Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HTML] Tabella a Fondo Pagina

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

[HTML] Tabella a Fondo Pagina

Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 8:59 am

Seguendo l'esempio di una tabella che, se fissata a width=100% al ridimensionamento della pagina la tabella di riadatta dinamicamente x essere sempre larga tutta la pagina, come faccio ad impostare una tabella in modo che essa si trovi sempre al fondo di una pagina? Guardate ad es. QUI e ditemi come dovrei fare x far sì che la "barra" in fondo alla pagina (che sarebbe poi una tabella a width=100%) si trovi sempre in fondo alla pagina, praticamente sempre incollata alla barra di stato (e non come in questo caso lì in mezzo alla pagina...). [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: [HTML] Tabella a Fondo Pagina

Messaggioda thomas » lun lug 18, 2005 9:05 am

M@ttia ha scritto:Seguendo l'esempio di una tabella che, se fissata a width=100% al ridimensionamento della pagina la tabella di riadatta dinamicamente x essere sempre larga tutta la pagina, come faccio ad impostare una tabella in modo che essa si trovi sempre al fondo di una pagina? Guardate ad es. QUI e ditemi come dovrei fare x far sì che la "barra" in fondo alla pagina (che sarebbe poi una tabella a width=100%) si trovi sempre in fondo alla pagina, praticamente sempre incollata alla barra di stato (e non come in questo caso lì in mezzo alla pagina...). [^]


Mah, se funziona a te e a me non funzionare direi che c'è qualche problema negli standard...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 9:23 am

Sinceramente non ho proprio proprio capito di quale barra o tabella tua stia parlando, ma credo che, se intendi la linea di chiusura della sezione contenuti, il modo più semplice, ma soprattutto il più corretto, sia trasformare la tua tabella in dei <div> e poi giocare con i css... [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 10:08 am

X spiegare meglio ecco: la tabella a cui mi riferivo è quella in rosso, che attualmente viene visualizzata normalmente lì poiché inserita lì, io però desidererei che venisse sempre visualizzata (sia al caricamento che al ridimensionamento della pagina) nella posizione verde del disegno... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 10:29 am

Ok, capito. Aveando il monitor 1024x768 da me si visualizza esattamente sotto...
Mi sa che non c'è soluzione...o almeno non mi sovviene...Hai provato a mettere la height a 100%' oppure a mettere un div contenente tutta la pagina, a mettergli la width a 100%, e a impostare il border-bottom del div con l'immagine della barra...? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 11:45 am

L'altezza 100% nella tabella non funziona, con il div invece sto ottenendo un buon risultato, solo che come bottom border riesco ad impostare un colore (e così funziona esattamente come vorrei), ma non un'immagine... Io faccio così (l'immagine è alta 22px):

Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<style>
<!--
 html,body {
   margin: 0;
   padding: 0;
 }

 div#test {
   height: 100%;
    border-bottom-style: solid;
    border-bottom-width: 22px;
    border-bottom-image : url("http://bergomi.altervista.org/Immagini/Struttura/02.jpg") ;
 }

}
-->
</style>

</head>

<body>

<div id="test">
Prova
</div>

</body>
</html>


Così facendo me lo crea perfettamente, soltanto che però la "striscia" in basso generata è completamente nera e non contiene l'immagine...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising