Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

protezione PDF su pagina Web

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

protezione PDF su pagina Web

Messaggioda Rumez » ven lug 15, 2005 3:36 pm

ciao a tutti
mi è stato chiesto per lavoro di proteggere una pagina web contenente dei documenti pdf aperti con l'apposito plug-in.
Per protezione intendo dire che non posso usare il tast dx, non posso usare il print-screen, non posso usare le varie barre degli strumenti..in pratica nessun controllo è possibile sulla pagina.
Mi sono messo a provare ma con i vari linguaggi di script non sono mai riuscito ad ottenere il 100% degli obiettivi allora mi sono messo a cercare programmi di terze parti che potessero fare al caso mio.
uno di questi è CopySafe di ArtistScope che garantisce di proteggere i pdf ma nella demo la funzione non è supportata (se non vedo non ci credo e visto che il prodotto costa $500 sono titubante)
Qualcuno di voi conosce programmi che possono fare al caso mio o metodi "sporchi" per raggiungere il mio scopo? [devil]
intendo script o stratagemmi vari..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda robot » sab lug 16, 2005 6:24 pm

ma scusa non faresti prima a protteggere il pdf invece che la pagina web?
il che e molto semplice impedisci la copie ecc. ecc. perche da quel che so ce un limite hai blocchi che puo creare .
comunque di gratis mi sa che non ce niente purtroppo
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rumez » lun lug 18, 2005 8:13 am

il problema è che mi è stato chiesto di proteggere non solo i "dati intellettuali" ma proprio il file stesso. Il pdf pubblicato in parole povere può essere solo visualizzato..non copiato, nè salvato, ne "catturato" ( per questo a mio avviso bisogna proteggere la pagina ). Sono ben accette anche soluzioni a pagamento nel caso qualcuno sappia consigliarmene qualcuna...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 9:14 am

Rumez ha scritto:il problema è che mi è stato chiesto di proteggere non solo i "dati intellettuali" ma proprio il file stesso. Il pdf pubblicato in parole povere può essere solo visualizzato..non copiato, nè salvato, ne "catturato" ( per questo a mio avviso bisogna proteggere la pagina ). Sono ben accette anche soluzioni a pagamento nel caso qualcuno sappia consigliarmene qualcuna...


Allora tieni presente che esistono applicativi da linea di comando che permettono di scaricare un file su un sito web nella seguente maniera:
Codice: Seleziona tutto
$ wget http://tuosito.it/cartella/file.pdf

oppure
Codice: Seleziona tutto
$ curl -O http://tuosito.it/cartella/file.pdf


ed il file è presto sul mio disco.
Come provvederesti alla protezione in questo caso?

Secondo me, quindi concordo con robot, è una cosa inutile, perditempo oltre che infruttuosa... meglio proteggere il pdf.

Poi, i metodi per fare quella cosa ci saranno lo stesso, primo tra tutti nascondere la reale locazione del file nel webserver...
Un meccanismo a sessioni (dietro autorizzazione magari), che mostra la pagina in un link valido solo per quella sessione, sarebbe auspicabile
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rumez » lun lug 18, 2005 9:22 am

Io sono perfettamente d'accordo con voi due. Vi comunico inoltre che sono riuscito ad eludere tutti i prgorammi del caso che ho provato. Putroppo non dipende da me..il cliente telefona, espone la sua necessità e vuole una soluzione..se la soluzione non c'è bisogna trovarla. Tuttavia non so proprio più che fare...proverò a riconsigliare la soluzione che prevede la protezione del pdf
grazie comunque per l'attenzione
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 9:26 am

Idea buttata lì, ho poca esperienza e non so se la cosa sia fattibile...:
ltre che proteggere il pdf non si potrebbero aggiustare i permessi del file per fare in modo poi che sia solamente eseguibile ma non scaricabile?? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 9:26 am

Rumez ha scritto:Io sono perfettamente d'accordo con voi due. Vi comunico inoltre che sono riuscito ad eludere tutti i prgorammi del caso che ho provato. Putroppo non dipende da me..il cliente telefona, espone la sua necessità e vuole una soluzione..se la soluzione non c'è bisogna trovarla. Tuttavia non so proprio più che fare...proverò a riconsigliare la soluzione che prevede la protezione del pdf
grazie comunque per l'attenzione


Secondo me, combinando correttettamente le sessioni con i programmi che hai provato, dovresti chiudere in una botte di ferro quel file.

Certo è che, però, se quei programmi non vanno, sei punto a capo.
Mi spiace
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 9:28 am

Ices_Eyes ha scritto:Idea buttata lì, ho poca esperienza e non so se la cosa sia fattibile...:
ltre che proteggere il pdf non si potrebbero aggiustare i permessi del file per fare in modo poi che sia solamente eseguibile ma non scaricabile?? [?]

Eseguibile ma non scaricabile? E che diavolo di permessi ci vorrebbero?? eheheh
Scerzi a parte, non credo la cosa si possa fare.
Un qualsiasi file in lettura, proprio perché può essere letto, può essere scaricato.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 9:30 am

T'ho detto che la buttavo lì... [:-D]
Ma, parlando unix-style, se do la x ma non la r e la w? Che succede?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 9:36 am

Ices_Eyes ha scritto:T'ho detto che la buttavo lì... [:-D]
Ma, parlando unix-style, se do la x ma non la r e la w? Che succede?

E' una cosa che si usa spesso per le directory che si vuole fare attraversare ed al contempo impedirne la lettura (cioè sapere il listato col semplice "ls") e la scrittura...
Per il file non ottieni nulla... è una combinazione che darebbe l'esecuzione su di un file che comunque non puoi sapere che esiste perché non lo puoi leggere
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 9:40 am

fromtheflames ha scritto:E' una cosa che si usa spesso per le directory che si vuole fare attraversare ed al contempo impedirne la lettura (cioè sapere il listato col semplice "ls") e la scrittura...
Per il file non ottieni nulla... è una combinazione che darebbe l'esecuzione su di un file che comunque non puoi sapere che esiste perché non lo puoi leggere

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 9:59 am

Oltretutto se lo si apre con Acrobat Reader esiste sempre l'opzione "salva con nome" o "salva copia con nome" no?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 10:05 am

M@ttia ha scritto:Oltretutto se lo si apre con Acrobat Reader esiste sempre l'opzione "salva con nome" o "salva copia con nome" no?

Quello si può disabilitare [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rumez » lun lug 18, 2005 10:10 am

esatto mattia. una volta aperto ci posso fare quello che voglio. i produttori di CopySafe di cui ho parlato in alto garantiscono la protezione totale dei pdf e dei controlli sulla pagina..tuttavia nelle demo on line l'esempio specifico ha il link "rotto".. [B)] .
Io personalmente se devo acquistare un prodotto, a maggior ragione per un cliente,e asoprattutto se costa $500 se non provo e non vedo...non mi mi fido affatto.
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 10:18 am

Rumez ha scritto:esatto mattia. una volta aperto ci posso fare quello che voglio. i produttori di CopySafe di cui ho parlato in alto garantiscono la protezione totale dei pdf e dei controlli sulla pagina..tuttavia nelle demo on line l'esempio specifico ha il link "rotto".. [B)] .
Io personalmente se devo acquistare un prodotto, a maggior ragione per un cliente,e asoprattutto se costa $500 se non provo e non vedo...non mi mi fido affatto.


Li hai contattati?
Così gli riferisci il link rotto, gli dici che sei interessato e che vorresti provare il prodotto.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rumez » lun lug 18, 2005 10:56 am

si che li ho contattati...mi hanno risposto che il link è visibile solo a chi ha il plug in installato (io ce l'ho!! [sedia] )

A questa mia affermazione se ne sono lavati le mani dicendo "We don't have an example because we would have too many examples and most vistors leave confused as it is."-...affermazione che non ha bisogno di spiegazioni!
Peccato perché gli altri demo secondo me sono validi.
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » lun lug 18, 2005 10:59 am

si che li ho contattati...mi hanno risposto che il link è visibile solo a chi ha il plug in installato (io ce l'ho!! [sedia] )

A questa mia affermazione se ne sono lavati le mani dicendo "We don't have an example because we would have too many examples and most vistors leave confused as it is."-...affermazione che non ha bisogno di spiegazioni!
Peccato perché gli altri demo secondo me sono validi.
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 11:04 am

Digli che ti dispiace e che senza demo non acquisterai il loro software.
Poi li saluti gentilmente.





ahahhaah
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 11:11 am

Poi datemi il link di un pdf che non sia possibile salvare che sono curioso di vedere com'è il sistema [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Rumez » lun lug 18, 2005 11:16 am

penso che li manderò cordialmente in quel posto...
grazie a tutti per la collaborazione
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising