Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condivisione internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

condivisione internet

Messaggioda acapulco » ven lug 15, 2005 1:53 pm

ciao a tutti
sono nuovo e quindi spero di non ripetere qqcosa già postato

ho una lan con 2 pc XP pro

il server collegato tramite internet con modem adsl va bene e si connette sempre a internet ma il pc 2, ogni tanto non si collega + a internet, mi esce la pagine con la finestra connetti e poi impossibile connettersi a internet.

i pc si vedono tra di loro (condivisine file etc), ma non riesco a navigare sul pc2 (non serve riavviare)

e poi il giorno dopo funziona poi no, è da 2 mesi che uso la connessione condivisa e mi è successo 3 volte


qualche idea?

grazie
Avatar utente
acapulco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 15, 2005 1:06 pm

Messaggioda liverani_99 » sab lug 16, 2005 11:50 pm

Prova a impostare il pc perché riceva automaticamente lìindirizzo ip e prechè rilevi automaticamente le impostazioni proxy [questa opzione la trovi in internet explorer]. Io ho sempre usato queste configurazioni e non ho mai avuto problemi! [^]

Ah, dimenticavo. I pc hanno il SP2?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda acapulco » lun lug 18, 2005 2:00 pm

liverani_99 ha scritto:Prova a impostare il pc perché riceva automaticamente lìindirizzo ip e prechè rilevi automaticamente le impostazioni proxy [questa opzione la trovi in internet explorer]. Io ho sempre usato queste configurazioni e non ho mai avuto problemi! [^]

Ah, dimenticavo. I pc hanno il SP2?


ciao grazie x la risposta

si ho service pack 2 su tutti e 2 gli xp

quindi (scusa ma non me ne intendo) vado sul pc 2, internet/opzioni/connessioni e su IMPOSTAZINI LAN FLEGGO rileva automaticamente le impostazioni ? o devo fleggare anche altro?

grazie
Avatar utente
acapulco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 15, 2005 1:06 pm

Messaggioda liverani_99 » lun lug 18, 2005 3:10 pm

Si, prova con rileva automaticamente impostazioni!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising