Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pixel bruciato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pixel bruciato

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 2:16 pm

Salve. ho comprato da neanche un giorno un monitor lcd yusmart da 17 pollici e mi sono accorto di avere un bad pixel proprio in posizione centrale,sigh!
Credo sia un danno parziale visto che si nota solo su sfondo biano e chiari in genere, mentre con nero rosso e blu nn si vede proprio. Cosa posso fare x risolvere il problema?
Nn credo che x un pixel mi cambieranno la merce. La situazione è risolvibile oppure mi tengo il monitor e pace3? Mamma mia che grande rabbia!
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda Fred » ven lug 22, 2005 2:37 pm

il danno nn è grave....... ma sufficiente x rispedirlo indietro sicchè è in garanzia....... VERO??
buona fortuna
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda M@ttia » ven lug 22, 2005 3:20 pm

Sì, per quanto piccolo sia il danno è comunque sufficiente se è ancora in garanzia (e non credo scada dopo mezza giornata [:-D])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Xerex » ven lug 22, 2005 3:38 pm

Io non ne sarei tano sicuro, dipende dalla "classe" di garanzia del tuo monitor...per alcuni modelli è possibile chiedere il cambio solo per 3 o 4 pixel in fila "bruciati"
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 3:43 pm

come faccio a sapere che classe di garanzia ha il monitor?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 3:51 pm

io ho questo insieme al monitor chi me lo spiega?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda thomas » ven lug 22, 2005 3:55 pm

Confermo ciò che ha deto Xerex: il "problema" dei pixel bruciati, non è contemplato come tale da molte aziende...
Esiste una percentuale però, oltre la quale i pixel usati diventano un problema ed è quindi possibile richiedere la sostituzione.
Sono pochi i produttori che garantiscono l'assenza di pixel bruciati.

-- Update: qui credo si possa trovare il manuale del tuo monitor.... sicuramente parlerà da qualche parte anche del numero dei difettosi per richiedere la sostituzione
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ba_61 » ven lug 22, 2005 4:45 pm

Non vorrei dilungarmi ulteriormente, ma se lorenzo.faina si reca dove ha acquistato il monitor, o telefona, non fa prima e con chiarezza?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » ven lug 22, 2005 4:48 pm

ba_61 ha scritto:Non vorrei dilungarmi ulteriormente, ma se lorenzo.faina si reca dove ha acquistato il monitor, o telefona, non fa prima e con chiarezza?


Certo, ma così chiudiamo il forum e facciamo prima!! [:-D]
Scherzo ovviamente.... per quello che mi riguarda, era chiaro che doveva chiedere al rivenditore, ma se va li con qualche nozione in più evita che, magari, possa essere fregato
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 4:51 pm

Esatto vedo che c'è chi ha capito tutto quanto!
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 4:57 pm

In pratica già un po' mi hanno fregato poichè prima di portarlo a casa gliel'ho fatto accendere e provare. Il tipo ha provato varie schermate e nn si è accorto del pixel o forse si è accorto e nn me lo ha segnalato sennò col cavolo che me lo prendevo.Mentre scrivo questo piccolo bas***do rossastro sta qui in mezzo e il mio occhio nn può fare a meno di caderci..... Nella scatola c'è una garanzia e dice che fino a 4 pixel (bright dot e dark dot) nn ritengono necessaria la sostituzione. Come faccio a farmi sostituire questo monitor sfortunato?Se vado dal negoziante e gli dico del pixel mi dice che nn piò farci niente.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 5:03 pm

che motivo potrei addurre x farmi sostituire il monitor?Tanto la casa costruttrice nn me lo cambierà mai rimane solo tentare con il negoziante.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda thomas » ven lug 22, 2005 5:04 pm

lorenzo.faina ha scritto:In pratica già un po' mi hanno fregato poichè prima di portarlo a casa gliel'ho fatto accendere e provare. Il tipo ha provato varie schermate e nn si è accorto del pixel o forse si è accorto e nn me lo ha segnalato sennò col cavolo che me lo prendevo.Mentre scrivo questo piccolo bas***do rossastro sta qui in mezzo e il mio occhio nn può fare a meno di caderci..... Nella scatola c'è una garanzia e dice che fino a 4 pixel (bright dot e dark dot) nn ritengono necessaria la sostituzione. Come faccio a farmi sostituire questo monitor sfortunato?Se vado dal negoziante e gli dico del pixel mi dice che nn piò farci niente.


Se l'hai comprato da poco hai il diritto di recesso...
C'è un recente articolo di Francesca Buraschi in merito
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 5:19 pm

L'ho comprato giovedi della scorsa settimana. Il venditore, in pratica il punto post vendita dove ho fatto la prova, mi ha detto che avevo dieci giorni per la sostituzione dovuta a vizi. Quindi domani sarei ancora in tempo x la sostituzione. ma se vado la e gli dico del pixel quello mica me lo cambia. E poi corro il rischio di andare e nn trovare più disponibile il medesimo monitor al medesimo prezzo. mi consigliate di provare comunque?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda thomas » ven lug 22, 2005 5:27 pm

lorenzo.faina ha scritto:L'ho comprato giovedi della scorsa settimana. Il venditore, in pratica il punto post vendita dove ho fatto la prova, mi ha detto che avevo dieci giorni per la sostituzione dovuta a vizi. Quindi domani sarei ancora in tempo x la sostituzione. ma se vado la e gli dico del pixel quello mica me lo cambia. E poi corro il rischio di andare e nn trovare più disponibile il medesimo monitor al medesimo prezzo. mi consigliate di provare comunque?


Ti ho linkato l'articolo sulle garanzie di Francesca: se lo leggi, scoprirai che puoi restituire il prodotto, senza alcun motivo specifico.....
A questo punto, puoi invertanti qualsiasi cosa... puoi anche dirgli che non lo vuoi più perché appunto ha un pixel bruciato... cercherà di convincerti che è una cosa normale, non desistere: è normale, si, probabile, ma è anche vero che se ti da' fastidio puoi rifiutare il monitor
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lorenzo.faina » ven lug 22, 2005 11:07 pm

Allora proverò a farmelo cambiare dal negoziante.Speriamo bene.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda robot » sab lug 23, 2005 12:41 am

il negoziante non puo rifiutarsi.
p.s. quando compri un monitor ti conviene portari una serie di immagini campioni per verificare i fosfori oppure un programma test.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Diego166 » sab dic 17, 2005 1:42 am

Si è vero,ci sono diversi programmi test che anche noi al lavoro ad esempio li usuimo x nascondere i pixel o il pixel, che sono tra virgolette bruciiati!!! infatti quando si parla di pixel bruciato si intende sempre quando un pixel non cambia piu il colore,detto terra terra, o meglio dire che il pixel non è piu aggiornato dalla matrice del monitor lcd....è complicato assai ma mi capita di frequente sul lavoro di persone che tornano indietro dopo un mese con monitor lcd con pixel bruciati e vogliono la sostitutione...effettivamente in questo campo ce uno scarto a dir poco enorme...MI chiedo se effettivamente i monitor lcd risutino VERAMENTE la strada vesro il futuro...pensiamo un atttimo, i vecchi monitor CRT (che rimpiango a morte) non hanno mai avuto problemi di questi cavoli!! quindi se ritenete un monitor lcd migliore di uno ancora a tubo catodico vi sbagliate di grosso, vi state solo lasciando ingannare dalla tecnologia che vi divora e vi IPNOTIZZA!!!
Se parlaimo di lcd di nuova generazione tipo quelli di Sony con X-Black allora ci farei un piccolo pensierino ma giusto un minimo...LA gente vuole vuole vuole e VUOLE! ed è giusto perché se cosi non fosse non ci sarebbe piu commercio Xo ragazzi se parliamo del valore di un prodotto quello mi dispiace ma non ce ORO che paghi un vecchio CRT in termini di qualità e fedeltà...è tutto....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda bandrew » sab dic 17, 2005 2:25 pm

In parte ti do ragione Diego, la qualità degli lcd non ha ancora raggiunto i livelli di eccellenza di un o crt, almeno nelle fasce di prezzo che noi possiamo permetterci (ad esempio escludendo gli apple e i sony...). D'altra parte il guadagno di spazio è talmente evidente che non c'è niente da fare, puoi perdere un minimo in qualità e rischiare qualche pixel bruciato ma guadagnare mezza scrivania. Detto questo mi tengo il mio crt 19" fino a che non sarà distrutto. Se non avessi problemi di spazio comprerei un 21" crt...

Dopo questo piccolo OT mi resta un quesito:
Com'è finita la storia?? Te l'hanno cambiato??
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising