Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo cellulare gratis

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nuovo cellulare gratis

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 9:03 am

Salve ragazzi,

ho scazzato qualcosa smontando il mio T610 per pulirlo, ed ora non mi funzionano due file di tasti: ne approfitto per cambiare cellulare.

Ora, sono tirchio in questo campo, volevo spendere il meno possibile, ma mi accorgo che posso anche spendere 0€ a conti fatti...
Sono disposto a cambiare compagnia (ho TIM ora), vedo che anche passando ad UMTS alcuni mi regalano il cellulare oppure con un piccolo contributo me ne danno uno dal costo esagerato per me in questo momento.

Chi mi aiuta a scegliere?
Io uso il cellulare solo per chiamare, raramente ultimamente, ma non mi dispiacerebbe fare lo sborone con un cellulare che fa tutto!!
Ho anche un GPS Bluetooth, il che mi fa' venire in mente che potrei accoppiarlo ad un telefono, ad esempio, Symbian...

Vediamo.. lo scopo è avere il massimo, spendendo il minimo

Ripeto: non uso per niente il telefono, quindi non mi importa una compagnia piuttosto che un'altra solo perché "spendo meno telefonando con quella"
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda blind » mar lug 19, 2005 10:11 am

fromtheflames ha scritto:ad esempio, Symbian...


ho visto che è uscito il nokia 6680 della linea 3.. (non so i costi)..
però occhio al brand.. a volte le brandizzazioni possono limitare delle funzioni del cel..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 10:28 am

blind ha scritto:
fromtheflames ha scritto:ad esempio, Symbian...


ho visto che è uscito il nokia 6680 della linea 3.. (non so i costi)..
però occhio al brand.. a volte le brandizzazioni possono limitare delle funzioni del cel..

Intendevo appunto quello.
Ti danno il cellulare in comodato d'uso, ma non conosco i termini di questa formula... cosa impone??
I loro contratti poi, hanno una durata minima.

Io compro il contratto ricaricabile, mi impegno a mantenerlo per almeno 18/24 mesi, loro mi danno il cellulare a 19€... e poi?
Scaduti i termini minimi del contratto? Il cellulare lo riscatto in qualche maniera o continua il comodato d'uso? Se poi voglio cambiare di nuovo compagnia?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda blind » mar lug 19, 2005 10:57 am

sul sito 3 ho trovato solo questo:

La promozione è valida fino al 25 settembre 2005, salvo esaurimento scorte. Il videofonino® viene consegnato in comodato d'uso gratuito e può essere utilizzato solo con la USIM 3 abbinata. Per ulteriori informazioni sui piani tariffari indicati chiedi il materiale informativo dedicato nei Negozi 3 o consulta il sito www.tre.it
Tutti i piani prevedono il pagamento con Carta di credito o RID (addebito diretto in conto corrente) e un corrispettivo in caso di recesso anticipato.

(1) Il piano è disponibile in versione abbonamento e ricaricabile e prevede un impegno minimo di 18 mesi.
(2) Sottoscrivibili in versione TuaNove Promo 19 e TuaExecutive Promo 19. L’offerta prevede la sottoscrizione del servizio Porta il Numero e un impegno minimo di 24 mesi.
Il comodato d'uso gratuito non prevede la sostituzione del videofonino® scelto.
(3) Quota di attivazione una tantum.


questo il link:
http://www.tre.it/servlet/ContentServer ... NI_VOGLIO3

a fine pagina..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda sonep » mar lug 19, 2005 11:38 am

fromtheflames ha scritto:Io compro il contratto ricaricabile, mi impegno a mantenerlo per almeno 18/24 mesi, loro mi danno il cellulare a 19€... e poi?
Scaduti i termini minimi del contratto? Il cellulare lo riscatto in qualche maniera o continua il comodato d'uso? Se poi voglio cambiare di nuovo compagnia?

compri il telefonino, ma insieme al telefonino ti prendi anche il piano tariffario tuanove!
questo piano prevede che tu, almeno per la durata del contratto(quindi 18/24 mesi), ti impegni a pagare 9 euro al mese per tuanove!
alla scadenza dei 18/24 mesi non sei più vincolato legalmente dalla tre e quindi puoi rivendere il telefonino, cambiare piano telefonico, e eventualmente sbloccare il telefono!
alla fine del contratto il cellulare rimane in mano a te, non devi assolutamente riscattarlo in nessun modo (non si tratta di un leasing, ma di un semicomodato)!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 11:46 am

sonep ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Io compro il contratto ricaricabile, mi impegno a mantenerlo per almeno 18/24 mesi, loro mi danno il cellulare a 19€... e poi?
Scaduti i termini minimi del contratto? Il cellulare lo riscatto in qualche maniera o continua il comodato d'uso? Se poi voglio cambiare di nuovo compagnia?

compri il telefonino, ma insieme al telefonino ti prendi anche il piano tariffario tuanove!
questo piano prevede che tu, almeno per la durata del contratto(quindi 18/24 mesi), ti impegni a pagare 9 euro al mese per tuanove!
alla scadenza dei 18/24 mesi non sei più vincolato legalmente dalla tre e quindi puoi rivendere il telefonino, cambiare piano telefonico, e eventualmente sbloccare il telefono!
alla fine del contratto il cellulare rimane in mano a te, non devi assolutamente riscattarlo in nessun modo (non si tratta di un leasing, ma di un semicomodato)!


Leggo che posso scegliere tuanove promo19 e prendere, ad esempio, il nokia 6680...
Ma questo contratto, oltre al canone di 9€ fissi al mese, è conveniente? Faccio poche chiamate attualmente, e non nemmeno quanto spendo... faccio una ricarica da 25 ogni 2/3 mesi...
Se al canone aggiungo quelle poche chiamate, non sforo i 25€, vero? In altre parole, 9cent al minuto verso tutti, è un ladrocionio? Non mi sembra, vero?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda sonep » mar lug 19, 2005 11:47 am

guarda......non ho capito bene se puoi abbinare a tuanove la promozione telericarica 9000 dovresti chiedere ad un rivenditore tre......
a quanto ho capito, se passi a tre da un numero vodafone(effettuando una ricarica di 20 euro effettivi entro il 31 luglio) tre ti regala 50 euro al mese rino al 2020! ora....il canone di tuanove è di 9 euro al mese.....tre te ne da cinquanta(chiaramente da spendere verso i numeri di rete fissa e tre)....quindi in teoria si potrebbero sottrarre i 9 euro dell'abbonamento dai 50 regalati da tre!
in pratica non ho capito se le due offerte sono cumulabili!
se qualcuno sa qualcosa.......potrebbe chiarirci le idee!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 11:49 am

In questi giorni faccio un salto direttamente in un centro 3 e vedo
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda sonep » mar lug 19, 2005 11:55 am

fromtheflames ha scritto:Ma questo contratto, oltre al canone di 9€ fissi al mese, è conveniente? Faccio poche chiamate attualmente, e non nemmeno quanto spendo... faccio una ricarica da 25 ogni 2/3 mesi...
Se al canone aggiungo quelle poche chiamate, non sforo i 25€, vero? In altre parole, 9cent al minuto verso tutti, è un ladrocionio? Non mi sembra, vero?

beh.....ti conviene se non fai chiamate!!! [:-D]
9 centesimi al minuto non sono molti......!!!c'è vodafone people che ti fa spendere 7 centesimi al minuto + scatto alla risposta!
se fai una ricarica da 25 euro ogni due o tre mesi significa che, con questo piano tariffario, ogni due o tre mesi spenderai circa 50 euro!(a meno che quanto ti dicevo sopra non è realizzabile!!!!allora le cose cambiano!)
perché 50 euro?!?

9+9+9 'il canone per tre mesi
25 'la ricarica che normalmente effettui ogni 2/3 mesi

52 'totale
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 12:27 pm

sonep ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Ma questo contratto, oltre al canone di 9€ fissi al mese, è conveniente? Faccio poche chiamate attualmente, e non nemmeno quanto spendo... faccio una ricarica da 25 ogni 2/3 mesi...
Se al canone aggiungo quelle poche chiamate, non sforo i 25€, vero? In altre parole, 9cent al minuto verso tutti, è un ladrocionio? Non mi sembra, vero?

beh.....ti conviene se non fai chiamate!!! [:-D]
9 centesimi al minuto non sono molti......!!!c'è vodafone people che ti fa spendere 7 centesimi al minuto + scatto alla risposta!
se fai una ricarica da 25 euro ogni due o tre mesi significa che, con questo piano tariffario, ogni due o tre mesi spenderai circa 50 euro!(a meno che quanto ti dicevo sopra non è realizzabile!!!!allora le cose cambiano!)
perché 50 euro?!?

9+9+9 'il canone per tre mesi
25 'la ricarica che normalmente effettui ogni 2/3 mesi

52 'totale


Aspè, la ricarica si rende necessaria per via del mio piano attuale (azz, non ricordo qual è.... uhmmmm ah: unica10 di tim)

10 centesimi di Euro (iva inclusa) per le chiamate nazionali verso tutti i TIM e itutti i numeri di rete fissa.
40 centesimi di Euro (iva inclusa) per tutte le altre chiamate.
Per ogni telefonata sono addebitati 15 centesimi di euro (IVA inclusa) alla risposta.
Il costo di ogni Breve Messaggio di Testo (SMS) è di 15 centesimi di euro (IVA inclusa).
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda sonep » mar lug 19, 2005 12:42 pm

fromtheflames ha scritto:
10 centesimi di Euro (iva inclusa) per le chiamate nazionali verso tutti i TIM e itutti i numeri di rete fissa.
40 centesimi di Euro (iva inclusa) per tutte le altre chiamate.
Per ogni telefonata sono addebitati 15 centesimi di euro (IVA inclusa) alla risposta.
Il costo di ogni Breve Messaggio di Testo (SMS) è di 15 centesimi di euro (IVA inclusa).

[boxed] [sbigot] [boxed]
e hai il coraggio di dire che la tariffa della tre è costosa??!!!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Re: Nuovo cellulare gratis

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 12:54 pm

sonep ha scritto:
fromtheflames ha scritto:
10 centesimi di Euro (iva inclusa) per le chiamate nazionali verso tutti i TIM e itutti i numeri di rete fissa.
40 centesimi di Euro (iva inclusa) per tutte le altre chiamate.
Per ogni telefonata sono addebitati 15 centesimi di euro (IVA inclusa) alla risposta.
Il costo di ogni Breve Messaggio di Testo (SMS) è di 15 centesimi di euro (IVA inclusa).

[boxed] [sbigot] [boxed]
e hai il coraggio di dire che la tariffa della tre è costosa??!!!

No, dico che i miei 25€ sono dettati da quella tariffa..
Concordo che con la tariffa 3 non avrei 25€ di spesa ogni due/tre mesi, e quindi i 50 € che mi hai prospettato sarebbero di meno
Devo valutare, quanto di meno
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 1:59 pm

sonep ha scritto:guarda......non ho capito bene se puoi abbinare a tuanove la promozione telericarica 9000 dovresti chiedere ad un rivenditore tre......
a quanto ho capito, se passi a tre da un numero vodafone(effettuando una ricarica di 20 euro effettivi entro il 31 luglio) tre ti regala 50 euro al mese rino al 2020! ora....il canone di tuanove è di 9 euro al mese.....tre te ne da cinquanta(chiaramente da spendere verso i numeri di rete fissa e tre)....quindi in teoria si potrebbero sottrarre i 9 euro dell'abbonamento dai 50 regalati da tre!
in pratica non ho capito se le due offerte sono cumulabili!
se qualcuno sa qualcosa.......potrebbe chiarirci le idee!


Aderendo all'offerta ti basterà effettuare entro il 15 del mese una ricarica di 20€ (2) per ricevere ogni mese, da settembre 2005 ad agosto 2020, una ricarica da 50€ (3) per effettuare chiamate verso rete 3 e rete fissa e VideoChiamate verso rete 3.


Fossero state verso tutti i numeri mi sarebbe piaciuta di più.
I numeri di telefonia fissa li chiamo gratis con fastweb, a me serve chiamare i cellulari.... e non sono tutti 3... peccato
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » gio lug 21, 2005 7:02 am

Mi sono "quasi" convinto per l'offerta Voglio3: abbonamento TuaNove 19, 9€ di canone fissi mensili, 9cent/€ per tutte le chiamate... pago 19€ e mi prendo il Nokia 6680 in comodato d'uso per due anni.

Ho valutato direi tutto.
a) il comodato d'uso di due anni a me conviene: non sono uno che cambia il cell appena tira il vento, due anni mi sembrano più che sufficienti
b) alla fine del contratto, posso decidere rinnovarlo (con telefono nuovo) oppure disdire (e riconsegno il cellulare)
c) con la tariffazione così bassa e con la tipologia di chiamate che faccio, risparmio più del 60% sulla spesa attuale.
d) il canone mensile, se visto come un pagamento rateale in due anni, mi permette di "pagarmi" l'utilizzo del cell con 216€; oltremodo, alla fine me lo "tirano via dai maroni"... eheheh

Ora devo solo convincermi che sia il Nokia 6680 (tra l'altro monta Symbian) o il Motorola E1000... più tardi li vado a "pesare" e firmo!

Grazie a tutti
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Vince » gio lug 21, 2005 8:59 am

tra il nokia e il moto è molto meglio il nokia come hardware\software..lo supera in tutto.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda thomas » gio lug 21, 2005 10:16 am

Vince ha scritto:tra il nokia e il moto è molto meglio il nokia come hardware\software..lo supera in tutto.


Infatti ho preso quello alla fine...
Il moto è più bello esteticamente a mio avviso però.

Comunque, se ho fortuna (cosa che non ho visto che il palmare ed il gps sono arrivati oggi, due giorni dopo la stima), potrebbe arrivare anche già domani.... che dire: speriamo!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda blind » gio lug 21, 2005 10:28 am

fromtheflames ha scritto:
Vince ha scritto:tra il nokia e il moto è molto meglio il nokia come hardware\software..lo supera in tutto.


Infatti ho preso quello alla fine...


ottima scelta.. [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda sonep » gio lug 21, 2005 2:50 pm

fromtheflames ha scritto:b) alla fine del contratto, posso decidere rinnovarlo (con telefono nuovo) oppure disdire (e riconsegno il cellulare)

scusami per quello che ti ho detto......ma ero convinto che il telefono alla fine potessi tenerlo tu!!!!
[fischio] [fischio]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » gio lug 21, 2005 3:28 pm

sonep ha scritto:
fromtheflames ha scritto:b) alla fine del contratto, posso decidere rinnovarlo (con telefono nuovo) oppure disdire (e riconsegno il cellulare)

scusami per quello che ti ho detto......ma ero convinto che il telefono alla fine potessi tenerlo tu!!!!
[fischio] [fischio]


Fa nulla, tanto come vedi, mi sarei informato lo stesso...
Tra l'altro preferisco darglielo addietro, così rinnovo con un telefono nuovo (questa volta per un solo anno)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » gio lug 21, 2005 3:31 pm

sonep ha scritto:
fromtheflames ha scritto:b) alla fine del contratto, posso decidere rinnovarlo (con telefono nuovo) oppure disdire (e riconsegno il cellulare)

scusami per quello che ti ho detto......ma ero convinto che il telefono alla fine potessi tenerlo tu!!!!
[fischio] [fischio]


Fa nulla, tanto come vedi, mi sarei informato lo stesso...
Tra l'altro preferisco darglielo addietro, così rinnovo con un telefono nuovo (questa volta per un solo anno)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising