Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di Boot da Periferica SCSI

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi di Boot da Periferica SCSI

Messaggioda wildgriffon » mer lug 13, 2005 8:21 am

Poco tempo fa' mi sono trovato ad aver a che fare con una scheda ISA per il supporto di periferiche SCSI a cui erano collegati un lettore CD ed un masterizzatore. Nonostante l'aver risolto il problema riscontrato, non sono mai riuscito a fare il boot da nessuno dei due lettori (stavo installando il sistema operativo). Sono stato quindi costretto a collegare un normale lettore sul canale IDE e affidarmi ad esso per effettuare il boot.
Mi chiedo se questo comportamento era dovuto alla mancanza dei driver della periferica a macchina formattata o a qualche altro motivo. Qualcuno di voi sa la risposta?
[sbigot]
Ciao! [:-D]
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer lug 13, 2005 8:47 am

[fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: Problemi di Boot da Periferica SCSI

Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 8:59 am

[fischio]
in efetiii
purtroppooo



è giusto!!!!
(peter)
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda wildgriffon » mer lug 13, 2005 9:34 am

[sbigot] Che burloni... fischianti per di più... [sedia]
Scherzi a parte, anche se il problema origiario l'ho risolto, mi piacerebbe trovare una risposta, così se capita nuovamente avrò qualche certezza in più sugli approcci alternativi che posso adottare.

Ciao! [:-D]

ah già, dimenticavo.. [fischio]
[devil] [:-D]
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm

Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 9:40 am

wildgriffon ha scritto:[sbigot] Che burloni... fischianti per di più... [sedia]
Scherzi a parte, anche se il problema origiario l'ho risolto, mi piacerebbe trovare una risposta, così se capita nuovamente avrò qualche certezza in più sugli approcci alternativi che posso adottare.

Ciao! [:-D]

ah già, dimenticavo.. [fischio]
[devil] [:-D]


tranq....ci si scheza su tante volte.....molte volte il "fiuuu" è alla Carlo Verdone che molte volte risponde con un "fiuuuu!!!" come per rispondere affermativamente ad un domanda......

comunque il fatto che tu non sia riuscito a fare il boot è dovuto al fatto che mancano i driver per far funzionare le periferiche che hai tu....
potresti trovarle tramite internet..........
tranq qui anche se sono incazzatonero non mi permetto mai di fischiare un neo utente.....ne un veterano del sito.......
comunque......benvenuto in questo forum.
ciao!!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda wildgriffon » mer lug 13, 2005 9:47 am

Non ti preoccupare incazzatonero! E' che conosco Ices_Eyes che sapeva di questo problemino che avevo riscontrato...
Bene, allora la mia deduzione era esatta, dipendeva dai driver. Ho provato a cercarli in Internet ma non ho avuto successo, comunque... tutto è bene quel che finisce bene. Infatti, il sistema operativo che ho installato supportava alla perfezione quella scheda, quindi non ho avuto problemi dopo il suo corretto riconoscimento dal sistema.

Ti ringrazio per la conferma! [^]
Avatar utente
wildgriffon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:55 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising