Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

InCD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

InCD

Messaggioda ba_61 » mer lug 13, 2005 3:51 pm

Sinteticamente, InCD di Nero, a cosa serve? [cry] L'ho utilizzato per cancellare un RW, ma non è sicuramente la stessa cancellazione che si può effetture con XP o Nero?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda liverani_99 » mer lug 13, 2005 3:54 pm

Che io sappia, InCD serve per "modificare" un CD in modo che funzioni come un floppy, ovvero scrivere dati sui CD come si scrive su un floppy
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ba_61 » mer lug 13, 2005 4:22 pm

liverani_99 ha scritto:Che io sappia, InCD serve per "modificare" un CD in modo che funzioni come un floppy, ovvero scrivere dati sui CD come si scrive su un floppy
E che vantaggi se ne traggono?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 4:27 pm

ba_61 ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Che io sappia, InCD serve per "modificare" un CD in modo che funzioni come un floppy, ovvero scrivere dati sui CD come si scrive su un floppy
E che vantaggi se ne traggono?


cil vantagio::??? che si può fare il copia incolla come se fosse una chiavetta usb.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Diablo » mer lug 13, 2005 7:28 pm

incazzatonero ha scritto:cil vantagio::??? che si può fare il copia incolla come se fosse una chiavetta usb.....

esatto diciamo è stato fatto per chi ama fare copie di backup! [devil] [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » mer lug 13, 2005 8:23 pm

Dov'è finito il post di crazy [sbigot]
Penso comunque che personalmente non me ne faccia niente.
Grazie per le delucidazioni.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » gio lug 14, 2005 1:01 am

InCD, assieme all'omologo DirectCD di Easy DVD Creator di Roxio, è un software residente, o meglio un driver virtuale che si carica all'avvio del sistema e che permette di usare i supporti Rewritable con il metodo di scrittura definito "Packet Writing".

In pratica, quando esegui una "formattazione completa" (quella veloce si limita a cancellare il riscrivibile) del disco con InCD, il disco stesso viene formattato in formato UDF e, dalla fine della formattazione fino ad una successiva cancellazione del file system appena creato, potrai usare il disco come se fosse un floppy, una chiavetta Usb, uno Zip.....insomma una qualunque memoria magnetica o magneto-ottica su cui è possibile copiare, spostare, trascinare elementi dal file system del sistema senza doversi preoccupare di utilizzare applicazioni terze, direttamente nella shell di sistema (o Explorer che dir si voglia...).

Utilità? Io per un po' ho usato DirectCD, per salvare dati che dovevo copiare e backuppare con una certa frequenza...Semplicemente, se devi copiare velocemente dati e farlo con una certa frequenza puoi usare il Packet Writing....ma francamente non ne sento più la necessità....

Ah, per inciso, con InCD mi uscivano spesso e volentieri BSOD di "Errore nel VxD InCD Fs" e cose del genere, quindi mi son fatto delle chiavi di registro utili a disabilitare e abilitare all'occorrenza lo start-up del programma assieme al sistema [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » gio lug 14, 2005 6:38 am

ba_61 ha scritto:Dov'è finito il post di crazy [sbigot]


Ogni tanto mi autocensuro e autocancello.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » gio lug 14, 2005 2:24 pm

crazy.cat ha scritto:
ba_61 ha scritto:Dov'è finito il post di crazy [sbigot]


Ogni tanto mi autocensuro e autocancello.


Masochista? [sbigot] [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » gio lug 14, 2005 2:32 pm

crazy.cat ha scritto:
ba_61 ha scritto:Dov'è finito il post di crazy [sbigot]


Ogni tanto mi autocensuro e autocancello.
Bhé, la risposta era simpatica e l'ho condivisa. In poche parole, l'ho rimosso.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising