Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scelta e montaggio alimentatore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scelta e montaggio alimentatore

Messaggioda Morfio » mar lug 19, 2005 10:17 am

Ciao a tutti,
sto per sostituire l'alimentatore da 250W con uno da 500W e non so se scegliere questo: http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SI ... 5&LST=_BB_ oppure questo: http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SI ... 5&LST=_BB_

e una volta che ho deciso e comprato è difficile il montaggio o un inesperto se la può cavare abbastanza bene? Ci possono essere problemi di incompatibilità?

Grazie aticipatamente [:-D]
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma

Messaggioda menauz84 » mar lug 19, 2005 11:19 am

personalmente sceglierei la soluzione + silenziosa,poi comunque è da vedere anche la posizione del case ( o meglio, se è messo in luogo ben aerato o no! ) , in effetti 500W sono tanti e potrebbe scaldare 1 bel po'...

...x il resto puoi stare tranquillo...solo 4 viti e tutti gli innesti dei cavi hanno posizioni obbligate, nn puoi sbagliare!!! [^]


a meno che non 6 1pò [|)] !!!!!!!!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda M@ttia » mar lug 19, 2005 11:36 am

Io se ne avessi l'occasione metterei un bell'alimentatore modulare: + facile da montare (non che l'altro sia complesso x carità), più pratico dal lato dei cavi in giro ovunque, esteticamente migliore che non il megafascio di fili che va ovunque, ecc. (l'esempio qui sotto è molto colorito ma ne esistono anche modelli esteticamente "normali" [^]).

Immagine
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Morfio » mar lug 19, 2005 1:12 pm

In effetti anche io opterei per la scelta più silenziosa anche se il case sta sotto la scrivania all'angoletto e si surriscalda gia parecchio, ma forse potrei fare un accrocco e metterci una ventolina di dietro sempre silenziosa anche se non so quanto sia realmente fattibile [rolleyes]
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar lug 19, 2005 3:33 pm

M@ttia ha scritto: esistono anche modelli esteticamente "normali" [^].

qmatt uanto viene una cosa simile? [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » mar lug 19, 2005 3:35 pm

Morfio ha scritto:In effetti anche io opterei per la scelta più silenziosa anche se il case sta sotto la scrivania all'angoletto e si surriscalda gia parecchio, ma forse potrei fare un accrocco e metterci una ventolina di dietro sempre silenziosa anche se non so quanto sia realmente fattibile [rolleyes]

mmm...guarda io ho un 550 e scalda davvero parecchio ma la colpa non è sua è del case! Infatti l'ali è dotato di un bel ventolone [:-D] solo che il case dietro ha un uscita bucherellata non ha lo spazio per la ventola.
La soluzione è un buon case magari con più spazi per ventole così se scalda man mano ne aggiungi una [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda menauz84 » mar lug 19, 2005 3:35 pm

bell'idea l'alim modulare!!!

HOW MUCH €€€?
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Morfio » mar lug 19, 2005 5:36 pm

Tanto per la cronaca ho scelto quello silenzioso e rispetto alla carcassa che avevo prima pare che ora il pc sia spento [afro] grazie a tutti per i consigli [:-D]
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » mar lug 19, 2005 6:08 pm

Be x il modulare dipende dalla marca e modello, ma x un 500W sono circa 70 euro mi pare... (po ici son oanche quelli che a 550 costano 300 euro...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising