Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare MPEG-4 ?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Masterizzare MPEG-4 ?

Messaggioda teamtaak » gio lug 14, 2005 7:35 am

Ciao a tutti! Ho comprato da poco un lettore dvd/divx da tavolo che legge anche gli mpeg-4, i solitamente li realizzo con nero recode 2, è semplice, non molto veloce ma la qualità è ottima! ho provato a masterizzare normalmente un normalissimo dvd iso con dentro 4/5 file mp4, ma purtroppo il lettore nuovo mi dice che non riconosce il disco....
mi potete aiutare?

grazie mille
Avatar utente
teamtaak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 14, 2005 7:25 am

Messaggioda alb » gio lug 14, 2005 9:01 am

Ma non riconosce il disco o non riesce ad elaborare i file? Comunque mi sa che gli mp4 non li legge comunque, sono file audio vero? Mpeg-4 dovrebbe essere riferito solo ai video divx e xvid, non penso proprio che riesca a leggere file audio aac (nel contenitore mp4).
Comunque adesso provo anche sul mio lettore per sicurezza.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

no no!?

Messaggioda teamtaak » ven lug 15, 2005 12:53 pm

ciao, non riconosce prorpio il disco....
Avatar utente
teamtaak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 14, 2005 7:25 am


no no!?

Messaggioda teamtaak » ven lug 15, 2005 12:59 pm

ciao, non riconosce prorpio il disco....
Avatar utente
teamtaak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 14, 2005 7:25 am

Messaggioda alb » ven lug 15, 2005 1:28 pm

Forse non riconosce il disco perché nessun file contenuto è leggibile dal lettore. Magari prova su un riscrivibile a metterci dentro qualche altro file tipo un mp3.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

?q1

Messaggioda teamtaak » sab lug 16, 2005 6:20 pm

legge tutto...mp3 divx dvd....solo sti azz di mp4,,,,ma sulla scatola e nelle istruzioni c è scritto che legge gli mpeg-4.....
Avatar utente
teamtaak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 14, 2005 7:25 am

Messaggioda Diego166 » dom lug 17, 2005 6:53 pm

Ma guarda che come gia detto sopra il formato MP4 e il formato mpeg-4 non è lo stesso...uno sta ad indicare un flusso audio MP4 ovvero AAC (advanced audio coding) mentre l'mpeg-4 è la codifica VIDEO standard di tutti i codec che lavorano con mpeg-4...lo so a volte ci si confonde ankio sbagliavo allinizio...e poi da codec a codec i formati mpge4 variano un pokino...dovresti trovare il codec mpeg4 che compatibile a100 % con il tuo lettore poi x laudio lo fai in mp3 quello non ha problemi x fortuna... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

nero recode|

Messaggioda teamtaak » dom lug 17, 2005 7:30 pm

il problema è che io converto i dvd con nero recode (nero digital) che mi crea dei file mp4, ottimi molto meglio di un divx in termini di dimensione qualita...pensavo che mp4 e mpeg 4 fossero la medesima cosa.... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
teamtaak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 14, 2005 7:25 am

Messaggioda alb » dom lug 17, 2005 10:50 pm

il problema è che io converto i dvd con nero recode (nero digital) che mi crea dei file mp4, ottimi molto meglio di un divx in termini di dimensione qualita...pensavo che mp4 e mpeg 4 fossero la medesima cosa....

Sbagli di nuovo. L'estensione mp4 sta a significare un contenitore, cioè significa che il file contiene file di tipo mpeg più informazioni aggiuntive sul genere di file contenuti. Ad esempio dentro ad un contenitore mp4 ci può stare un file audio mp3. Il file mp4 non è altro che il file mp3 stesso più un file di testo che indica la descrizione di ciò che contiene(cioè il file mp3).
Probabilmente dentro ai tuoi mp4 ci sta il file video in formato divx + la traccia audio in formato mp3.
I lettori dvd/divx leggono quasi esclusivamente il contenitore .avi.
ti consiglio quindi dopo aver effettuato la conversione di trasferire i dati dal contenitore mp4 al contenitore avi. Penso che questo sia possibile con i programmi virtualdub o virtualdubmod.
Mpeg-4 che sta scritto sul lettore è lo standard di compressione video utilizzato dai codec divx e xvid.[/quote]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Grazie

Messaggioda teamtaak » lun lug 18, 2005 11:21 pm

grazie mille
allora provo subito...sei sicuro che virtual dub funzioni?? in passato non ricordo se lo avevo gia provato... bhe ora riproo

grazie ancora
Avatar utente
teamtaak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 14, 2005 7:25 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising