Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PHP] Immagini e Thumbnails

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[PHP] Immagini e Thumbnails

Messaggioda M@ttia » sab lug 16, 2005 7:08 pm

Come da messaggio, io ho una cartella contenente un tot. di immagini .jpg e volevo, tramite php, creare una pagina che fosse una diciamo galleria di queste foto, rappresentando per ognuna la rispettiva anteprima thumbnail. Volevo però far sì che aggiungendo immagini nella cartella la galleria si autoaggiornasse aggiungendo la nuova immagine con la nuova anteprima senza + toccare l'html, così sono ricorso al php ed alla creazione delle thumbnail "on the fly", ovvero al momento dell'apertura della pagina.

Cercando qua e là ho trovato vari script con le relative funzioni GD di php per fare tutto ciò (attualmente la pagina è su Altervista ed eseguendo l'apposito comando in php ho verificato che le GD son ocorrettamente supportate...), tuttavia se ad esempio volessi anche solo creare un'immagine vuota e colorarla su un po' giusto x vedere se funziona (vedi codice qui sotto copiato da un sito), ma anche con altri script, mi da sempre lo stesso errore: "L'immagine “http://ilmioaccount.altervista.org/Galleria.php” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.". Come posso risolvere questo ripetitivo errore che mi consodera sempre la pagina stessa come la nuova immagine creata?

Codice: Seleziona tutto
<?php
header ("Content-type: image/png");
$im = @imagecreatetruecolor(50, 100);
$text_color = imagecolorallocate($im, 233, 14, 91);
imagestring($im, 1, 5, 5,  "A Simple Text String", $text_color);
imagepng($im);
imagedestroy($im);
?>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun lug 18, 2005 8:47 am

Ok no problem, ho risolto con un altro script che funziona megli oe fa esattamente ciò che volevo io, se qualcuno dovesse avere lo stesso problema chieda che gli spiego... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising