sab lug 23, 2005 5:25 pm

Mi sto per aggingere a comprare i suddetti connettori nella fattispecie di colore blu. Or mi sorgono un paio di dubbi, come si appliccano al molex normale? Voglio dire li metto sopra o devo staccare la copertura di plastica banca e mettere questa? [sbigot]

Thanks for the answears

p.s:in questo periodo vi seccherò con il modding perché mi sono fatto il case nuovo [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » sab lug 23, 2005 8:34 pm

Codice: Seleziona tutto
p.s:in questo periodo vi seccherò con il modding perché mi sono fatto il case nuovo
E noi adotteremo la tecnica del "mobbing" [:-D]
Per i connettori, credo bisogni proprio eliminare gli altri ed attaccare quelli nuovi. Dovrebbero avere anche una facilitazione per l'innesto. (non è oro colato).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » sab lug 23, 2005 8:47 pm

ba_61 ha scritto:[/code]E noi adotteremo la tecnica del "mobbing" [:-D]

non ho capito la battuta [cry+]
ba_61 ha scritto:Per i connettori, credo bisogni proprio eliminare gli altri ed attaccare quelli nuovi. Dovrebbero avere anche una facilitazione per l'innesto. (non è oro colato).

e come faccio ad eliminare e mettere la plastica del molex (quella colorata) senza che faccia esplodere il cavo? [fischio] Tiro i cavi? [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda ba_61 » dom lug 24, 2005 1:34 am

Diablo ha scritto:
ba_61 ha scritto:[/code]E noi adotteremo la tecnica del "mobbing" [:-D]

non ho capito la battuta [cry+]
ba_61 ha scritto:Per i connettori, credo bisogni proprio eliminare gli altri ed attaccare quelli nuovi. Dovrebbero avere anche una facilitazione per l'innesto. (non è oro colato).

e come faccio ad eliminare e mettere la plastica del molex (quella colorata) senza che faccia esplodere il cavo? [fischio] Tiro i cavi? [sedia]
Mobbing: è un termine di origine inglese (mob = assalire) con il quale si indica una pratica di sistematiche prepotenze, molestie, o violenze psicologiche, praticate sul posto di lavoro, tramite la quale una persona viene emarginata da colleghi e superiori senza valide giustificazioni. Le ricerce su questo fenomeno sono state iniziate negli anni '80 dallo scienziato svedese Heinz Leymann, che ha coniato il termine who coined the term.

Per i connettori, o si tagliano i cavi e con appositi capi-corda e relativa pinzetta apposita, si ricollegano.
Ci sono anche quelli ad incastro, dove con un cacciavite da orefice, si sbloccano. Chiaro che quelli nuovi devono avere la stessa connessione prestampata.
In poche parole, occorrerebbe una particolare attrezzatura, comunissima anche per gli elettrauto o a chi ama il "fai da te".

Immagine
Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » dom lug 24, 2005 5:55 pm

ba_61 ha scritto:Mobbing: è un termine di origine inglese (mob = assalire) con il quale si indica una pratica di sistematiche prepotenze, molestie, o violenze psicologiche, praticate sul posto di lavoro, tramite la quale una persona viene emarginata da colleghi e superiori senza valide giustificazioni.

[prego] [prego] [prego]
ba_61 ha scritto:In poche parole, occorrerebbe una particolare attrezzatura, comunissima anche per gli elettrauto o a chi ama il "fai da te".

mi vorresti dire che senza quegli arnesi non posso cambiare la "mascherina" al mio molex? [boxed] O povero me! Ma quanto costa tutta quell'armatura? [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » dom lug 24, 2005 8:05 pm

Bhé, pochi euro, ma visto che li devi utilizzare una volta, avrai un amico elettricista od elettrauto che te li presta (ne hanno sempre delle altre).
Personalmente comprai quella per i faston per installare l'autoradio e puoi anche fare i cavi telefonici con le prese RJ (credo 6/7 euro); forse me la caverei con quella.
Altro attrezzo è il tester (dai 10 euro in su), per verificare se il contatto è buono.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » dom lug 24, 2005 8:14 pm

ba_61 ha scritto:Bhé, pochi euro, ma visto che li devi utilizzare una volta, avrai un amico elettricista od elettrauto che te li presta (ne hanno sempre delle altre).

ho capito ma non c'è nessun rischio se sradico i fili come un assassino? [fischio]
ba_61 ha scritto:Altro attrezzo è il tester (dai 10 euro in su), per verificare se il contatto è buono.

ah sì questo lo ha mio padre
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » dom lug 24, 2005 8:33 pm

Ma dai, a logica non si "sradicano" i connettori. O fai le cose per bene o lasci stare. Le buone maniere sono apprezzate anche dai cavi [cuore] .
Poi, se si sfila male o si piega o si storge...
Io non navigo nell'oro, ma qualche euro per un minimo di attrezzatura, l'ho speso.
Anche uno stagnatore non fa mai male.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » lun lug 25, 2005 10:49 am

ba_61 ha scritto:Poi, se si sfila male o si piega o si storge...
.

perché non sono fatti di rame (o un materiale simile)? Non sono pieghevoli? [banned] (allora mi sa che meglio se lascio le mascherine bianche) [fischio]

p.s:ma alla fine ci potrei provare, compro un molex apposta se non mi riesce amen sennò... [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising