Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

smettere di fumare

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

smettere di fumare

Messaggioda sonep » mer lug 20, 2005 3:17 am

mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito a smettere di fumare grazie a cerotti, caramelle o cose di questo tipo!
mi chiedevo se queste cose funzionano davvero o ci vuole un enorme forza di volontà per smettere di fumare?!

p.s. non è per me, mi stò cominciando a preoccupare seriamente per mio padre....ma, a quanto vedo, non ha molta voglia di smettere....ma DEVE farlo!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » mer lug 20, 2005 7:22 am

Se non ha voglia, non può smettere
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Robby78 » mer lug 20, 2005 7:58 am

fromtheflames ha scritto:Se non ha voglia, non può smettere


questo è certo... io ho smesso di fumare, + di 1 anno fa, e ancora a volte ho una voglia incredibile... ma resisto!
Cerotti, caramelle & compagnia nn le ho mai provate... nn so dirti, ma secondo me, basta avere un motivo valido e una forza di volontà notevole
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda thomas » mer lug 20, 2005 8:02 am

Robby78 ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Se non ha voglia, non può smettere

forza di volontà notevole


Io questo non lo capisco, e forse non lo capirò mai, visto che quando fumavo lo facevo perché volevo farlo e basta: mai nessun bisogno, mai nessuna crisi... niente di niente... Eppure fumavo, non tanto, un paio di pacchetti la settimana...
Tutt'ora, se mi viene voglia, fumo....
Ma è capace anche di passare un anno da una sigaretta all'altra...

Ripeto, non potrò mai capire chi necessita di tutta questa gran forza d'animo per smettere...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » mer lug 20, 2005 9:01 am

Per prima cosa uno deve voler smettere e non è detto che ci riesca, se uno non vuole smettere, non smetterà mai. [V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » mer lug 20, 2005 9:41 am

fromtheflames ha scritto:Ripeto, non potrò mai capire chi necessita di tutta questa gran forza d'animo per smettere...


si, beh non è che se non accendi la paglia hai le convulsioni... è che la tentazione di dire "mah si.... chissenefrega" in certe situazioni è fortissima, quindi devi essere proprio convinto di voler smettere, altrimenti dopo poche volte che resisti; magari sei nei casini sperduto chissà dove (oppure con la testa appoggiata al banco di un pub)... e dici "mah si... chissenefrega" ...e accendi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sonep » mer lug 20, 2005 11:26 am

Robby78 ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Se non ha voglia, non può smettere


questo è certo... io ho smesso di fumare, + di 1 anno fa, e ancora a volte ho una voglia incredibile... ma resisto!
Cerotti, caramelle & compagnia nn le ho mai provate... nn so dirti, ma secondo me, basta avere un motivo valido e una forza di volontà notevole

penso che allora non ci riuscirà mai!!!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda sonep » mer lug 20, 2005 11:33 am

fromtheflames ha scritto:Io questo non lo capisco, e forse non lo capirò mai, visto che quando fumavo lo facevo perché volevo farlo e basta: mai nessun bisogno, mai nessuna crisi... niente di niente... Eppure fumavo, non tanto, un paio di pacchetti la settimana...
Tutt'ora, se mi viene voglia, fumo....
Ma è capace anche di passare un anno da una sigaretta all'altra...

Ripeto, non potrò mai capire chi necessita di tutta questa gran forza d'animo per smettere...

una volta ho letto su focus(mi pare, non ne sono sicuro) che la nicotina può creare dipendenza a seconda del soggetto!
come per tutte le cose (televisione, caffe, sesso o giochi) c'è chi è più a rischio e c'è chi di meno (ultimi studi estendono questa teoria anche al cancro)!
il nostro corpo umano (a quanto ho capito) produce nicotina già di per sè, gli serve anche se in minime quantità.....quando si abitua ad una dose facile facile di nicotina...smette di produrla! dal momento in cui la nicotina non viene assorbita più dal fumo, deve ricominciare a produrla....ed ecco le crisi di astinenza! poi chiaramente c'è da valutare il fattore psicologico della sigaretta!!!

comunque pensavo potessero servire a qualcosa quei cerotti e quelle altre fesserie!!!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » mer lug 20, 2005 11:34 am

LA forza di volonta' e' indubbio che ci voglia, ma come diceva Thomas, il problema e' che se vuoi lo puoi fare, se non vuoi, o se non ne sei convinto non lo fai...per molti conta "il gesto" della sigaretta piu che la dipendenza che danno le sostanze che aspiri, quindi in quel caso, invece dei cerotti o delle robacce alla nicotina, meglio comprarsi un pacchetto di halls e mangiarne una ogni volta che viene voglia di fumare.

Un mio amico i primi mesi che ha smesso(da 10/15 al giorno a niente di colpo) girava con un ciucciotto da bambino in bocca...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda sonep » mer lug 20, 2005 11:49 am

Xerex ha scritto:Un mio amico i primi mesi che ha smesso(da 10/15 al giorno a niente di colpo) girava con un ciucciotto da bambino in bocca...

[applauso] [applauso]

p.s. ma tu ce lo vedi mio padre, 47 anni, con un ciucciotto in bocca all'ufficio???.......!!
comunque è proprio vero, volere è potere!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Xerex » mer lug 20, 2005 12:09 pm

sonep ha scritto:
Xerex ha scritto:Un mio amico i primi mesi che ha smesso(da 10/15 al giorno a niente di colpo) girava con un ciucciotto da bambino in bocca...

[applauso] [applauso]

p.s. ma tu ce lo vedi mio padre, 47 anni, con un ciucciotto in bocca all'ufficio???.......!!
comunque è proprio vero, volere è potere!


in effetti no, [:-D] ma alla fine non e' necessario il ciucciotto...anche lo stecchino del caffe delle macchinette, una stecca di liquirizia...roba del genere insomma...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » mer lug 20, 2005 1:20 pm

Xerex ha scritto:Un mio amico i primi mesi che ha smesso(da 10/15 al giorno a niente di colpo) girava con un ciucciotto da bambino in bocca...


Ora devi dirmi: chi???? [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Xerex » mer lug 20, 2005 3:28 pm

fromtheflames ha scritto:
Xerex ha scritto:Un mio amico i primi mesi che ha smesso(da 10/15 al giorno a niente di colpo) girava con un ciucciotto da bambino in bocca...


Ora devi dirmi: chi???? [:-D]


Berto
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda antonio » mer lug 20, 2005 3:31 pm

io ho smesso da un paio d'anni e per il vero non ho neppure voglia di fumare...tra l'altro un pacchetto al giorno era la media.
credo sia vero che la nicotina agisce diversamente su ognuno di noi....ma la forza di voler smettere è necessaria
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda incazzato » lun lug 25, 2005 10:00 am

Robby78 ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Se non ha voglia, non può smettere


questo è certo... io ho smesso di fumare, + di 1 anno fa, e ancora a volte ho una voglia incredibile... ma resisto!
Cerotti, caramelle & compagnia nn le ho mai provate... nn so dirti, ma secondo me, basta avere un motivo valido e una forza di volontà notevole


quoto al milllllleeeee per milllleeeee.....
dimmi qunado hai smesso tu di fumare.......perché a giugno ho fatto un anno esatto.....(20/06/04)
anche io cerotti e cazzate varie non ne ho provate....
La volontà è l'arma essenziale e un valido motivo......
Sono partito dal presupposto......di inculcarmi in testa che non sono nato con la cicca in bocca.....che prima dei 17 anni non fumavo e che se stavo 24 ore senza toccare cicca avevo smesso di fumare.....
A differenza di te non devo resistere.....ma porca puXXana l'odore di chi fuma è un richiamo incredibile........
ora invece dopo + di un anno ho perennemente il raffreddore....e non ho più l'odorato......sento solo alcuni odori.......per il fatto che il catrame deve uscire da qualche parte...... Almeno i dottori hanno detto così.
Pensa te che anche mio padre deve smettere ma ha una testa dura!!!!!! ma dura!!!!! che il marmo ha la peggio con la testa di mio padre......
Eppure anche mio fratello che fuma da poco (3 anni) non ce la fa a smettere..........
che brutta bestia la cicca....!!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda sonep » lun lug 25, 2005 12:39 pm

.....non fumando......non riesco prorpio a capire cosa ti prende......che piacere vi dà?!!
non è che non abbia mai provato a fumare.......ho fumato qualche sigaretta per provare a sentire(a dire la verità qualche mezza sigaretta visto che dopo mi ero scocciato di stare li a bruciarmi i polmoni)!
boh.........!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Michael » lun lug 25, 2005 5:10 pm

sonep ha scritto:.....non fumando......non riesco prorpio a capire cosa ti prende......che piacere vi dà?!!
non è che non abbia mai provato a fumare.......ho fumato qualche sigaretta per provare a sentire(a dire la verità qualche mezza sigaretta visto che dopo mi ero scocciato di stare li a bruciarmi i polmoni)!
boh.........!

Del falso relax, che quando non fumano gli viene una strana sensazione di "nervoso"...
In realtà la nicotina fa cambiare la struttura celebrale, per ripristinarla bisogna smettere di fumare...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising