Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Clock reale vs. Clock effettivo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Clock reale vs. Clock effettivo

Messaggioda menauz84 » dom lug 17, 2005 9:16 pm

ciao a todos!!!

non sapevo se postare qui o nella sezione software applicativo, eventualmente spostate!!!



smanettando 1pò con EVEREST mi sono accorto che le frequenze di bus nella mia M/B non coincidono tra clock reale e clock effettivo...ma a quale dei due devo credere?

vi posto ciò ka mi dice EVEREST
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda M@ttia » dom lug 17, 2005 10:10 pm

Se ti può tranquillizzare... [:-D] Onestamente non so a cosa sia dovuta la differenza...
Ultima modifica di M@ttia il sab lug 15, 2006 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alb » dom lug 17, 2005 11:11 pm

L'FSB dovrebbe essere la frequenza allinterno del processore (che moltiplicata per il moltiplicatore ti dà la frequenza di lavoro del processore).
Di solito L'fsb è uguale alla frequenza della memoria ma ci sono schede madri che permettono di impostare frequenze diverse. Tipo nella mia scheda madre c'è l'opzione +33/+0/-33 che mi permette di modificare di un tot la freq della mem rispetto al fsb.
Questo ti permette di sfruttare al meglio le memorie che supportano i 400mhz
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda Ices_Eyes » lun lug 18, 2005 8:18 am

In pratica dovrebbe funzionare così:
per quanto riguarda la ram, avete entrambi la ddr. che è a due vie, per cui a due canali. Ognuno di questi ha un clock di x MHz, reale, che moltiplicato per i due cxanali ne da uno effettivo di 2x MHz.
La stessa cosa dicasi per il bus di sistema. Questa volta però i canali sono 4, non due. Questo significa che, con un clock reale di x MHz si riesce ad ottenere un clock effettivo di 4x MHz [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 8:46 am

Ices_Eyes ha scritto:In pratica dovrebbe funzionare così:
per quanto riguarda la ram, avete entrambi la ddr. che è a due vie, per cui a due canali. Ognuno di questi ha un clock di x MHz, reale, che moltiplicato per i due cxanali ne da uno effettivo di 2x MHz.
La stessa cosa dicasi per il bus di sistema. Questa volta però i canali sono 4, non due. Questo significa che, con un clock reale di x MHz si riesce ad ottenere un clock effettivo di 4x MHz [^]
[^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda menauz84 » lun lug 18, 2005 7:11 pm

...in pratica, se ho capito bene, funziona come il moltiplicatore x la CPU
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising