Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prince of Persia, il primo in assoluto (1990)

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Prince of Persia, il primo in assoluto (1990)

Messaggioda Prince » sab lug 16, 2005 5:40 pm

Ciao ragazzi, vado in cerca da un bel po' di tempo di questo gioco PRINCE OF PERSIA. Ne avrò scaricati una ventina ma mi creano tutti dei problemi e pergiunta lo stesso problema e cioè: mi esce la solita schermata blu con la scritta E' STATO CAUSATO UN ERRORE, PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE ECC... ECC....

Come mai? E' un problema mio o del gioco? Ho scaricato il gioco anche quì nel sito di MegaLab.it ma niente, solito problema. Qualcuno potrebbe scaricarlo e vedere se gli funziona? Oppure se ce l'avete già il gioco e a voi funziona potete darmi quello così se mi si blocca vuol dire che il mio pc ha qualche problema. Aspetto risposte, thanks!
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Messaggioda crazy.cat » sab lug 16, 2005 5:44 pm

Quello preso dal sito funziona sul mio Xp.

Che windows hai?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom lug 17, 2005 3:29 pm

Prince, se hai Windows XP puoi provare ad usare la funzionalità di compatibilità dell'exe del programma (Tasto Destro -->> Compatibilità)

Comunque scordati assolutamente il sonoro, nella migliore delle ipotesi potresti ascoltare i campioni digitalizzati, ma scordati la soundtrack che il gioco spara all'ìndirizzo 220 della Sound Blaster / Adlib dei bei tempi.....

Ho provato 3 o 4 versioni diverse di PoP, e su Windows ME girano senza problemi (capirai, non ci voule poi molto :-D), tranne appunto il sonoro....

Ad ogni modo, io posseggo la Prince of Persia Collection, i Primi due titoli ristampati nel '99 in occasione dell'uscita di Prince of Persia 3D (mia retrorecensione a breve :D), e per realizzare gli articoli che ne parlano che puoi leggere nella sezione Videogiochi del portale li ho comunque fatti girare sotto DosBox, una virtual machine per i moderni sistemi Windows pensata per far "sentire a casa" i vecchi giochi Dos based sulle macchine moderne....

DosBox emula un PC completo di 286/386/486, VGA, SoundBlaster/Adlib/General Midi + Dos, e i suddetti due primi capitoli della Saga del Principe girano......una........Favola! [:-D]

P.S.Per amor di cronaca, la versione originale per Apple II è del 1989, la conversione per PC (la migliore, se si eccettua quella per Turbografx CD, comunque mai arrivata in occidente, credo [sbigot] ) del 1990 [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 17, 2005 3:37 pm

crazy.cat ha scritto:Quello preso dal sito funziona sul mio Xp.

Che windows hai?

Io ho provato a scaricare quello qui sul sito, ma se lo facco eseguire da prompt mi dice "Impossibile eseguire ...\prince.exe", mentre se lo avio da winows mostra una finestra nera del prompt che si richiude e fine...
Modalità compatibili provate tutte... [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » dom lug 17, 2005 3:39 pm

Ices_Eyes ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Quello preso dal sito funziona sul mio Xp.

Che windows hai?

Io ho provato a scaricare quello qui sul sito, ma se lo facco eseguire da prompt mi dice "Impossibile eseguire ...\prince.exe", mentre se lo avio da winows mostra una finestra nera del prompt che si richiude e fine...
Modalità compatibili provate tutte... [?]


A rischio di sembrare pedante....DosBox e vi passa la paura [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 17, 2005 4:44 pm

The King of GnG ha scritto:A rischio di sembrare pedante....DosBox e vi passa la paura [:-D]

Si si, ok...A me il gioco non interessa, avevo solo provato per curiosità per vedere se mi andava [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Prince » lun lug 25, 2005 11:01 pm

The King of GnG ha scritto:Prince, se hai Windows XP puoi provare ad usare la funzionalità di compatibilità dell'exe del programma (Tasto Destro -->> Compatibilità)

Comunque scordati assolutamente il sonoro, nella migliore delle ipotesi potresti ascoltare i campioni digitalizzati, ma scordati la soundtrack che il gioco spara all'ìndirizzo 220 della Sound Blaster / Adlib dei bei tempi.....

Ho provato 3 o 4 versioni diverse di PoP, e su Windows ME girano senza problemi (capirai, non ci voule poi molto :-D), tranne appunto il sonoro....

Ad ogni modo, io posseggo la Prince of Persia Collection, i Primi due titoli ristampati nel '99 in occasione dell'uscita di Prince of Persia 3D (mia retrorecensione a breve :D), e per realizzare gli articoli che ne parlano che puoi leggere nella sezione Videogiochi del portale li ho comunque fatti girare sotto DosBox, una virtual machine per i moderni sistemi Windows pensata per far "sentire a casa" i vecchi giochi Dos based sulle macchine moderne....

DosBox emula un PC completo di 286/386/486, VGA, SoundBlaster/Adlib/General Midi + Dos, e i suddetti due primi capitoli della Saga del Principe girano......una........Favola! [:-D]

P.S.Per amor di cronaca, la versione originale per Apple II è del 1989, la conversione per PC (la migliore, se si eccettua quella per Turbografx CD, comunque mai arrivata in occidente, credo [sbigot] ) del 1990 [:)]


Scusa questo DOSbox mi permette di giocare a PRINCE OF PERSIA 1?
Io sinceramente cliccavo due volte sul file PRINCE.EXE e partiva tranquillamente il gioco, solo che giocando mi si blocca il computer, si blocca nel senso che il gioco perde luminosità e se continuo a giocare mi compare la solita schermata blu con scritto: E' stato causato un errore, premere un tasto per continuare, ecc.. ecc...
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Messaggioda The King of GnG » mar lug 26, 2005 12:09 am

Inutile ripetermi, t'ho già detto tutto, l'hai letto il mio post vero?!? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Prince of Persia, il primo in assoluto (1990)

Messaggioda CrazyDiamond » ven mar 31, 2006 9:09 am

Prince ha scritto:Ciao ragazzi, vado in cerca da un bel po' di tempo di questo gioco PRINCE OF PERSIA. Ne avrò scaricati una ventina ma mi creano tutti dei problemi e pergiunta lo stesso problema e cioè: mi esce la solita schermata blu con la scritta E' STATO CAUSATO UN ERRORE, PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE ECC... ECC....

Come mai? E' un problema mio o del gioco? Ho scaricato il gioco anche quì nel sito di MegaLab.it ma niente, solito problema. Qualcuno potrebbe scaricarlo e vedere se gli funziona? Oppure se ce l'avete già il gioco e a voi funziona potete darmi quello così se mi si blocca vuol dire che il mio pc ha qualche problema. Aspetto risposte, thanks!


non so se alla fine sei riuscito a risolvere il problema...in ogni caso questo e' un ottimo sito in cui puoi scaricare prince.

forse tutti sanno...io l'ho scoperto l'anno scorso e sono stato molto felice di saperlo, anche perche' si tratta di una cosa che avrei voluto fare da anni [:-D]
SI POSSONO CREARE NUOVI LIVELLI DI PRINCE!!!
basta andare su http://www.princed.com.ar/ !! il modo piu' semplice e' scaricare RoomShaker (che possiede pure un tutorial ed e' davvero facile da usare)..poi c'e' anche il forum ufficiale di creatori di nuovi livelli, a cui si puo' accedere dallo stesso sito.. il link e' http://forum.princed.com.ar/?c=39
se volete giocare con qualche modifica vi conviene andare qui perche' nella home molti link sono da riparare!

P.S. ultimamente anch'io ho creato un paio di livelli [rotolo] e si tratta degli unici livelli creati da un italiano!!
per giocare vi basta sostituire il file levels.dat nella cartella del prince originale!
Avatar utente
CrazyDiamond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 31, 2006 8:57 am

Messaggioda The King of GnG » sab apr 01, 2006 11:51 pm

Si, conosco la possibilità di creare nuovi livelli di Prince of Persia, ma finora, per un motivo o per un altro, non ho ancora avuto la possibilità di testarla con mano.....eppoi c'ho sempre le recensioni dei due Pop "moderni" da scrivere, e "I Due Troni" da giocare fino alla morte sperando che StarForce non mi faccia saltare il PC e che non vengano deluse le mie (altissime) aspettative.

Naa, credo che l'editor di livelli del mitico PoP 1 aspetterà ancora un po', ad entrare nella mia sempre esigua (causa mancanza assoluta di tempo libero) agenda di cose da fare [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda CrazyDiamond » dom apr 02, 2006 7:15 pm

in caso ti dico già che mod tipo "shadow of the castle" o "great escape" sono molto facili e le finirai in un attimo!
una modifica che richiede più tempo ed è fatta davvero bene è Revolutions! in particolare il livello3...
i miei tre livelli richiedono pure abbastanza tempo..però senza suggerimenti è difficile andare avanti (o almeno è quello che mi ha detto un amico..)

beh in ogni caso in bocca al lupo con i due troni [:-D]
io mi sono fermato al 2d per problemi di computer [cry] spero di aggiornarmi prima possibile! :)
Avatar utente
CrazyDiamond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 31, 2006 8:57 am

Messaggioda CrazyDiamond » mer mag 03, 2006 6:09 pm

ho zippato tutto! ora per giocare basta scaricare il file compresso, non c'è più bisogno di andare a cercare il gioco originale:)
Avatar utente
CrazyDiamond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 31, 2006 8:57 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising