Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Switch

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Switch

Messaggioda liverani_99 » gio lug 14, 2005 8:42 am

Mi sa che la mela abbia colpito ancora. Sono tenteto dal prendermi un bel iBook tanto per cominciare, soltando che [Doh!] mi manca la materia prima: un po' di dinero! Secondo voi fra un annetto, ci saranno ancora nuovi nel macstore o dovrò prenderlo vecchio? Li faranno anche con processori Intel? Costa di più un processore Intel o un PPC?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 15, 2005 3:10 pm

L'anno prossimo apple andrà in fallimento... meglio prenderlo ora..... ihihihihih!!!

Scherzo...

La prospettiva è che per gennaio vengano prodotti i nuovi mac con processori intel partendo dalle macchine della fascia entry level... quindi iBook, Mac mini in primis, poi a ruota gli iMac e alla fine, forse addirittura nel 2007, i pMac.


Io se fossi in te, aspetterei a metà gennaio dopo il consueto keynote di steve jobs e mi accatterei un macintel... Anche perché hai la possibilità di installare anche windows, quindi con la possibilità di usare tutti i programmi senza vincoli di sistema....

Quel che è sicuro è che gli attuali iBook sono a fine carriera, quindi sono previsti degli importanti aggiornamenti, ancora su piattaforma PPC...
Tempo agosto o settembre....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda liverani_99 » ven lug 15, 2005 3:13 pm

Ma quindi, con i processri inte, caleranno anche i prezzi oppure no?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda Mr.TFM » ven lug 15, 2005 3:24 pm

liverani_99 ha scritto:Ma quindi, con i processri inte, caleranno anche i prezzi oppure no?
IMHO??????????































Sì! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda liverani_99 » ven lug 15, 2005 4:09 pm

Mr.TFM ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Ma quindi, con i processri inte, caleranno anche i prezzi oppure no?
IMHO??????????































Sì! [8D]
[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda thomas » ven lug 15, 2005 4:50 pm

Mah.... io spero di no.
E da un certo verso, sono certo che costeranno uguali!!

Riguardo alla data di acquisto, io comprerei ora:
a) ti assicuri un sistema stabile e collaudato
b) avrai l'onore di acquistare una delle ultime macchine ppc di apple
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 15, 2005 8:10 pm

fromtheflames ha scritto:Mah.... io spero di no.
E da un certo verso, sono certo che costeranno uguali!!
Naaaaaaaaaa intel costa meno di un ppc.......... E lo sai bene.... CERTO che saranno sempre un po' più cari dei normali piccì.... D'altronde Apple punta sulla qualità........

fromtheflames ha scritto:Riguardo alla data di acquisto, io comprerei ora:
a) ti assicuri un sistema stabile e collaudato
bah, sì, ma non mi sembra un buon motivo.........
fromtheflames ha scritto:b) avrai l'onore di acquistare una delle ultime macchine ppc di apple
Questo ancora meno............ Anzi............ Più che onore, direi ONERE.... Una tecnlogia abbandonata non è mai una buona cosa...

Poi magari mi sbaglio!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » ven lug 15, 2005 8:49 pm

Contanto che un pc ha vita media di 2-3 anni, non sarà una tecnologia abbandonata (magari poi apple torna a ppc, che ne sai!!!)...

Figurati, se fosse uscito un powermac g5 quando dovevo scegliere il nuovo mac, non lo avrei per niente preso!
Una nuova tecnologia, lanciata su larga scale, deve per forza fare un po' di rodaggio prima!!!

Sta di fatto però che stiamo parlando di Apple: quindi, vale anche per me, se mi serve ora, lo compro ora; se mi serve domani, lo compro domani.
No excuse
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 15, 2005 9:04 pm

fromtheflames ha scritto:Sta di fatto però che stiamo parlando di Apple: quindi, vale anche per me, se mi serve ora, lo compro ora; se mi serve domani, lo compro domani.
No excuse

Questo è stravero... però è anche vero che in tecnologia, quello che compri oggi domani MAYBE è già demodè.....
Se non è domani è dopodomani... figurati dopo un cambio TOTALE di tendenza....

INOLTRE se APPLE a GENNAIO venderà dei mac mini dotati di Intel, sta pur certo che saranno più che testati........
Mica parliamo di windows xp!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda liverani_99 » dom lug 24, 2005 2:50 pm

Mr.TFM ha scritto: Anche perché hai la possibilità di installare anche windows, quindi con la possibilità di usare tutti i programmi senza vincoli di sistema....

Ma non sarebbe un po' un insulto? Non si possono usare gli emulatori?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising