Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto: codec sconosciuto!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Aiuto: codec sconosciuto!

Messaggioda mozart » lun ott 06, 2003 6:15 pm

<b>Ciao a tutti. Non riesco a riprodurre i file video scaricati dalla rete che sono denominati come Videoclip. Ho provato ad installare vari codec ma nulla da fare. Potreste darmi un aiutino? magari piccolo...piccolo.Grazie in anticipo.</b>
Avatar utente
mozart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 06, 2003 6:07 pm

Aiuto: codec sconosciuto!

Messaggioda mozart » lun ott 06, 2003 6:15 pm

<b>Ciao a tutti. Non riesco a riprodurre i file video scaricati dalla rete che sono denominati come Videoclip. Ho provato ad installare vari codec ma nulla da fare. Potreste darmi un aiutino? magari piccolo...piccolo.Grazie in anticipo.</b>
Avatar utente
mozart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 06, 2003 6:07 pm

Messaggioda Comatrix » lun ott 06, 2003 7:37 pm

Ciao Mozart,
Prima di tutto disinstalla tutti i vari codec precedentemente installati, aggiorna il WMP al 9 (non é il migliore lettore ma a me funziona alla grande), poi vai qui http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1263
e leggi il messaggio che ho inserito circa il nimo codec (ritrascriverlo é un po lungo [;)]).
Altra cosa ti consiglio anche di installare un altro lettore chiamato VideoLan, http://www.videolan.org/ . Con questa configurazione dovresto essere quasi infallibile nell'aprire qualsiasi tipo di file video
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda Terno » lun ott 06, 2003 7:43 pm

Di solito quelli che scarichi da internet sono in DivX (che trovi a www.divx.com).

Puoi usare GSPOT, programma che analizza il file scaricato e ti dice con che codec è codificato.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun ott 06, 2003 7:48 pm

Che codec hai installato?
Che estensione hanno queste <i>ricette di cucina?</i> [;)]


Toglili <u>tutti</u> e metti divx e xvid... [8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda mozart » mar ott 07, 2003 4:45 pm

Grazie per le veloci risposte. Ho provato all'indirizzo per scaricare il nipo codec, ma la pagina non è raggiungubile.
Ho scaricato il programma GSPOT e devo dire che è proprio un bel programmino. Quando esamino i file in questione mi dice che sono corrotti quindi deve essere questo il motivo, ma la cosa che mi sembra strana è che tutti i file che come proprietà hanno la definizione di videoclip sono corrotti?
Grazie comunque.
(Pur essendo ignorante in materia, i primi codec che ho installato sono stati divx & xvid.
Ciao a tutti
Avatar utente
mozart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 06, 2003 6:07 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising