Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con la risoluzione della pagina!

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Problema con la risoluzione della pagina!

Messaggioda sonep » dom set 28, 2003 9:08 pm

salve, ho un piccolo problema con il sito che stò facendo....io l'ho creato con una risoluzione 1024x768(e quindi sul mio monitor si vede bene), ma quando vado a cambiare risoluzione, si vede malissimo e siccome ho messo il noresize e il no scrolling ...l'utente non può modificare il sito!!!!come posso fare per tenere le impostazioni che voglio ma rendendo visibile il mio sito a tutti?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Problema con la risoluzione della pagina!

Messaggioda sonep » dom set 28, 2003 9:08 pm

salve, ho un piccolo problema con il sito che stò facendo....io l'ho creato con una risoluzione 1024x768(e quindi sul mio monitor si vede bene), ma quando vado a cambiare risoluzione, si vede malissimo e siccome ho messo il noresize e il no scrolling ...l'utente non può modificare il sito!!!!come posso fare per tenere le impostazioni che voglio ma rendendo visibile il mio sito a tutti?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Baltak » dom set 28, 2003 10:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />salve, ho un piccolo problema con il sito che stò facendo....io l'ho creato con una risoluzione 1024x768(e quindi sul mio monitor si vede bene), ma quando vado a cambiare risoluzione, si vede malissimo e siccome ho messo il noresize e il no scrolling ...l'utente non può modificare il sito!!!!come posso fare per tenere le impostazioni che voglio ma rendendo visibile il mio sito a tutti?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
immagino che tu usi i frame
dunque le soluzioni sono 2
fare una pagina per 1024*768 e una per 800*600 ma il problema si ripresenterebbe con le altre risoluzioni
oppure rinunciare ai frame e fare una pagina intera
io ti consiglio la seconda
personalmente detesto visceralmente i frame
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda sonep » lun set 29, 2003 12:50 pm

baltak io veramente avevo intenzione di trovare uno script o un qualche programma che identificasse la risoluzione dell'utente e di conseguenza gli aprisse la pagina con migliore risoluzione per lui!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Baltak » lun set 29, 2003 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />baltak io veramente avevo intenzione di trovare uno script o un qualche programma che identificasse la risoluzione dell'utente e di conseguenza gli aprisse la pagina con migliore risoluzione per lui!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lo script per identificare la risoluzione è questo:
Codice: Seleziona tutto
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.2" TYPE="text/javascript">document.write(screen.width+"x"+screen.height)</SCRIPT>

per ora prendi questo, più tardi te ne scrivo uno che reindirizza automaticamente alla pagina più adatta alla risoluzione usata
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda sonep » lun set 29, 2003 4:52 pm

grazie baltak..comunque anche a me non piacciono i frame, ma sono così comodi per gli utenti poco esperti come me, ergo menomale che ci sono!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda KryoGen » sab ott 04, 2003 11:30 am

volendo potresti usare anche una struttura più dinamica della pagina, che si adatta automaticamente alla risoluzione del visitatore.. in questo modo hai una sola pagina da aggiornare.. ci sono vari modi.. quello più in voga ora è il css [;)]
Avatar utente
KryoGen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 30, 2003 5:12 pm
Località: Liguria

Messaggioda Terno » dom ott 05, 2003 12:32 pm

La cosa migliore per adattare la risoluzione se uno vuole andare sul semplice (non vuole usare i css o gli script) è usare le tabelle!

Cioè, suddividi la tua pagina in un'immensa tabella le cui dimensioni sono dinamiche (non fisse, quindi si riferiscono al 100%) e la tabella automaticamente si ridimensiona per occupare la % (in lunghezza o larghezza) a seconda della larghezza!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sonep » lun ott 06, 2003 12:51 pm

infatti terno...visto che baltak non continuava la sua risposta ho fatto da me, mettendo all'interno di una tabella un frame centrale interno ho notato che si ridimesiona da solo all'aumentare della risoluzione!
comunque grazie per l'interessamento!!!!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Baltak » lun ott 06, 2003 1:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />visto che baltak non continuava la sua risposta ho fatto da me<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusami ma me ne ero proprio dimenticato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun ott 06, 2003 5:29 pm

Esatto, la storia della tabella che si "muove" a percentuali l'ho messa pure io, dato che era la scelta più semplice...[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mar ott 07, 2003 11:06 am

E' la scelta migliore....la adottiamo anche noi [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising