Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di sincronizzazione

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problemi di sincronizzazione

Messaggioda cab » sab lug 16, 2005 12:59 am

Quando si collega tramite la porta usb il pc con lo smartphone (mpx220) si avvia subito Activesync e parte la configurazione outlook 2000, non utilizzando però questo client di posta devo annullare l'operazione "non possibile la sincronizzazione".
Che fare? Il fastidio è pure che ogni volta che apro il guscio del cellulare riparte sempre la stessa procedura... che ogni volta va annullata...
grazie a tutti.
cab
Avatar utente
cab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio giu 09, 2005 12:02 am
Località: sicilia

Messaggioda Vince » sab lug 16, 2005 10:14 am

nn ti seguo..puoi spiegarti meglio?io quando l ocollego ad activesync nn mi apre outlook 2000..a parte mi pare la prima volta,ma poi basta..e comunque outlook lo devi lasciare come client predefinito purtroppo sennò nn fa la sincronizzazione.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

provo a spiegarmi

Messaggioda cab » sab lug 16, 2005 11:48 pm

intanto grazie vince per la consueta attenzione...
allora, quando collego il pc al cellulare (mpx220) tramite cavetto usb, immediatamente parte active sync e cerca outlook 2000 (che non ho) mi dice che non c'è e che non è possibile la sincronizzazione (ma di che?).
Così devo annullare tutto.
Questa stessa procedura la ripete tante volte, quando per esempio mantenendo il collegamento al pc ricevo una telefonata oppure apro il guscio per telefonare...
è fastidiosissimo..
per il resto tutto quasi ok... grazie anche ai tuoi consigli.
p.s. scoperto un software free che permette di lavorare sui file di excel?
e quali le ultime su windows mobile 2005.
grazie. buona domenica
cab
Avatar utente
cab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio giu 09, 2005 12:02 am
Località: sicilia


Messaggioda Vince » lun lug 18, 2005 9:33 am

allora,se vuoi fare la sincronizzazione con i contatti e gli appuntamenti devi installare outlook 2000 per forza,sennò continua a farti cosi..e io la ritengo una funzione fondamentale,cosi puoi sempre tenere aggiornata la rubrica e l agendo solo collegandolo al pc ed è una comodità impressionante..se poi devi fare un hard reset poi ti basta collegare il cell al pc che in pochi secondi ti ricarica tutta la rubrica e tutto il calendario esattamente come prima..indispensabile.io uso "the bat" cm client email,cosi outlook l ho installato ma nn lo uso.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 9:39 am

Credo che al nostro amico cab non interessi la sincronizzazione di rubrica ed agenda, vero?
Si può quindi evitare che Windows provi a sincronizzare il cell ogni volta che lo si collega?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Vince » lun lug 18, 2005 9:49 am

mi par strano che nn gli possa interessare..è una delle funzioni più importanti e fatta bene..però certo che ce il modo,basta dire ad activesync che nn faccia la sincronizzazione..

allora..io ho active sync 4.0 in inglese..comunque dovrebbe essere cosi:

-apri il programma
-vai su "tools" seconda voce dopo "file",poi options e ti appare una schermata con in mezzo le 4 opzioni che puoi sincronizzare: calendario,contatti ecc..se sono selezionate le deselezioni e cosi nn darà più problemi!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

mpx220:active sync - outlook - bluetooth

Messaggioda cab » ven lug 29, 2005 11:46 am

per l'mpx220, la procedura indicata non corrisponda tra active versione inglese ed italiana. Mi incuriosiscono gli elogi di Vince ad outlook 2000, io uso express di windows xp, quali sono i vantaggi di usare la versione 2000? come reperirla? il bluetooth funziona regolarmente per trasferire i file dall'mpx220 ad un altro cellulare (prova fatta con un nuovo nokia), ma non al contrario, cioè l'mpx220 (predisposto come "raggiungibile") non riceve i file dallo stesso nokia e da un altro motorola.
come mai? capita anche ad altri?
grazie a tutti.
cab
Avatar utente
cab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio giu 09, 2005 12:02 am
Località: sicilia

Messaggioda Vince » ven lug 29, 2005 2:06 pm

io nn elogio mica outlook 2000..è semplicemente l unico che si può usare col cell per sincronizzare contatti e appuntamenti..e per cui lo devo usare per forza.ma lo uso solo per quello,infatti per il resto uso "the bat",un ottimo e sicuro client email.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

d'accordo

Messaggioda cab » ven lug 29, 2005 5:39 pm

caro vince,
non ti arrabbiare... hai avuto tanta pazienza nel continuare a spiegare il funzionamento dell'mpx220... ed a proposito hai una risposta per le altre domande... ne aggiungo ancora una: per gli sms ricevuti, nonostante ho attivato la visualizzazione di data ed ora, mi compare accanto al numero (o nome) di chi me lo ha inviato, soltanto la data, capita anche a te? come risolvere il problema?.
sempre grazie.
cab
Avatar utente
cab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio giu 09, 2005 12:02 am
Località: sicilia

Messaggioda Vince » dom ago 07, 2005 11:34 am

nn ero mica arrabbiato eh!tranquillo.. [:-D]

nei messaggi ti visualizza l ora se l sms lo ricevi in quella giornata e la data se li hai ricevuti nei giorni precedenti..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising