Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prezzi web, loghi, ecc...

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

prezzi web, loghi, ecc...

Messaggioda Krusty » mar lug 12, 2005 6:52 pm

So che la sezione è per webmaster....spero di azzeccare anche se la mia domanda si allarga anche alla grafica in genere (pensavo che la sez grafica non fosse adattissima).
Vorrei sapere se potreste darmi qualche consiglio su tariffe per siti web, loghi, carte intestate, ecc...
vorrei iniziare a fare siti web in flash e dreamweaver (HTML e CSS) ma non so come fare una stima dei prezzi....c'è qualche sito che lo spiega oppure no? insomma in un sito si calcolano le ore di lavoro? si fa un "tot al Kg"? un sito in flash dovrebbe costare di + di uno in HTML, ma quanto?? si calcolano le pagine forse....e l'IVA??? è sempre il 20% o di +? occorre avere x forza una partita IVA o ci sono altri mezzi...tipo ritenute d'acconto...( che se nn sbaglio fanno solo persone che a loro volta hanno la partita IVA, non semplici privati, giusto?)
poi nel prezzo totale è incluso l'affitto annuale dello spazio web o no? e gli aggiornamenti del sito?
stesso discorso vale su loghi, lavori di grafica in genere...mi sapreste illuminare?? sarei molto grato.
mi hanno chiesto in passato (poi non si è fatto nulla) di fare dei render per uno studio.....il lavoro poi non è stato fatto ma quanto avrei dovuto chiedere....render e animazioni in Cinema 4D e 3D Studio Max.
Dato che si tratta di lavorare con diversi software e molto costosi....si deve calcocare anche una parte delle tariffe anche per il costo delle licenze?? (alcune copisterie a volte mettono un prezzo denominato 'apertura file'.....tipo il coperto dei ristoranti per intenderci)....insomma mi basterebbe sapere se esiste un sito che spieghi tutte queste cose un po' burocratiche oppure avere pareri su chi già lavora nel settore....
GRAZIE....(e scusate se sono stato un po' noioso)....ciao
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Krusty » mer lug 13, 2005 9:33 pm

nessuno mi sa dare un parere??
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda sonep » mer lug 13, 2005 10:13 pm

in genere i webmaster si fanno pagare a pagine.....le tariffe per ogni pagina cambiano a seconda del linguaggio usato....!
una semplice pagina html non costa quanto una pagina dinamica!!!
i prezzi non li trovi scritti da nessuna parte....dovresti rivolgerti a qualche webmaster chiedendo un preventivo....così potrai regolarti!!! [:-D]
in teoria sei un libero professionista, quindi ti occorre la partita iva....poi non so come funziona!
lo so, sono molto vago....ma in attesa che qualcuno più competente possa risponderti, accontentati di questo!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Messaggioda sonep » mer lug 13, 2005 10:18 pm

ecco....ho trovato questo......
http://www.darfil.com/realizzazione-sit ... ti-web.php
http://www.zanezane.net/pro/listino.asp?id=11 [:-D]

comincia a farti un'idea dei prezzi!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Krusty » mer lug 13, 2005 10:40 pm

beh per ora grazie ....... [applauso]
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Diablo » gio lug 14, 2005 12:17 pm

Krusty ha scritto:beh per ora grazie ....... [applauso]

c'è anche chi fa siti gratuitamente per fare esperienza [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Krusty » gio lug 14, 2005 11:10 pm

Diablo ha scritto:
Krusty ha scritto:beh per ora grazie ....... [applauso]

c'è anche chi fa siti gratuitamente per fare esperienza [fischio]


è vero..io però preferisco fare esperienza guadagnandoci anche un po'...poco ma pur sempre un po'....non credo ci sia nulla di male, sbagliato o immorale...alla fine io faccio qualcosa per te e tu fai qualcosa per me....da un certo punto di vista anche questo forum funziona così:

io ho bisogno di aiuto e qualcuno mi dà una mano (chi ha le capacità per farlo), qualcun'altro avrà bisogno a sua volta di aiuto e se io sarò in grado di aiutarlo lo farò ben volentieri (magari con le capacità acquisite in passato con l'aiuto che avrò ricevuto tempo addietro)

giusto? [:-D]
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda sonep » ven lug 15, 2005 2:38 am

Krusty ha scritto:....da un certo punto di vista anche questo forum funziona così:

io ho bisogno di aiuto e qualcuno mi dà una mano (chi ha le capacità per farlo), qualcun'altro avrà bisogno a sua volta di aiuto e se io sarò in grado di aiutarlo lo farò ben volentieri (magari con le capacità acquisite in passato con l'aiuto che avrò ricevuto tempo addietro)

giusto?

beh....è un po' diverso....!
qui è un obbligo morale......nessuno ti obbliga effettivamente ad aiutare gli altri, nel tuo caso è un vero scopo commerciale!
con questo non voglio dire che fai male....solo che è diverso da quello che si fà qui!
[banned?]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Diablo » ven lug 15, 2005 5:40 pm

no infatti la cosa è soggettiva. Anche per me non sarebbe male guadagnarci sopra. Per esempio ho rifiutato 50€ che mi proposero per la realizzazione di un sito. Io li rifiutai perché non vorrei che la mia mente associasse alla passione l'equazione =soldi.
Quindi per ora io ne farò a meno ma un giorno ci guadagnerò su [sh]

p.s:quella faccina è troppo bella! [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising