Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bloccare ShellNew

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Bloccare ShellNew

Messaggioda M@ttia » lun lug 11, 2005 2:01 pm

Come da argomento, io ogni tanto entro nel registro per pulire le voci che m iappaiono del menu "Nuovo" quando clicco col pulsante destro del mouse ad es. sul desktop, in una cartella, ecc. (Nuovo -> Cartella, Documento Word, ecc.). Tuttavia, pure eliminando tutte le voci shellnew che non gradisco, per alcuni (molti) programmi, dopo una volta che li apro, essi inseriscono nuovamente il loro file nella lista dei shellnew, cosìcché io me lo ritrovo sempre sporco e pieno di file che non mi servono dopo un paio di giorni (ad esempio ogni volta che apro flash mx 2004 Professional nel Menu "nuovo" mi appare sempre "File Actionscript", con studiomax appare sempre "File 3dsmax", ecc.
Non esiste un modo (credo nel registro) per far sì che io fisso i file che voglio e poi blocco la possibilità di lasciar aggiungere nuove voci ai programmi?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Bloccare ShellNew

Messaggioda incazzato » lun lug 11, 2005 2:46 pm

M@ttia ha scritto:Come da argomento, io ogni tanto entro nel registro per pulire le voci che m iappaiono del menu "Nuovo" quando clicco col pulsante destro del mouse ad es. sul desktop, in una cartella, ecc. (Nuovo -> Cartella, Documento Word, ecc.). Tuttavia, pure eliminando tutte le voci shellnew che non gradisco, per alcuni (molti) programmi, dopo una volta che li apro, essi inseriscono nuovamente il loro file nella lista dei shellnew, cosìcché io me lo ritrovo sempre sporco e pieno di file che non mi servono dopo un paio di giorni (ad esempio ogni volta che apro flash mx 2004 Professional nel Menu "nuovo" mi appare sempre "File Actionscript", con studiomax appare sempre "File 3dsmax", ecc.
Non esiste un modo (credo nel registro) per far sì che io fisso i file che voglio e poi blocco la possibilità di lasciar aggiungere nuove voci ai programmi?




potresti postare il percorso del sheel new che tocchi da registro del sistema? proverò a capirci qualche cosa....
tnk
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda M@ttia » lun lug 11, 2005 3:56 pm

Dunque nel registro di sistema si va sotto HKEY_CLASSES_ROOT , dove si trovano elencate tutte le estensioni dei file conosciute dal nostro O.S., dopodiché se nella sottocartella (nn so come si chiamin oesattamente qui) dell'estensione ce n'è un'altra di nome shellnew, il file con questa estensione appare nel menu "Nuovo" detto prima. Ad esempio qui sotto c'è l'immagine dell'estensione BMP, ed infatti nel menu nuovo appare "Nuova immagine Bitmap", ecc. (la stessa cosa vale x 3dstudiomax con i file ".max", actionscript di flash con ".as", ecc.). Eliminando la cartella lì a sinistra "shellnew", il file scompare dalla lista "nuovo" (ci vuole un attimo prima che aggiorni), ma poi alcuni programmi la cartella la ricreano alla prima apertura degli stessi... [sedia]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ssjx » dom lug 17, 2005 4:30 pm

io su win98SE invece di eliminarle le disattivo emplicemente con tweak UI e il problema nn si presenta (ankio uso flash MX 2004) ...................... nn so se su XP cambia qualcosa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda menauz84 » dom lug 17, 2005 4:47 pm

su XP le disattivo con RegCleaner o con RegSupreme (che fanno anche un ottima pulizia del registro), eventualmente puoi anche Esegui -> shellnew e cancelli quello che vuoi

sinceramente non so come si possa fare per bloccare l'immissione di altre shellnew [cry] [cry+] [cry+]
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda blind » dom lug 17, 2005 4:52 pm

ssjx ha scritto:io su win98SE invece di eliminarle le disattivo emplicemente con tweak UI e il problema nn si presenta (ankio uso flash MX 2004) ...................... nn so se su XP cambia qualcosa


si funziona anche su xp..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda M@ttia » dom lug 17, 2005 8:03 pm

ssjx ha scritto:io su win98SE invece di eliminarle le disattivo emplicemente con tweak UI e il problema nn si presenta (ankio uso flash MX 2004) ...................... nn so se su XP cambia qualcosa

Grande! Avevo giâ notato che le listava anche TweakUI ma io le cancellavo pure lì, nn ci arrivavo a togliere il visto e basta [afro]. Thx a lot!!! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » dom lug 17, 2005 8:05 pm

Rettifico: ho aperto ad es. Flash MX e la shellnew di "File Actionscript" l'ha riattivata anche in TweakUI (ci ha rimesso lui il visto in pratica...) [cry+]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising