Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk per Notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk per Notebook

Messaggioda tabs1 » dom ott 05, 2003 10:54 pm

ho bisogno di più opinioni possibili,ho un notebook con un hard disk ibm 20gb, 2,5", dimensioni 100x70x9.5; buffer 2mb; ultra ata/100/66,ide: ho scritto tutte le caratteristiche perché ho trovato a buon prezzo un hard disk da 30gb di cui devo ancora chiedere le caratteristiche sul cartellino c'è scritto hard disk hitachi 30gb ,1/2,9mm e basta...........la domanda è: cosa devo sapere per essere sicuro che funzionerà sul mio notebook?c'è scritto 9mm invece il mio è 9,5mm......è solo un dettaglio o un problema?penso di aver inserito abbastanza dati(il mio hard disk gira a 4200)spero in un vostro aiuto.grazie

ps: il vecchio hard disk lo metterei in un box usb ma visto che il notebook ha porte usb 1.1 c'è un modo di farlo girare con porte usb 2.0. ad esempio adattatori?
Avatar utente
tabs1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 10:20 pm

Hard disk per Notebook

Messaggioda tabs1 » dom ott 05, 2003 10:54 pm

ho bisogno di più opinioni possibili,ho un notebook con un hard disk ibm 20gb, 2,5", dimensioni 100x70x9.5; buffer 2mb; ultra ata/100/66,ide: ho scritto tutte le caratteristiche perché ho trovato a buon prezzo un hard disk da 30gb di cui devo ancora chiedere le caratteristiche sul cartellino c'è scritto hard disk hitachi 30gb ,1/2,9mm e basta...........la domanda è: cosa devo sapere per essere sicuro che funzionerà sul mio notebook?c'è scritto 9mm invece il mio è 9,5mm......è solo un dettaglio o un problema?penso di aver inserito abbastanza dati(il mio hard disk gira a 4200)spero in un vostro aiuto.grazie

ps: il vecchio hard disk lo metterei in un box usb ma visto che il notebook ha porte usb 1.1 c'è un modo di farlo girare con porte usb 2.0. ad esempio adattatori?
Avatar utente
tabs1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 10:20 pm

Messaggioda j_noone » lun ott 06, 2003 11:40 am

Beh, se è certificato come hd da notebook, va più che bene[8D]...

Per il secondo problema...in un pc desktop, basterebbe aggiungere una scheda pci usb2.0, ma penso che per il notebook sia praticamente impossibile, data la quasi impossibile "espandibilità"[:(]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Zephiro » lun ott 06, 2003 10:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ma penso che per il notebook sia praticamente impossibile, data la quasi impossibile "espandibilità"<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Dimentichi le porte PCMCIA (non mi ricordo se si scrive così...)
Ci sono adattatori che vanno su slot PCMCIA e sono Usb2.0, prova a informarti in qualche negozio...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » mar ott 07, 2003 11:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
Dimentichi le porte PCMCIA (non mi ricordo se si scrive così...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Si scrive così, ma adesso le hanno ribattezzate <i>Pc Card</i>, proprio xchè nex si ricordava correttamete l'acronimo [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » mar ott 07, 2003 2:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
Dimentichi le porte PCMCIA (non mi ricordo se si scrive così...)
Ci sono adattatori che vanno su slot PCMCIA e sono Usb2.0, prova a informarti in qualche negozio...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è vero! come ho fatto a non pensarci?

<font size="1">sto perdendo colpi...</font id="size1">
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zane » mar ott 07, 2003 7:46 pm

E' l'età J, è l'età..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising