Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tagliare video, programma per acquisire e convertire

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tagliare video, programma per acquisire e convertire

Messaggioda Elvira90 » mer lug 20, 2005 8:58 am

Scusate se metto tanti argomenti in un solo topic. Devo tagliare un video che non è compatibile con virtual dub, ho provato con divxcut ma non lo so usare, col gspot ho visto che è stato creato con virtual dub build, potrei provare con quello?

Come programma per acquisire uso pinnacle studio 9, Sono che i video vengono male, ogni tanto compaiono dei qadratini griggi. Ho provato con unlead studio 9, solo che non riesco ad acquisire perché legge il video della scheda come uno sfondo verde con l'audio. Però non posso usare un normale programma per acquisire, solo uno di editing, perché altrimenti i video si vedono male.

Inoltre pinnacle li acquisisce di minimo 5Gb, un video che se convertito bene mi arriverebbe a 300mb. Il problema è che non riesco ad istallare il codec divx, mentre istalla si blocca nella schermata "Registry key". Così ho usato il codec "Windows Media Video 9" che a me sembra discreto, solo che con stoik mi sballa l'audio, eo video non lo converte affatto, Virtual dub non lo so usare per convertire. C'è qualche altro programma che potrei usare?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda robot » gio lug 21, 2005 12:31 am

allora per tagliare un file video un buon programma e windows movie waker sia la versione 1 che la 2 non sono da buttare .
per l'aquisizione puoi fare cosi con 1 programma ti recuperi il video , con il secondo ti prendi l'audio poi lo converti , il video tagliando quello che vuoi con movie maker l'audio lo fai processare a parte e rimetti il tutto insieme con tmpgenc.
tutto chiaro. se serve ti scrivo un elenco completo di passi per la codifica dell'audio .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Elvira90 » gio lug 21, 2005 8:54 pm

se lo facessi mi faresti un favore
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda robot » ven lug 22, 2005 6:01 pm

ok lo preparo .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising