Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cellulare, ricezione tradisce

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Cellulare, ricezione tradisce

Messaggioda Monkey13 » mer lug 13, 2005 9:05 pm

ciaoragazzi chiedo il vostro immediato aiuto per la prima volta...
sono in vacanza come postato in "off topic" sono nelle isole canarie, tenerife, qualche giorno fa la ricezione e' sparita. prima tutto ok.. premetto che avevo 0.87€ e ho provato a spedire sms e me li spediva gratis... pensavo che fosse perch`sono andato in debito con il credito o traffico disponibile, ma ho fatto una ricarica r il problema persiste, ho provato con un altro cellulare ma la ricezione non c'e' in nessun cellulare, mentre con le altre schede tutto ok... non riesco proprio a capire quale sia il problema... mi affido a voi... ci sentiamo!!!!!! ciao!!!!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Xerex » mer lug 13, 2005 10:28 pm

Siccome sei in roaming puo darsi che ci siano problemi più a monte che sul tuo cell...se con un'altro operatore con lo stesso cellulare non ci sono problemi, il problema dev'essere nella fornitura del servizio di roaming da parte dell'operatore della zona.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: Cellulare, ricezione tradisce

Messaggioda sonep » mer lug 13, 2005 11:28 pm

Monkey13 ha scritto:pensavo che fosse perch`sono andato in debito con il credito o traffico disponibile, ma ho fatto una ricarica r il problema persiste

infatti.....quando sei in roaming ci sono dei tempi tecnici per verificare il tuo credito....è per questo che hai potuto inviare dei messaggi gratis....ti sono stati poi scalati di colpo.....è successo anche a me quando sono stato a praga!
successivamente ho chiamato il 190 per chiedere informazioni e mi hanno detto che le società che ci ospitano, molto spesso, non concedono credito e nel momento in cui andiamo in rosso loro disattivano il servizio fino a quando non hanno certezza che il credito non sia negativo!!!
questo, per grandi linee, è quello che mi ha detto la signorina del 190....ora non so se può valere anche per te!!!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Re: Cellulare, ricezione tradisce

Messaggioda Monkey13 » gio lug 14, 2005 2:03 pm

sonep ha scritto:
Monkey13 ha scritto:pensavo che fosse perch`sono andato in debito con il credito o traffico disponibile, ma ho fatto una ricarica r il problema persiste

infatti.....quando sei in roaming ci sono dei tempi tecnici per verificare il tuo credito....è per questo che hai potuto inviare dei messaggi gratis....ti sono stati poi scalati di colpo.....è successo anche a me quando sono stato a praga!
successivamente ho chiamato il 190 per chiedere informazioni e mi hanno detto che le società che ci ospitano, molto spesso, non concedono credito e nel momento in cui andiamo in rosso loro disattivano il servizio fino a quando non hanno certezza che il credito non sia negativo!!!
questo, per grandi linee, è quello che mi ha detto la signorina del 190....ora non so se può valere anche per te!!!


ma sei io ora torno in italia, il problema rimane o se ne va'?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Monkey13 » sab lug 30, 2005 7:33 am

ok ragazzi sono tornato.. ora è ttt ok... ciao!!!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising