Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Oriana Fallaci

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Oriana Fallaci

Messaggioda alb » sab lug 16, 2005 1:32 pm

Oggi ho letto un suo articolo sul corriere della sera. Mi ha messo i brividi. Quella donna è pazza!!! Una pazza furiosa!! Brucerebbe qualunque islamico sulla faccia della terra. Mi meraviglio che esistano degli editori che le permettono di scrivere, la gente legge la sua immondizia, magari ci crede e poi ci lamentiamo del razzismo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 16, 2005 1:54 pm

Bah, non esageriamo... lei laggiù c'è stata... Ha visto. E commenta... Può non piacere.... Magari è troppo cruda.... Però spesso e volentieri dice la verità e soprattutto.... DICE TUTTO QUELLO CHE PENSA! senza vergognarsi!
Altri che la pensano come lei non dicono nulla!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mica » sab lug 16, 2005 2:07 pm

Mr.TFM ha scritto:
Altri che la pensano come lei non dicono nulla!

...o si nascondo dietro un finto pensiero buonistico comune...
Come dice Mr, a volte è molto dura, nei suoi interventi...ma questa sua durezza non è frutto di chissà quale ideologia o astrattismo! Le cose le ha vissute di persona e ora le commenta.
Pur avendo letto pochissimo di quello che ha scritto (solo stralci pizzicati di qua e di là), mi sono spesso trovato d'accordo col suo pensiero...e non è questione di essere razzisti, credimi!

A volte da fastidio trovarsi di fronte alla verità; a volte si è pronti a credere a qualcosa di diverso dal reale, solo per il "quieto vivere".
Beh, la Fallaci di domande se ne è poste molte, e ad esse ha dato la sua risposta...condivisibile o no.


(C'è da qualche parte l'articolo?)
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)


Messaggioda Mr.TFM » sab lug 16, 2005 2:26 pm

Mica ha scritto:(C'è da qualche parte l'articolo?)

Anche una scansione...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Oriana Fallaci

Messaggioda Diablo » sab lug 16, 2005 3:51 pm

alb ha scritto: Mi meraviglio che esistano degli editori che le permettono di scrivere, la gente legge la sua immondizia,

ognuno è libero di scrivere/pensare come meglio crede il chè è frutto della sua cultura, dell'ambiente in cui vive ecc...ecc.. al contrario gli editori DEVONO prender parte a una delle tante trappole della società (che è d'obbligo sennò la società non potrebbe esistere). Che dicevo? Ah sì, che comunque gli editori non possono violare determinati accordi internazionali.
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Robinfly » sab lug 16, 2005 4:08 pm

Era una femminista, il movimento del "la fic@ è mia e la gestisco io" non mi sorprende che esploda al solo parlare di mondo islamico, adesso poi che ci sono stati gli attentati!

Quello che mi sorprende è che abbia indossato le vesti della sacerdotessa predicatrice che urlava di "stragi di innocenti" quando si parlava dell'ultimo referendum. Una donna che rimane ancora profondamente femminista e che grida alla strage di innocenti quando si parla di fecondazione assistita e sperimentazione su embrioni, (ha detto "strage di innocenti"!).
Tutto questo mi fa' pensare che sia piuttosto schierata politicamente...forse sbaglio, non saprei, non conosco a fondo il suo personaggio.
Avatar utente
Robinfly
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mag 27, 2005 11:49 am

Oh mio Dio , Oh mio Dio ....

Messaggioda winman » dom lug 17, 2005 11:20 am

Oriana Fallaci ! [boxed] [boxed] [banned] [banned]
Meglio berci sù! [unti] [unti] [unti] [unti]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda The King of GnG » dom lug 17, 2005 3:54 pm

Oriana Fallaci? Uhm interessante....

Azzo, visto che bel sole che c'è oggi? [:-D]


P.S.La mondezza della Fallaci l'ho letta una volta, e non la leggo più, liberissima di scrivere e liberissimi tutti di perdere il tempo su quel che scrive [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » lun lug 18, 2005 7:45 am

Bah... io non so più cosa pensare, questo argomento mi stà torturando da mesi... ho cambiato idea 1000 volte, e penso che la cambierò ancora altrettante; di una cosa però sono convinto: una persona che parla di vita vissuta và sicuramente rispettata, e le sue parole valgono infinitamente di più di quelle di chi parla per sentito dire... il mio pensiero comunque l'avevo già espresso qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=6492
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda alb » lun lug 18, 2005 3:12 pm

Bah... io non so più cosa pensare, questo argomento mi stà torturando da mesi... ho cambiato idea 1000 volte, e penso che la cambierò ancora altrettante; di una cosa però sono convinto: una persona che parla di vita vissuta và sicuramente rispettata, e le sue parole valgono infinitamente di più di quelle di chi parla per sentito dire... il mio pensiero comunque l'avevo già espresso qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=6492

Robby sei l'esempio vivente di come quella vecchia megera scrivendo le sue porcate riesce a convincere la gente che ha ragione e che è meglio essere razzisti e cacciarli via a calci nel posto dove non batte mai il sole piuttosto che cercare il dialogo.
Per questo dico che andrebbe censurata.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » lun lug 18, 2005 3:35 pm

alb ha scritto:
Bah... io non so più cosa pensare, questo argomento mi stà torturando da mesi... ho cambiato idea 1000 volte, e penso che la cambierò ancora altrettante; di una cosa però sono convinto: una persona che parla di vita vissuta và sicuramente rispettata, e le sue parole valgono infinitamente di più di quelle di chi parla per sentito dire... il mio pensiero comunque l'avevo già espresso qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=6492

Robby sei l'esempio vivente di come quella vecchia megera scrivendo le sue porcate riesce a convincere la gente che ha ragione e che è meglio essere razzisti e cacciarli via a calci nel posto dove non batte mai il sole piuttosto che cercare il dialogo.
Per questo dico che andrebbe censurata.


Ma looooooooooooool! :-D Io dico semplicemente che scrive mondezza, chiunque sia dotato di un minimo di cervello (e quindi pochi, almeno nel Paese Italiota :-D) non darebbe poi molto credito ad un'acidula vacca destrorsa come lei...

Alb, la censura non serve, mai.... ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » lun lug 18, 2005 3:58 pm

alb ha scritto:Robby sei l'esempio vivente di come quella vecchia megera scrivendo le sue porcate riesce a convincere la gente che ha ragione e che è meglio essere razzisti e cacciarli via a calci nel posto dove non batte mai il sole piuttosto che cercare il dialogo.
Per questo dico che andrebbe censurata.


io non ho mai detto che qualcuno mi ha convinto di qualcosa... dico solo che rispetto chi scrive secondo coscienza, piuttosto che per sentito dire; quel rispetto che non traspare dalle tue parole.
Non mi ritengo per nulla razzista, e il fatto che mi giudichi in base a poche righe scritte di fretta, mi fa sospettare che usi la stessa superficialità nei tuoi discorsi.
Inoltre, non credo che uno che insulta chi non la pensa come lui abbia la serenità e la coscienza necessarie per dare un parere degno di nota.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun lug 18, 2005 4:01 pm

Robby78 ha scritto:Non mi ritengo per nulla razzista, e il fatto che mi giudichi in base a poche righe scritte di fretta, mi fa sospettare che usi la stessa superficialità nei tuoi discorsi.
Inoltre, non credo che uno che insulta chi non la pensa come lui abbia la serenità e la coscienza necessarie per dare un parere degno di nota.


Mi intrometto solo per farti i complimenti
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda alb » mar lug 19, 2005 11:26 am

io non ho mai detto che qualcuno mi ha convinto di qualcosa... dico solo che rispetto chi scrive secondo coscienza, piuttosto che per sentito dire; quel rispetto che non traspare dalle tue parole.
Non mi ritengo per nulla razzista, e il fatto che mi giudichi in base a poche righe scritte di fretta, mi fa sospettare che usi la stessa superficialità nei tuoi discorsi.
Inoltre, non credo che uno che insulta chi non la pensa come lui abbia la serenità e la coscienza necessarie per dare un parere degno di nota.

Scusa, forse ho scritto senza pensare. Quello che voglio dire è che questa donna è intelligente, sa usare benele parole ma è razzista. Insomma in un periodo come questo questo genere di persone potrebbero evitare di farle parlare visto che poi c'è gente che leggendo i loro articoli si fa strane idee.
Ad esempio vedi sui giornali articoli scritti da gente delle brigate rosse, no perché gli editori si rifiutano di pubblicare le loro strampalate idee, allora dovrebbero fare lo stesse con la fallaci che non fa altro che alimentare il razzismo e lo scontro tra occidente e islam.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » mar lug 19, 2005 11:28 am

io non ho mai detto che qualcuno mi ha convinto di qualcosa... dico solo che rispetto chi scrive secondo coscienza, piuttosto che per sentito dire; quel rispetto che non traspare dalle tue parole.
Non mi ritengo per nulla razzista, e il fatto che mi giudichi in base a poche righe scritte di fretta, mi fa sospettare che usi la stessa superficialità nei tuoi discorsi.
Inoltre, non credo che uno che insulta chi non la pensa come lui abbia la serenità e la coscienza necessarie per dare un parere degno di nota.

Scusa, forse ho scritto senza pensare. Quello che voglio dire è che questa donna è intelligente, sa usare benele parole ma è razzista. Insomma in un periodo come questo questo genere di persone potrebbero evitare di farle parlare visto che poi c'è gente che leggendo i loro articoli si fa strane idee.
Ad esempio vedi sui giornali articoli scritti da gente delle brigate rosse, no perché gli editori si rifiutano di pubblicare le loro strampalate idee, allora dovrebbero fare lo stesse con la fallaci che non fa altro che alimentare il razzismo e lo scontro tra occidente e islam.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » mar lug 19, 2005 1:32 pm

The King of GnG ha scritto:acidula vacca destrorsa

alb ha scritto:vecchia megera


Premesso che non ho mai letto un libro della Fallaci ne mi interessa leggerli:

1) http://www.MegaLab.it/forum/rules.php#8

2) Esistono modi migliori per esprimere le proprie idee senza scadere in volgarità da quattro soldi.

3) Contate fino a 20 prima di postare, specialmente quando NON avete dubbi su quello che state per postare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » mar lug 19, 2005 1:44 pm

Uhm.......chiedo scusa.......e passo ad interessarmi di cose più interessanti delle parole al fiele di certe vestali esagitate ^_^

Alla fine della cosiddetta "guerra" tra falsi concetti di religione, moriranno giusto i proclami degli aizzatori, quindi discutete sul niente, buon divertimento :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mica » mar lug 19, 2005 2:41 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm.......chiedo scusa.......e passo ad interessarmi di cose più interessanti delle parole al fiele di certe vestali esagitate ^_^
Alla fine della cosiddetta "guerra" tra falsi concetti di religione, moriranno giusto i proclami degli aizzatori, quindi discutete sul niente, buon divertimento :-D

[NHP]

Certamente ho intenzione di leggere di più della Fallaci...per quel poco che la conosco, io la stimo!
E datemi pure dell'italiota senza cervello, del razzista e qualsiasi altro aggettivo: non me ne frega 'na cippa!

Il punto è che quando una voce esce dal coro del buonismo ipocrita e del falsissimo "volemose bene" generale, è sempre considerato razzista e pazzo...

Certamente la Fallaci non è detentrice della Verità...ma non so, a parer mio, quanto ci vada lontano: quando avrò letto di più potrò essere più imparziale.
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 19, 2005 2:45 pm

Ehi ehi, niente aggettivi inopportuni come ipocrita e buonista citando quello che ho scritto, grazie.....

Sono lontano anni luce, da siffatte definizioni, e la Fallaci non esce per niente dal coro, in Italia il coro di agit-prop agita-anime in pena è sin troppo numeroso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » mar lug 19, 2005 2:57 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm.......chiedo scusa.......e passo ad interessarmi di cose più interessanti delle parole al fiele di certe vestali esagitate ^_^

Alla fine della cosiddetta "guerra" tra falsi concetti di religione, moriranno giusto i proclami degli aizzatori, quindi discutete sul niente, buon divertimento :-D


mah... a me pare che non ci siano persone particolarmente esagitate; ne noto alcune sarcastiche, ma non mi sembra un grosso problema.
Tuttavia, è ovvio che se il discorso non ti interessa, basta non aprire il 3d.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising