Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio Sfasato dopo conversione AVI > Mpeg2

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Audio Sfasato dopo conversione AVI > Mpeg2

Messaggioda Diego166 » sab lug 09, 2005 1:32 am

Aiuto...dopo il dannato problema di sincronizzare audio durante l'acquisiizione( che poi l ho risolto) adesso ho il problema che convertendo un file AVI DivX Acquisito da cattura video , alla fine non ce piu la sincronizzazione che cera prima!!!!!quindi mi ritrovo con le tracce VOB che vedi il video e poi senti il relativo audio...ma si puo?è che con virtual dub non è permesso di decodificare l'audio AC3 quindi non mi fa sentire niente...TMP enc ci mette una vita a codificare, luinco era DivX DVD Vso converter...un programma molto semplice ma che mi da sfasamento nelle tracce VOB...peccato perché ti convertee direttamente un AVI in file VOB...cosa posso fare? Help...non è bello vedere un dvd che prima vedi il vidoe e poi senti l'audio... [cry+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » dom lug 10, 2005 8:29 pm

Dai raga!!!!! chi mi aiuta? chi smanetta e se ne intende bene di montaggi e smontaggi sui formati video?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda robot » lun lug 11, 2005 8:38 pm

conosco quel programma e si possono fare purtroppo ben pochi settaggi , ma sei sicuro che il file avi e gia sincronizzato al 100 %
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda Diego166 » lun lug 11, 2005 9:29 pm

Ho scoperto che cè un fattore di delay all'interno del file AVI...quindi il file AVI non è sincronizzato xfettamente...il problema non riesco a risolverlo perché con VirtualVCR si puo ricampionare l'audio...ma non funziona lo stesso...on Virtualdub il file te lo sistema inserendo un delay (ovvero un informazione che dice al tuo player di quanto far partire in ritardo o in anticipo l'audio rispetto al video...hai qualche consiglio utile in merito? grazie
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda robot » mer lug 13, 2005 2:12 pm

se ti permette di regolare con quanto anticipo o ritardo far partire lìaudio prova ad impostare il valore 0.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Diego166 » gio lug 14, 2005 6:59 pm

Il problema è che lo sfasamento si verifica dopo 15 20 minuti...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda robot » dom lug 17, 2005 12:37 am

dimmi tutta la procedura che segui cosi vediamo di trovare il problem.
domanda ma nel file originale quindi quello avi e giusto oppure e gia sfalzato l'audio?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Diego166 » dom lug 17, 2005 5:40 pm

Allora...all inizio è sfasato ma poi con virtual dub lo sistemo MA molto probabilmente, il programma non fa altro che inserire un delay che il player andrà a cercare e quindi far partire in ritardo o anticipo il suono...solo che è una cosa apparente perché quando vado a convertirlo da AVI in VOB(mpeg2) con VSO divX DVD converter il risultato finale è un dvd che x i primi 15minuti è tutto a posto,dopo comincia a xdere i colpi...Il programma di aquisizione è Virtual VCR è ho una sccheda TV play Empire x acquisire il video...l'audio lo prendo dl line in della mia SB Creative Live...x la sincronizzazione ci sarebbe il ricampionamento dell'audio MA non cambia nulla...tuto dipende dalle differenze di clock ma come risolvo il problema?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda robot » mar lug 19, 2005 8:09 pm

la soluzione che mi viene in mente e ricomincia dall’inizio nel senso ricarica dalla sorgente il file video e audio , dopo li separi e fai processare l’audio da un programma specifico dopo per sicurezza cancella tutti i file temp, prendi i 2 file solo video e solo audio e convertili in file mpg con tmgenc che ti permette di selezionarli in modo separato (per sicurezza controlla prima che il file audio dura esattamente quanto il video ) adesso controlla che non siano presenti alterazioni magari per un controllo veloce vso va piu che bene , se tutto e ok allora passa al programma che converte il tutto in vob ed dovresti aver risolto.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising