Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

linux e modem

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

linux e modem

Messaggioda crigio » lun giu 16, 2003 10:53 pm

Sto cercando di installare il modem del mio portatile, un vecchio clevo 2200, ma senza risultati.
Il modem é riconosciuto in Window come HAMR 5600 Voice Modem, Linux é Mandrake 9.1.
Ho scaricato i driver dal sito produttore, ma all'avvio escono una raffica di errori. Dovrei modificare il Makefile, ma non so come...
Chi mi può aiutare???
grazie.
Avatar utente
crigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 16, 2003 10:46 pm
Località: Umbria

linux e modem

Messaggioda crigio » lun giu 16, 2003 10:53 pm

Sto cercando di installare il modem del mio portatile, un vecchio clevo 2200, ma senza risultati.
Il modem é riconosciuto in Window come HAMR 5600 Voice Modem, Linux é Mandrake 9.1.
Ho scaricato i driver dal sito produttore, ma all'avvio escono una raffica di errori. Dovrei modificare il Makefile, ma non so come...
Chi mi può aiutare???
grazie.
Avatar utente
crigio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 16, 2003 10:46 pm
Località: Umbria

Messaggioda skirk » gio ago 28, 2003 11:04 am

probabilmente hai lo stesso problema che avevo io .....il winmodem...se e' cosi non so cosa potresti fare.....cercare cercare nel web parekkio fino allo sfinimento :D
Avatar utente
skirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:42 pm
Località: Toscana


Messaggioda Leo » gio ago 28, 2003 11:23 am

Essendo un winmodem farai fatica ad installarlo, ma il miglior sito per provare a fare andare i winmodem è sicuramente :

http://www.linmodems.org
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda skirk » ven ago 29, 2003 8:49 am

e' vero quello e' un buon sito .....comunque quando avevo sto problema ce ne era uno ancora piu fornito quando ho un po di tempo cerco di ritrovarlo ......[^]
Avatar utente
skirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:42 pm
Località: Toscana

Messaggioda nemo » lun ott 06, 2003 10:47 pm

crigio, è dura... i winmodem sono veramente tosti da far funzionare in linux! Io ho un lucent AMR (i winmodem sono purtroppo diffusissimi sui portatili) che è assolutamente inconfigurabile a detta di linmodems.org... e se lo dicono loro...
Prova comunque, magari tu hai + fortuna!
Avatar utente
nemo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 06, 2003 9:59 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising